splash 10" sabian xs oppure
splash 8" sabian AA
sono stra indeciso...l'AA lo pagherei 43 ? nuovo...ovvero la met? di qui in italia... pero ? vero anke ke gli XS qui nn si trovano e lo pagherei 46 ?...
voi cosa fareste??

guarda che se la sabian non ti piace puoi tranquillamente andare su un'altra marca, ce ne sono tante!!! e poi scusa, non solo mette a disposizione un servizio del genere che almeno ti da un'idea visto che i piatti non possono uscire per forza tutti perfettamente uguali, e tu t'incazzi pure???souldrum ha scritto:io comunque qusta fola della sabian che fa sentire i campioni su internet non la capisco proprio.....
vabbe'....puo' dare l'idea del suono........ma credere che se poi compro un piatto avra' lo stesso suono proprio e' assurdo........
Faro' cosi'....appena posso vado in negozio e registro un campione di uno dei piatti sabian.......lo confronto col campione su internet......e poi mando una bella mail alla sabian dicendo che, chissa' perche', il suono non e' uguale tra i 2..........che mi rispondono?..........che io non ho il microfono neumann da 4.000 euro per ottenere la stessa registrazione?..........ma che vadano a cagare!!!!.........e si' che sono una ditta seria!!!......come possono credere di infinocchiare la gente a questo modo?

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
minimike ha scritto:guarda che se la sabian non ti piace puoi tranquillamente andare su un'altra marca, ce ne sono tante!!! e poi scusa, non solo mette a disposizione un servizio del genere che almeno ti da un'idea visto che i piatti non possono uscire per forza tutti perfettamente uguali, e tu t'incazzi pure???![]()
mah....ce ne sta di gente strana pe' sto mondo....
quello che hai scritto SECONDO ME non vuol dire niente ed ? autocontraddittorio!!! ti spiego perch?:souldrum ha scritto:minimike ha scritto:guarda che se la sabian non ti piace puoi tranquillamente andare su un'altra marca, ce ne sono tante!!! e poi scusa, non solo mette a disposizione un servizio del genere che almeno ti da un'idea visto che i piatti non possono uscire per forza tutti perfettamente uguali, e tu t'incazzi pure???![]()
mah....ce ne sta di gente strana pe' sto mondo....
Non e' che non mi piace la sabian...anzi....ho un hihat sabian HH e un crash (sempre HH)....Diciamo che ho suonato degli eccezionali sabian, ma se e' per quello ho suonato anche degli eccezionali zildjian, paiste e ufip.....e allo stesso modo ho suonato anche degli scarsissimi piatti per ognuna delle marche citate........Se devo acquistare un piatto, innanzitutto so che piatto mi serve (crash, splash o altro), so la misura che cerco (circa), quindi vado e ne provo un po'....quello che mi piace di piu', e che entra meglio nel mio drumming, lo prendo.......che sia zildjian, paiste, o anche il coperchio di un bidone........
Quello che non capisco e' proprio il fatto di far sentire dei campioni su internet....quando e' palese che il suono del piatto che acquisterai non sara' uguale.......e perche' lo ascolti non campionato quando lo provi, e perche' i piatti non sono mai tutti uguali.......
Ma la cosa piu' allucinante e' che molti credono al suono che sentono su internet, e poi comprano online, o in negozio ma senza provare neppure, convinti di avere lo stesso suono.
Sia ben chiaro che questa mia critica e' solo costruttiva, ossia vuole spingere il piu' possibile a pensare con la propria testa e ad ascoltare il suono (non le voci, o i campioni su internet) con le proprie orecchie, e non con gli occhi.

minimike ha scritto:quello che hai scritto SECONDO ME non vuol dire niente ed ? autocontraddittorio!!! ti spiego perch?:
se ? vero (come in effetti ?) che il suono che senti dai sample sul sito della Sabian sono diversi da quelli reali, e anche se questo ci sarebbe da dire...? chiaro che saranno diversi, ma di quanto vuoi che si discosti il suono? e allora...
poi...
se vai in un qualsiasi magazzino di piatti e ne affili 20 tutti uguali troverai 20 suoni diversi, ma diversi quanto??? pi? o meno siamo li, anzi pi?!
ecco perch? la sabian ti mette a disposizione i sample, almeno ti fai un'idea...conclusione: lo ascolti nel sample...ti piace...lo provi DAL VIVO e se ti piace ancora lo compri.!![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti