labatteria.it • Leggi argomento - LA SALA PROVE.......

LA SALA PROVE.......

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar feb 07, 2006 4:52 pm

Ciao a tutti ho un piccolo problema.......

Ormai da tempo suono la mia amata batteria con degli amici in una sala prove(ex gabbiotto di legno)in affitto da un tipo sfigato di 40 anni che ce la da per 40? al mese....

Purtroppo l'idiota alcuni giorni fa ci ha detto che non vuole piu affittarcela per dei cazzi suoi che ha(non ci ha dato molte spiegazioni ma purtroppo senza un contratto ci tocca sloggiare).........

Come se non bastasse oltre a tirare via tutto l'isolamento messo con cura e giorni di lavoro,ci toccher? pure trovare un altro posto per suonare e cui arriva il bello....

Per via di cambi di formazione(se cosi vogliamo chiamarli)nessuno del gruppo sa come il primo chitarrista abbia fatto a trovare una sala cosi in affitto,ora lui si ? trasferito e nessuno ha contatti con lui.........

Quindi vi chiedo,voi come avete trovato il posto dove suonate?ma potete andarci anche da soli ad allenarvi?e la batteria ce la lasciate li?
Datemi qualche consiglio per trovarne uno perche si prospetta un lungo periodo senza suonare d'altronde dove suono in casa mia?????????
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il mar feb 07, 2006 5:38 pm

Beh 40? al mese e' un prezzo fantastico in realta'...
Comunque dipende caso per caso, piu' gruppi conosci nella zona + possibilita' avrai di trovare qualcosa.
Di solito si suona negli autoparchi, negli autosilo, nelle cantine...
Qualche pazzo suona in casa, ma vabbe'... :D
In bocca al lupo, ti capisco bene, mi e' capitato gia' 3 volte di dover smantellare un locale per cercarne un altro...

Edito: sposto il topic, perche' non si parla tanto dell'aspetto materiale di farsi un locale...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda dariogreat il mar feb 07, 2006 7:27 pm

Qualche pazzo suona in casa, ma vabbe'...

:| Cosa vorresti insinuare?? Grhhhhhh
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar feb 07, 2006 7:51 pm

Se non hai vicini buon per te!
Ma per chi abita in condominio e' assolutamente impossibile, a meno di limitare gli orari, sordinare, e suonare a dinamiche bassissime. Beh e' un vero schifo, oltre al fatto che se vuoi suonare col gruppo hai comunque bisogno di un locale.
Io resto dell'idea che sia meglio avere la proprio batteria in un locale, fuori casa insomma, ma almeno quando suoni col gruppo hai la tua batteria, e non devi arrangiarti con quello che c'e' in sala prove.
Vuoi mettere la soddisfazione di andare a pestare col tuo gruppo sul tuo strumento??? :)
cioto
Admin

Messaggioda dariogreat il mar feb 07, 2006 7:59 pm

Per quanto riguarda l'ultima frase hai perfettamente ragione...per? per il resto sto bene cos'..faccio le scale e ho la mia sbattera e il mio localino del degenero ove piazzo di tutto e do libero sfogo alla manifestazione del mio disordine
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar feb 07, 2006 8:02 pm

Dario ma se hai un posto in casa/scantinato dove puoi suonare tranquillamente, magari!
Ma per tutti quelli come me che abitano in citta', in condominio... beh non c'e' niente da fare!
A meno di insonorizzare pesantemente la stanza o scendere ai compromessi di cui parlavo prima.
cioto
Admin

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mer feb 08, 2006 4:09 pm

ma tu come hai fatto a trovare ben tre sale per suonare?conoscenze o che altro......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il mer feb 08, 2006 4:26 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:ma tu come hai fatto a trovare ben tre sale per suonare?conoscenze o che altro......

di solito si va in garage e posti vari prima dello studio definitivo.. ? normale... il miglior modo per cercarlo? non c'?.. magari ti rechi in periferia e provi a guardare un po'....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezz il mer feb 08, 2006 8:58 pm

io ho un problema un po' diverso: non ho la sala disponibile ma bens? LE SALE disponibili xk? il mio bassista ha 3 case di cui una vicino a casa mia (? una cas a aschiera, abbiamo suonato in mansarda e non ci hanno rotto) e un'altra isolata a 15km (non c'? la corrente ma un modo si troverebbe). l'unico problema ? che il bassista non ha voglia di fare un emerito caxxo!!! quando gli diciamo oh portiamo i pezzi i cavi ecc ecc lui trova sempre delle scuse e insomma gira e rigira ci tocca andare a suonare in una saletta gestita dal comune in cui devo portarmi dietro mezzo set :|

cmq quoto chi ha detto che se conosci i gruppi sei sulla buona strada: a volte capita che qualche gruppo sia disponibile a condividere la sala con altri gruppi e spesso sono occasioni
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il gio feb 09, 2006 3:05 pm

Si', spesso si divide il locale con altri.
Devi conoscere i posti nella tua citta' dove ci sono gruppi che hanno locali. Molto spesso autosilo con box in muratura, spesso autorimesse con box in lamiera (purtroppo), sotterranei, cantine...
A seconda dei casi bisogna lavorare + o - per rendere vivibile l'ambiente e isolarlo dall'umidita', dal freddo/caldo, e anche acusticamente.
Insomma c'e' da girare, sbattersi, chiedere...
cioto
Admin

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il gio feb 09, 2006 4:14 pm

I vostri consigli sono utilissimi.....purtroppo sono tutte cose che ho gia fatto.......ho fatto persino volantinaggio per tre paesi.......su internet......sono andato in comune di due paesi.........ma niente.......adesso chiedo a voi ma boh piu di quello che ho fatto non so che altro inventarmi.....provero a chiedere a qualche gruppo....io sono attaccato a Treviglio(80000 se non piu abitanti)ci sara un buco con tutte le band che ci sono.........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MetalFox il gio feb 09, 2006 5:25 pm

da me per es c? una sala registrazione che non usa piu nessuno e li puoi prenderla in affitto e lasciarci pure gli strumenti... e puoi entrare quando vuoi basta ke non sia dopo la mezzanotte
Joey Jordison The king

Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Sacra Alleanza dei PESTONI
Fondatore della Sacra allenza batteristi tritommici
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabri il gio feb 09, 2006 8:59 pm

Beh, io quando cercavo una saletta mi sono rivolto a un mio amico agente immobiliare che mi aveva proposto alcune sistemazioni, se hai amici o amici di amici che fanno questo lavoro potresti rivolgerti a loro, bene o male conoscono sempre il vecchietto in cima al monte con il garage libero :o ....tentar non nuoce....in alternativa ti rechi in un agenzia....al massimo ti guardano male e ti dicono che non hanno nulla, magari hai culo :)
----------------------------------------------------
W ENZO CATANIA DETTO "IL TURBOMINCHIA"
----------------------------------------------------
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pippodrummer il gio feb 09, 2006 9:55 pm

? il mio caso.....domani dobbiamo svuotare il nostro vekkio box(se cosi si puo kiamare :x :x )e io non potro suonare x un po di tempo...ma alla fine abbiamo trovato un box ben piu grande da condividere cn un altro gruppo(il batterista ha una starclassic fantastica,set di hhx,rototom....credo ke gli ruber? tutto! :D :D )
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il gio feb 09, 2006 10:26 pm

io domani vado alla sede del mio quartiere e sento se mi danno un posto dove piazzare la mia batteria e dove poter suonare in pace...se non me lo danno, porto loro una petizione firmata da altri che sono nella mia stessa situazione...se non va in porto nemmeno questo, allora scrivo al comune e continuer? a scrivergli finch? non mi dar? una risposta positiva :evil: ora mi sono rotto
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica