labatteria.it • Leggi argomento - Iron Cobra out?!?

Iron Cobra out?!?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda FabioNB86 il mer feb 08, 2006 10:02 am

Possiedo il cobra di ferro doppio da pi? di 2anni e mezzo e, nonostante modifiche ed opportune regolazioni, trovo che la parte sinistra sia ancora tanto pi? lenta e con meno "feeling" rispetto a quella destra. Tant ? che faccio un po' fatica col sinistro a stare alla stessa velocit? (e potenza) del destro.

A questo punto sto pensando seriamente di provare il DW5002 o il Pearl Eliminator, e poi decider? di prendere quello che ha la trasmissione sinistra pi? reattiva e meno macchinosa...

Secondo le vostre esperienze, ? vero che l'Iron Cobra ? inferiore (sotto questo punto di vista) rispetto ai sopracitati DW e Pearl?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rough il mer feb 08, 2006 10:15 am

Anche il mio yamaha ha lo stesso tuo difetto! Prova a cambiare molle; secondo te se prendo le molle Heavy dell'iron vanno bene anche sul yamaha?hanno la stessa lunghezza?
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda minimike il mer feb 08, 2006 10:22 am

sicuramente non sar? il miglior doppio pedale al mondo, pur restando un ottimo prodotto. ma molto dipende dall'usura nel tempo dei vari componenti, i vari ruotismi che il sinistro si deve trascinare, la molla sempre di sinistra che quindi risponde con + fatica, ecc... prova in effetti a cambiare molla e vedi come va, magari aggiungi un po' di grasso nelle parti + delicate!! :wink:
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il mer feb 08, 2006 10:38 am

Dato che questo discorso lo fanno un po' tutti con un po' tutti i tipi di pedali, non ? che semplicemente ? il piede sinistro (cosi' come la mano sinistra) ad essere piu' debole e meno abituato del destro??

E un po' come quando fai i rudimenti e ti trascini la sinistra; non ? che ? la bacchetta piu' pesante...

Poi se vuoi prova altri pedali, ma a mio avviso ? questione di piedi
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer feb 08, 2006 10:52 am

Sephmickey ha scritto:Dato che questo discorso lo fanno un po' tutti con un po' tutti i tipi di pedali, non ? che semplicemente ? il piede sinistro (cosi' come la mano sinistra) ad essere piu' debole e meno abituato del destro??

E un po' come quando fai i rudimenti e ti trascini la sinistra; non ? che ? la bacchetta piu' pesante...

Poi se vuoi prova altri pedali, ma a mio avviso ? questione di piedi

quoto e straquoto...
e' vero.....il pedale deve andar bene al proprio piede......ma se un pedale va bene ul destro......deve andare anche sul sinistro......basta regolarlo opportunamente e ovviamente il resto lo deve fare il piede sinistro...
Magari cambi pedale....e poi ti ritrovi che i sinistro va meglio, ma il destro ha qualche lacuna........
Il pedale deve andare daccordo condue piedi quandi si parla di doppio......ma il destro va preso come riferimento perche' il piu' usato.....una vota trovato il tuo pedale devi fare in modo, con l'allenamento, di cercare di portare il piu' possibile il sinistro a livello del destro.....
fatti 20/30 min. di paradidles al giorno col doppio.....magari con un metronomo, per avere il riferimento della velocita'.......non preoccuparti che poi le cose cambiano.........
Non cerchiamo sempre di scaricare eventuali lacune sull'apparecchiatura in possesso....
Il tama e' un ottimo prodotto, come pearl, DW e yamaha.........se anche cambi pedale ti ritrovi sempre allo stesso punto.......
souldrum

Messaggioda William Guile il mer feb 08, 2006 10:56 am

Non credo! Il mio iron cobra non ha questo difetto, che invece aveva l'eliminator di un mio amcio (io mi trovo moolto meglio col cobra). Penso che sia un difetto di regolazioni e... permettimi... di piede. Il sinistro v? allenato moltissimo, e difficilmente diventer? mai uguale al destro. :oops:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer feb 08, 2006 11:04 am

Eh si ? un macello tra sensibilit? ed agilit? scarsa del sinistro e du giunti cardanici da far ruotarre...il trucco ? cercare di montare sto benedetto doppio pedale con lo slave il pi? possiblie parallelo al master cio? da fara inclinare il meno possibile i due giunti dell'asta di collegamento...perch? maggior inclinazione hanno in due giunti pi? attrito sviluppano e meno efficienza rendono al sistema slave...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DrumOfThougt il mer feb 08, 2006 11:09 am

C'era un topic intitolato Lamia ricetta per correre..fai un search..troverai risposte e consigli molto utili :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mer feb 08, 2006 11:47 am

magari il problema ? il piede sinistro e non il pedale...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer feb 08, 2006 1:19 pm

anche io credevo fosse un difetto nel pedale, invece poi mi son messo col piede destro sul pedale sinistro per provare come andava e praticamente non c'erano differenze, ? proprio il mio piede sinistro "stanco"
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer feb 08, 2006 1:56 pm

lorenzo ha scritto:anche io credevo fosse un difetto nel pedale, invece poi mi son messo col piede destro sul pedale sinistro per provare come andava e praticamente non c'erano differenze, ? proprio il mio piede sinistro "stanco"

CVD
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 08, 2006 2:14 pm

ok......visto che la conclusione sembri il piede......ribadisco il consiglio precedente....
20/30 min. al giorno di paradidles col doppio pedale.....e metronomo alla mano......
Quando comincerai a farne per 2 min di fila a 140, stai tranquillo che ti scordi il problema del pedale........anzi....dopo ti metti fin le bacchette ai piedi e ricominci sul rullante.......
:-)))
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 08, 2006 2:58 pm

avevo anche io il dubbio, poi mi sono messo col piede destro sul pedale sinistro e magicamente andava :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer feb 08, 2006 3:10 pm

credo che un po' ce l'abbiano tutti i pedali...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il mer feb 08, 2006 4:52 pm

Sul mio yamaha ? proprio un problema di molla perch? anch? provando a suonarlo col piede destro ? diventato una lumaca: credo che cambier? le molle con le heavy dell'iron :evil: .
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mer feb 08, 2006 5:39 pm

Molto meglio il DW5002! :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il mer feb 08, 2006 6:19 pm

io invece vi faccio capire che Fabio86 potrebbe avere ragione,e vi riporto il mio esempio personale.Io a casa suono con un kit da 1 cassa con l'iron Cobra doppio ,mentre in sala prove ho la batteria con la doppia cassa .Ebbene i piedi sono sempre i miei ,e pur essendo il sinistro lievemente inferiore ,quando provo le canzoni sulla doppia cassa il groove e' molto piu' naturale e viaggio come un dannato,mentre con il doppio c'e' qualcosa di diverso ,il feeling,come dice fabio 86 e' piu' macchinoso.CMQ per capire cosa intendo dovreste provare a fare una canzone con la doppia cassa e poi subito la stessa con il doppio pedale,e probabilmente capireste che non e' solo una questione di piede.Tutto questo naturalmente non esclude che il piede sinistro va allenato fino all'esaurimento !! :) :)
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mer feb 08, 2006 7:04 pm

mi pare ovvio che c'? differenza tra doppia cassa e doppio pedale! ma non ? questo il problema.. il problema ? che su iron cobra a eliminator a 5002 -> IL PEDALE SINISTRO E' IN OGNI CASO SVANTAGGIATO!!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il mer feb 08, 2006 7:47 pm

questo e' ovvio ,secondo me qualsiasi doppio pedale ,anche il piu' supermega sonico di questo mondo non si potra' mai avere lo stesso feel,e questo anche se lo suona Dave Lombardo ( no ,forse lui no....... :wink: )
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 09, 2006 12:57 am

Premesso che col piede sinistro sono meno bravo che col destro (cos? come con le mani) e senza contare che sono in una forma fisica scadente (non faccio attivit? sportiva da 2 mesi), ho notato che, anche utilizzando il piede destro sulla parte slave del doppio, la parte sinistra ? decisamente macchinosa e non ha lo stesso "lancio".

Sicuramente ? anche lo stato di forma fisica non ottimale, tuttavia anche quando ero in gran forma col doppio (e quindi anche il piede sinistro martellava) notavo la differenza di feeling tra il pedale master e quello slave...
Non per niente sono certo che se suonassi con la doppia cassa la resa sarebbe migliore (come ha giustamente ribadito riccardo v), ma per motivi economici devo accontentarmi del doppio pedale, e per questo sto valutando di acquistarne uno che mi dia la maggior precisione ed equilibrio possibili, da ambo i lati
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo v il gio feb 09, 2006 8:26 am

a quanto ho sentito gli Axis dovrebbero risolvere questo problema,ma parlo solo per sentito dire ,non avendo avuto la fortuna di provarne uno .
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il gio feb 09, 2006 8:50 am

riccardo v ha scritto:a quanto ho sentito gli Axis dovrebbero risolvere questo problema,ma parlo solo per sentito dire ,non avendo avuto la fortuna di provarne uno .

Gi?...mai provato un Axis Fabio? Provalo, e ti cambier? la vita! :a: :P
Gabryel

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 09, 2006 10:49 am

Ho provato solo il singolo axis, ma non mi ? piaciuto per niente... A breve prover? il doppio Eliminator e il 5002
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio feb 09, 2006 11:58 am

guarda io ho il doppio iron e l'unico difetto forse che ho trovato ? che ? troppo robusto, nel senso che ? poco versatile a mio avviso...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 09, 2006 12:16 pm

beautifulday ha scritto:guarda io ho il doppio iron e l'unico difetto forse che ho trovato ? che ? troppo robusto, nel senso che ? poco versatile a mio avviso...

Non capisco il significato di "robusto".....oppure il legame con "versatile".
Il tama, nonostante abbia un funzionamento ottimo a mio parere (paragonabile al DW5000), come fattura (inteso come fabbricazione e rifiniture)e' piu' scarso, se paragonato a DW, Pearl e Yamaha....e proprio yamaha e pearl sono i meglio rifiniti...........quindi se "robusto" e' legato a come e' fatto, non sono daccordo........
Per quanto riguarda il funzionamento, nonostante il mio pedale sia un yamaha (mi ci trovo meglio e basta) il tama lo vedo bene come alternativa al DW...a un prezzo oltretutto piu' contenuto....
La versatilita' di un pedale invece e' una cosa che devo ben capire.......
souldrum

Messaggioda Marcaccio il gio feb 09, 2006 1:22 pm

Ragazzi, quante pippe che vi fate su 'sti pedali...

Ormai ho capito che l'UNICA cosa da valutare ? la qualit? costruttiva e, come ha detto qualcuno, i Tama sono in assoluto quelli assemblati alla meno peggio.

Una volta che avete un buon pedale sotto i piedi, sta a voi farlo suonare!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 09, 2006 1:22 pm

beautifulday ha scritto:guarda io ho il doppio iron e l'unico difetto forse che ho trovato ? che ? troppo robusto, nel senso che ? poco versatile a mio avviso...

intendi dire che ? un po' pesantuccio?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Skinner il ven feb 10, 2006 10:15 am

Per quanto un doppio sia fatto bene, bisogna ricordare che il movimento del piede sinistro raggiunge il battente tramite una "trasmissione" che comprende cuscinetti, albero e giunti cardanici. E me la possono menare anche con tutti i ritrovati tecnologici della terra, ma quell'attrito non lo risolveranno mai, se hai pi? cose da muovere, il movimento diventa meno naturale..
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche