labatteria.it • Leggi argomento - !!!!PIATTI AL GUSTO DI LIMONE!!!

!!!!PIATTI AL GUSTO DI LIMONE!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cafecaracas il mer feb 08, 2006 7:20 pm

ma ? vero ke il miglior modo x pulire i piatti ? con limone?nn ce riskio d rovinarli?in alternativa cosa si puo usare x pulirli?grazie anticipatamente
...i politici e la malavita,i politici e la bella vita...
cafecaracas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il mer feb 08, 2006 7:21 pm

Se fai un SEARCH hai voglia a risposte sulla questione... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer feb 08, 2006 8:03 pm

Se cerchi "limone", "pulizia", "pulire" troverai quasi un centinaio di topic.
Per favore leggete il regolamento e principalmente, prima di aprire topic, cercate.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda leano il mer feb 08, 2006 8:03 pm

si sono avute varie discussioni su questo argomento prossime alla battaglia a colpi di:

-solo panno al massimo umido

-acqua e limone

-acqua limone farina(taluni aggiungevano un po' di pomodoro e mozzarella e gi? che facevano asciugare il piatto vi facevano cuocere una Pizzella)

-fanatici della brillantezza i quali si armano di olio idraulico da gomiti e mediante lo smac brillacciaio con slava tenacia provvedono ad eliminare ogni ombra di sporcizia dalle nostre adorate rughe di intonazione dei nostri divini piatti(..tra i quali io stesso..)

-dubbiosi del fronte dei non lavatori di piatti in quanto l'acqua li inzupperebbe rovinandoli irrimediabilemente(...certe alchimie riescono a pochissime persone..)

-totali oppositori del lavaggio secondo i quali il lavare un piatto porterebbe ad un crollo delle prestazioni musicali in quanto la sporcizia depositatasi negli anni in seguito ad un processo di stratificazione paragonabile a quello avvenuto per la formazione delle rocce chimiche ormai srebbe un tutt'uno col piatto stesso e quindi l'asportazione del suddetto strato portebbe a strvolgimenti della timbrica del piatto con successiva depressione del batterista il quale preso da ira verso se stesso userebbe il piatto a m? di disco tagliente per una completa evirazione...il che ? evidente ? molto sconsigliabile...

-totali oppositori e combattenti del fronte dei lavatori di piatti i quali sostengono che la sporcizia porti ad un incremento della resa sonora del piatto...cio? scurisca ed arrotondi il suono col tempo...perch? certamente ? molto pi? facile prendere un crash dal suono chiaro e tagliente aspetta 13 anni i depositi clastici e poi avere finalmente il suono che cercavi che non prendere subito un crash scuro e rotondo...

-sostenitori del telo di copertura della batteria...forniti di telo di seta cinese tessuta rigorosamente da manine immacolate di bambini orientali con dolcezza materna coprono la loro bambina con sopracitato lenzuolo per assicurargli un tranquillo e protetto riposo al riparo dalla polvere cattiva e sporcacciona...i pi? romantici si armano di tulle e struttura a baldacchino ove strutturare il proprio talamo musical-percussionistico...

-adepti della setta accadueessoquattro...il derivato pulitore del metallaro pi? estremo e picchiatore...se non usa i piatti triggerati dispone di autentiche lastre bronzacee di vaga forma circolare le quali sono sostenute da pilastri di cemento armato RCK400 centrifugato e vibrato...data la profonda penetrazione delle schegge di legno delle bacchette sulla superficie, rigorosamente raw dei loro piatti, e la presenza di inquietanti macchie di sangue rappreso o completamente seccato schizzato dal gozzo delle loro prede sacrificate sull'altare delle sette note l'unica soluzione ? rappresentata da un bagno purificatore nell'acido solforico per liberare da ogni malvagia influenza del regno dello sporco questi getti grezzi di bronzo talmente imponenti che con un solo crash riuscirebbero a coniare medaglie per almeno 7/8 olimpiadi...

-limbo dei"non mi sono mai posto il problema dei piatti sporchi a meno che non siano quelli in cui mangio"...i quali saggiamente se ne battono il culo e vivono tranquilli...

In questa intricata e variegata giungla di fisse,perversioni,psicopatie,leggi chimiche sovvertite e sperimentazioni di nuove miscele pulitrici ritagliati il tuo spazio nel quale sperimentare il modo migliore per salvare i tuoi piatti dai temutissimi acari della polvere i quali ? scientificamente provato in una settimana cagano una quantita di merda parti a 72 volte il loro peso...ricorda semplicemente che hai a che fare col bronzo che ? una lega metallica molto resistente non cartone...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cioto il mer feb 08, 2006 8:07 pm

Grandissimo Leano, gli hai fatto un riassunto simpatico e realista della situazione :D
Io faccio parte degli strofinatori di piatti con panno asciutto post-prove, onde togliere bacchettate, ditate e slinguazzate :D
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda SteMito3 il mer feb 08, 2006 8:32 pm

leano sei un genio!!!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer feb 08, 2006 8:34 pm

? possibile scrivere titoli dei topic senza tutti i punti esclamativi? i tuoi quesiti non sono pi? importanti di quelli degli altri.

leano: mitico! :wink:
Ultima modifica di Cesko il mer feb 08, 2006 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer feb 08, 2006 8:35 pm

ero di quella setta, quando avevo i piatti in finitura brillante ;)
ora sono fiero di appartenere alla categoria degli ubriaconi svogliati di pulire che fanno diventare marroni i propri piatti :a:

cioto ha scritto:Io faccio parte degli strofinatori di piatti con panno asciutto post-prove, onde togliere bacchettate, ditate e slinguazzate :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mer feb 08, 2006 8:36 pm

Piu che altro io credevo avessero inventato dei piatti che emanavano odore di limone
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer feb 08, 2006 8:37 pm

:lol: e se spacchi un piatto esce il succo del limone !

Ufobobo ha scritto:Piu che altro io credevo avessero inventato dei piatti che emanavano odore di limone
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr?Cool91 il mer feb 08, 2006 9:33 pm

leano ha scritto:si sono avute varie discussioni su questo argomento prossime alla battaglia a colpi di:

-solo panno al massimo umido

-acqua e limone

-acqua limone farina(taluni aggiungevano un po' di pomodoro e mozzarella e gi? che facevano asciugare il piatto vi facevano cuocere una Pizzella)

-fanatici della brillantezza i quali si armano di olio idraulico da gomiti e mediante lo smac brillacciaio con slava tenacia provvedono ad eliminare ogni ombra di sporcizia dalle nostre adorate rughe di intonazione dei nostri divini piatti(..tra i quali io stesso..)

-dubbiosi del fronte dei non lavatori di piatti in quanto l'acqua li inzupperebbe rovinandoli irrimediabilemente(...certe alchimie riescono a pochissime persone..)

-totali oppositori del lavaggio secondo i quali il lavare un piatto porterebbe ad un crollo delle prestazioni musicali in quanto la sporcizia depositatasi negli anni in seguito ad un processo di stratificazione paragonabile a quello avvenuto per la formazione delle rocce chimiche ormai srebbe un tutt'uno col piatto stesso e quindi l'asportazione del suddetto strato portebbe a strvolgimenti della timbrica del piatto con successiva depressione del batterista il quale preso da ira verso se stesso userebbe il piatto a m? di disco tagliente per una completa evirazione...il che ? evidente ? molto sconsigliabile...

-totali oppositori e combattenti del fronte dei lavatori di piatti i quali sostengono che la sporcizia porti ad un incremento della resa sonora del piatto...cio? scurisca ed arrotondi il suono col tempo...perch? certamente ? molto pi? facile prendere un crash dal suono chiaro e tagliente aspetta 13 anni i depositi clastici e poi avere finalmente il suono che cercavi che non prendere subito un crash scuro e rotondo...

-sostenitori del telo di copertura della batteria...forniti di telo di seta cinese tessuta rigorosamente da manine immacolate di bambini orientali con dolcezza materna coprono la loro bambina con sopracitato lenzuolo per assicurargli un tranquillo e protetto riposo al riparo dalla polvere cattiva e sporcacciona...i pi? romantici si armano di tulle e struttura a baldacchino ove strutturare il proprio talamo musical-percussionistico...

-adepti della setta accadueessoquattro...il derivato pulitore del metallaro pi? estremo e picchiatore...se non usa i piatti triggerati dispone di autentiche lastre bronzacee di vaga forma circolare le quali sono sostenute da pilastri di cemento armato RCK400 centrifugato e vibrato...data la profonda penetrazione delle schegge di legno delle bacchette sulla superficie, rigorosamente raw dei loro piatti, e la presenza di inquietanti macchie di sangue rappreso o completamente seccato schizzato dal gozzo delle loro prede sacrificate sull'altare delle sette note l'unica soluzione ? rappresentata da un bagno purificatore nell'acido solforico per liberare da ogni malvagia influenza del regno dello sporco questi getti grezzi di bronzo talmente imponenti che con un solo crash riuscirebbero a coniare medaglie per almeno 7/8 olimpiadi...

-limbo dei"non mi sono mai posto il problema dei piatti sporchi a meno che non siano quelli in cui mangio"...i quali saggiamente se ne battono il culo e vivono tranquilli...

In questa intricata e variegata giungla di fisse,perversioni,psicopatie,leggi chimiche sovvertite e sperimentazioni di nuove miscele pulitrici ritagliati il tuo spazio nel quale sperimentare il modo migliore per salvare i tuoi piatti dai temutissimi acari della polvere i quali ? scientificamente provato in una settimana cagano una quantita di merda parti a 72 volte il loro peso...ricorda semplicemente che hai a che fare col bronzo che ? una lega metallica molto resistente non cartone...

LEANO SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!
cmq W IL PANNO UMIDO
Tr?Cool91

Messaggioda collins il mer feb 08, 2006 9:34 pm

Va bene tutto ma non le cremine che ti vendono in negozio.
poi dovrai strofinare per l'eternit?!!!
One of these days I'm going to cut you into little pieces
collins
battipentole

Messaggioda Pippo il mer feb 08, 2006 9:38 pm

In realt? le cremine speciali (io ho quella Paiste) funzionano bene. Proprio oggi ho finito di pulire il jazz ride che vo preso su eBay e ho usato l'acetone per togliere i residui di nastro adesivo e la crema Paiste per il resto. Venuto benissimo...
Ultima modifica di Pippo il gio feb 09, 2006 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda kharn il mer feb 08, 2006 9:55 pm

io su dei piatti vecchi ho lasciato davvero macchie di sangue
mhauhuhauha

il mio :D
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cafecaracas il mer feb 08, 2006 11:41 pm

Cesko ha scritto:? possibile scrivere titoli dei topic senza tutti i punti esclamativi? i tuoi quesiti non sono pi? importanti di quelli degli altri.

leano: mitico! :wink:

li metto x attirare l'attenzione e nn x quetsione d'importanza superiore,ecc

cmq leano mi ha fatto impazzire dalle risate...maronna!!
...i politici e la malavita,i politici e la bella vita...
cafecaracas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il gio feb 09, 2006 3:44 pm

Gi? detto, comunque io faccio una crema con aceto e farina.

La spalmo sui piatti, lascio agire per qualche istante (30 sec - 1 minuto) e poi li sciacquo sotto acqua corrente (tiepida). Li ripasso con panno spugna ed infine asciugo con asciugamano e vecchi lenzuoli.

Economico ed efficace. 8)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mattyc il gio feb 09, 2006 5:37 pm

io ho usato spesso il limone e non ho mai avuto problemi anche se non ? il massimo per togliere i segni. Cmq i piatti sono ancora tutti interi.
mattyc
battipentole

Messaggioda SteMito3 il gio feb 09, 2006 5:41 pm

io nn li lavo...ma li amo lo stesso :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti