labatteria.it • Leggi argomento - Consoglio acquisto chitarra... :)

Consoglio acquisto chitarra... :)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mina il mar feb 07, 2006 10:30 pm

Ciao baldi batterai!!!ora metter? a dura prova le vostre conoscenze in fatto di batterie:

Mio fratello suona la chitarra e volevo regalargli un elettrica...Ha 12 anni e suona da circa 3 e mezzo...non so, forse ? presto, ma io volevo infuocarlo un po'... :D .
Non volevo spennarmi, anche perch? penso che per quello si che ? troppo presto, dato comunque che ? la prima che suona. Per? vole prendere uno strumento discreto, insomma una export delle chitarre, che ne so io, qualcosa su cui farsi le ossa e affinare il gusto per il suono, per poi chiedere ai suoi genitori, non che i miei, tra 4/5 anni una chitarra da mille e pi? mille euro :wink: .
A questo punto mi servono dei consigli, per chi pu? darmene, naturalmente. So che qualcuno ha le mani im pasta ovunque...
Gazzie grazzie!!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda douglas il mer feb 08, 2006 12:11 am

Io ti consiglierei una eko oppure una base yamaha tipo eg112, grande rapporto qualit?/prezzo. Nuova la trovi sui 130 euro :)
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer feb 08, 2006 12:15 am

Allora ascolta a me :D : come rapporto qualit? prezzo le nuove Yamaha RGX non hanno concorrenza, ne ha presa una anche il mio cuginetto su mio consiglio e anche io personalmente sono rimasto stupito da quella chitarra (pagata una sciocchezza, non mi ricordo quanto di preciso).
L'alternativa sono le Ibanez RG tipo la 270 o la 170, sono chitarre discrete ma io preferirei la Yamaha.
Eviterei le imitazioni stratocaster o les paul che 9 su 10 fanno pena :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 08, 2006 12:26 am

blackash ha scritto:Allora ascolta a me :D : come rapporto qualit? prezzo le nuove Yamaha RGX non hanno concorrenza, ne ha presa una anche il mio cuginetto su mio consiglio e anche io personalmente sono rimasto stupito da quella chitarra (pagata una sciocchezza, non mi ricordo quanto di preciso).
L'alternativa sono le Ibanez RG tipo la 270 o la 170, sono chitarre discrete ma io preferirei la Yamaha.
Eviterei le imitazioni stratocaster o les paul che 9 su 10 fanno pena :wink:
sono d'accordo!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer feb 08, 2006 1:24 am

prendi ibanez che suonano bene e anche il manico ? buono...se vuoi spendere meno yahama....lascia stare squier e simili...fischiano i pick-up dopo 6 mesi,,,
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il mer feb 08, 2006 6:34 am

Yamaha Pacifica 112 e va come un treno :) :) :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il mer feb 08, 2006 10:08 am

blackash ha scritto:Eviterei le imitazioni stratocaster o les paul che 9 su 10 fanno pena :wink:

non sono molto d'accordo... ok, le squire (sottomarca della fender) fanno veramente cagare... le epiphone (sottomarca della gibson) sono molto meglio, e alcune sono davvero buone! oppure una fender messicana... sono sicuramente chitarre pi? versatili di una yamaha o di una ibanez, tutto dipendee da quanto vuoi spendere!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer feb 08, 2006 11:10 am

vabb?,per? con una epiphone o una fender mex il prezzo sale di parecchio..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer feb 08, 2006 11:26 am

Appunto, le epiphone non ? che costino pochissimo, io parlavo delle imitazioni quelle proprio infime :D
Comunque yamaha e vai sul sicuro, le ibanez sono pi? complicate da usare a causa del ponte floyd rose (io ho una ibanez con il floyd, da solo rogne mannaggia :D )!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Salva il mer feb 08, 2006 3:26 pm

io prenderei qualcosa con ponte fisso o al massimo tremolo tipo Fender. EVITA COME LA PESTE il Floyd Rose perch? d? solo problemi se non lo sai usare. Le migliori scelte che si possano fare:

Epiphone G-400 (SG style, suona molto bene. NON la Epiphone SG che ha il manico avvitato e fa schifo)
Epiphone Les Paul, anche le pi? scarse suonano bene.
Yamaha Pacifica 112
Qualcosa di usato, magari una Epiphone Les Paul di serie superiore.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mer feb 08, 2006 3:39 pm

Per le mie modeste conoscenze in fatto di chitarre direi che le YAMAHA non suonano x niente male.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mer feb 08, 2006 4:40 pm

Se conosce qualche gruppo metal perch? non incoraggiarlo con una bella flying v epiphone (360 euro)??? E' bellissima e suona da Dio!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer feb 08, 2006 4:41 pm

blackash ha scritto:Appunto, le epiphone non ? che costino pochissimo, io parlavo delle imitazioni quelle proprio infime :D
Comunque yamaha e vai sul sicuro, le ibanez sono pi? complicate da usare a causa del ponte floyd rose (io ho una ibanez con il floyd, da solo rogne mannaggia :D )!

black ma te la suoni ancora la chitarra oppure sei solo batterista?? :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bryan il mer feb 08, 2006 4:43 pm

Mina dicci quanto saresti disposto a spendere e su che genere ? orientato tuo fratello ...
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mina il mer feb 08, 2006 7:12 pm

grazie intanto per i consigli!! :D
Comunque, direi che come spesa di stare sotto le 200,ho visto che su quella cifra si fa del buono comunque...a leggere ci? che mi dite.. direi che 360 per la epiphone ? prprio fuori badget. Per quel che riguarda mio fratello, per ora suona solo la classica da un maestro che privilegia essenzialmente quella e l'arpeggiato. Penso che non abbia ancora un gusto proprio molto formato, infatti la mia idea era quella di ragalargli uno strumentino che potesse fargli tastare anche il mondo dell'elettrica. Dopo il gusto e lo stile se lo crea da solo...
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mer feb 08, 2006 11:30 pm

SteMito3 ha scritto:black ma te la suoni ancora la chitarra oppure sei solo batterista?? :)

Ho 2 gruppi, in uno suono la chitarra nell'altro la batteria :wink:

Comunque lascia perdere le epiphone che sono fuori budget assolutamente, vai sul sicuro su yamaha pacifica o rgx, i modelli base, magari usata te la cavi con poco pi? di 100 euro :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il gio feb 09, 2006 12:17 am

regalagli una acustica o una classica buone... per le acustiche vai di ibanez (non yamaha, le acustiche hanno le corde troooooppo tese)... le classiche non le conosco molto bene, mi accontento della mia Clarissa di 50 anni fa.

fallo continuare sulla classica soprattutto, e non infiammarlo di rock, conosco tanti chitarristi che hanno iniziato con la classica e che subito si sono rovinati sull'elettrica e talvolta usano una acustica come una elettrica, la cosa piu' oscena....n'altri due annetti sulla classica non gli faranno di certo male, subito la elettrica lo rovina IMHO.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il gio feb 09, 2006 6:38 am

Sabba ha scritto:regalagli una acustica o una classica buone... per le acustiche vai di ibanez (non yamaha, le acustiche hanno le corde troooooppo tese)... le classiche non le conosco molto bene, mi accontento della mia Clarissa di 50 anni fa.

fallo continuare sulla classica soprattutto, e non infiammarlo di rock, conosco tanti chitarristi che hanno iniziato con la classica e che subito si sono rovinati sull'elettrica e talvolta usano una acustica come una elettrica, la cosa piu' oscena....n'altri due annetti sulla classica non gli faranno di certo male, subito la elettrica lo rovina IMHO.

Anche questo,purtroppo ? vero...
Quanti ragazzi,appena sentito il distorto,hanno iniziato a "fare i VanAlen"pur conoscendo soltanto lasolfami e misolla perch?"fa cattivo"...
Tuttavia speriamo che il ragazzo,visto che gi? studia lo strumento,sia a conoscenza che lasolfami non ? che un milionesimo di quanto pu? dare lo strumento,e gli altri novecentonovantamilioninovecentonovantamila li pu? dare la fantasia,l'abilit? e la creativit?,quindi perch? non regalargliela la elettrica?
(Sabba,hai mai visto l'orrore di veder suonare la classica col un plettro da 1,5? :x :x :x )
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio feb 09, 2006 8:57 am

Sandman,se "lasolfami" e' un milionesimo,allora il resto e'
999.999 (cioe' novecentonovantanovemilanovecentonovantanove).

E se invece il resto fosse come dici tu:
990.990.000
il "lasolfami" non sarebbe un milionesimo, ma PIU' di un miliardesimo !

Questo e' importante nello studio della chitarra !
:ros :D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio feb 09, 2006 11:00 am

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MarkZarkey85 il gio feb 09, 2006 1:26 pm

prendi la pacifica suona da Dio per quello che costa le Epiphone saranno sottomarche ma hanno molta qualita' e molto prezzo!!!!e poi ora e' registrata come marca autonoma!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda The Sandman il gio feb 09, 2006 6:46 pm

Rullante ha scritto:Sandman,se "lasolfami" e' un milionesimo,allora il resto e'
999.999 (cioe' novecentonovantanovemilanovecentonovantanove).

E se invece il resto fosse come dici tu:
990.990.000
il "lasolfami" non sarebbe un milionesimo, ma PIU' di un miliardesimo !

Questo e' importante nello studio della chitarra !
:ros :D :wink:

Sbuff!Eeeeeeh,che vuoi che sia :D :D :D :D
Sempre a fare i precisini qui! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque la sostanza del discorso non cambia :wink:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salva il gio feb 09, 2006 6:53 pm

Precisino mode ON

(Sabba,hai mai visto l'orrore di veder suonare la classica col un plettro da 1,5?)

Io la classica la suono con plettri da 2mm... si chiama Gypsy Jazz! :) Non necessariamente il plettro duro significa violenza nel suonare, anzi: il plettro durissimo trasmette alla corda il 100% dell'energia che usi nel plettrare, quindi puoi anche plettrare pi? piano. I contro sono che le corde non reagiscono allo stesso modo ad una sollecitazione uguale, quindi in una pennata con plettro duro i bassi suonano pi? dei cantini. Un plettro pi? morbido si flette diversamente a seconda dello spessore della corda e il suono esce smorzato ma bilanciato.

Precisino mode OFF
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mina il gio feb 09, 2006 8:03 pm

Sabba ha scritto:regalagli una acustica o una classica buone... per le acustiche vai di ibanez (non yamaha, le acustiche hanno le corde troooooppo tese)... le classiche non le conosco molto bene, mi accontento della mia Clarissa di 50 anni fa.

Anche il tuo discorso ha pienamente senso! Vedi il mio intento non era quello di distrarre mio fratello dallo studio classico, che anche io ritengo indispensabile, era solo quello di dargli qualche stimolo in pi?. A volte lo vedo un po' scarico e non vorrei che si assopisse piano piano la voglia di suonare perch? magari fa cose ORA che reputa poco interessanti...Mi spiacerebbe, io ho cominciato a suonare molto tardi, lui che ha cominciato presto voglio che vada avanti e spacchi tuto!!! :D

Grazie a tutti dei consigli!!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il gio feb 09, 2006 8:05 pm

prendigli una Red Special 8)
(la chitarra di brian may dei queen)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il gio feb 09, 2006 8:54 pm

Roger-It ha scritto:prendigli una Red Special 8)
(la chitarra di brian may dei queen)

? quella di cui mi hai dati il link?
ma non credo sia una chitarra da 150€.....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il gio feb 09, 2006 9:06 pm

ehm...? da 15 milioni :oops:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il gio feb 09, 2006 9:09 pm

Sandman io sulla classica uso pletri Fender thin, danno il meglio e durano, con quello duri non riesco a suonare neanche quando suono sul basso...anche se il basso lo suono con le dita

ps: la classica mi piace suonarla con le dita :a: :a: :a:

tears in heaven da urlo...
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il gio feb 09, 2006 9:14 pm

The Sandman ha scritto:Yamaha Pacifica 112 e va come un treno :) :) :)

come un tav...............
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il gio feb 09, 2006 9:16 pm

io ho questa e secondo me ? un ottima chitarra per quello che costa (pagata 200? 1 anno e mezzo fa) con 24 tasti... e anche esteticamente non ? male :wink: ? un po' metallara per? :oops: :D

http://www.giggear.co.uk/home/index.php ... rodid=2282
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto