labatteria.it • Leggi argomento - [help INFORMATICO] come eliminare le interferenze wireless?

[help INFORMATICO] come eliminare le interferenze wireless?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il mar feb 07, 2006 2:06 pm

ciao ragazzi,ho un problema che mi sta assillando da mesi,da quando ho installato la rete wireless per il portatile;
tutto ? configurato ed ? ok .. navigo velocemente,ecc ecc..

ma nei paraggi qualcuno attiva la sua rete wireless ed iniziano i problemi: la mia rete si scollega dopo manco 5 minuti e per riattivarla sto mezz'ora; sono costretto a smanettare col pannello di controllo dell'access point per cambiare la frequenza/canale, ma di tanto in tanto il problema si ripresenta.
ho visto che questo caxxone ha impostato il canale 6; io ho messo 13, 12, 2 .. insomma ho fatto tanti tentativi,ma il problema si ripropone sempre qnd il mio portatile "capta" quest'altra wireless.

che devo fare?? ci sono dei tools che mi possano aiutare a "schermare" tutte le altre wireless?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Defender il mar feb 07, 2006 2:50 pm

OT

Vai a sbaffo sull'altra linea wireless se non ? protetta :D :D :D :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aislinn il mar feb 07, 2006 3:03 pm

mi spiegate anche a me come funziona il collegamento wireless??? io mi accingevo a navigare tramite UMTS, ma forse con il portatile ? meglio una connessione wireless??? :?
grazie a chiunque abbia voglia di darmi delucidazioni a tal proposito! :wink:

Scusa Roger se non ti sono di nessuna utilit? e anzi, sfrutto il tuo topic! 8)
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simplex il mar feb 07, 2006 3:12 pm

usate i cavi.
E' una risposta del cazzo, inutile e scontata, per lo piu' data da uno stronzo qualsiasi,cmq...
ribadisco...usate i cavi!
Ma non c'e' una impostazion che permetta alla wireless di connettersi SOLO sul canale 6?
Da quello che dici tu sembra stia in ricezioen su tuti i canali, ecco che quando il tizio attiva la sua la tua schiatta
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar feb 07, 2006 3:28 pm

dall'access point ho definito di usare unicamente il canale 9 adesso;
so che il cavo ? la cosa migliore, ma non ho davvero la possibilit? di far passare il cavo di rete da un punto all'altro della casa :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simplex il mar feb 07, 2006 10:38 pm

io l'ho fatto....30 metri di cavo per fare 4 metri in linea d'aria...maledetti elettricisti :mrgreen:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer feb 08, 2006 5:34 pm

io l'ho beccata una rete wifi da dentro casa mia....solo che e' protetta porca pupazza...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il mer feb 08, 2006 6:55 pm

Secondo me ? sufficiente impostare il driver della scheda wireless del tuo PC in modo tale che si colleghi solamente ad un access point con un certo nome. Ogni access point ? identificato (oltre che da altri parametri) da una stringa detta SSID (Service Set IDentifier), impostabile solitamente tramite pagina web come tutti gli altri parametri (indirizzo IP, DHCP, ecc..). Nel driver della scheda wireless ci deve essere un parametro del tipo "Network SSID": se ci scrivi "ANY", la scheda si collega al primo access point disponibile, se ci metti un altro nome si collega solo ad un access point che ha quel nome.

Supponiamo che il tuo access point si chiami "Pippo"; se nel driver della tua scheda wireless ci metti "ANY", ti colleghi a "Pippo" solo se ? la prima rete disponibile e, una volta collegato, corri il rischio di passare ad un altri access point se "Pippo" per qualche istante dovesse risultare irraggiungibile; se ci metti "Pippo", ti colleghi solamente a "Pippo" e non c'? pericolo di passare ad altro access point (a meno che il tuo vicino non abbia chiamato "Pippo" anche il suo access point, in questo caso ti basta rinominare il tuo); se ci metti "Paperino" non ti collegherai mai a "Pippo" (quindi occhio agli errori di battitura, sembra una stupidaggine ma a volte ci si perde in un bicchier d'acqua per una cosa del genere).

Se non ti ? chiaro ti posso postare delle immagini relative ai pannelli di controllo dell'access point e delle schede wireless, per? questi pannelli cambiano da modello a modello (cmq i parametri dovrebbero essere gli stessi).

Ti consiglio inoltre di proteggere il tuo access point in modo tale che il tuo vicino non si colleghi "con dolo" alla tua rete, impostando la chiave WEP (un hacker esperto potrebbe superare questa protezione, ma sempre meglio di niente...)

Ciao,

Ale
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto