labatteria.it • Leggi argomento - China 18" Ufip, Sabian o Zildjian???

China 18" Ufip, Sabian o Zildjian???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Quale china da 18" scegliere???

Sabian HHX Chinese 18"
10
31%
Sabian HHX Chinese 18"
10
31%
Ufip Natural China 18"
12
38%

Voti totali : 32

Messaggioda John Friglia il ven feb 10, 2006 3:21 pm

Cavolo, ho sbagliato a scrivere le possibilit?. Ho scritto due volte il Sabian invece dello Zildjian Oriental china trash. Non si possono cambiare in qualche maniera????? Moderatori help!!! Chiedo venia per la svista...

Ho finalmente tirato su i soldi per farmi un china serio. Ne voglio uno da 18" perch? ? pi? controllabile a mio avviso. Suono trashoso, con decay rapido, suono "secco" etc... etc.... utilizzabile anche per accompagnamenti. Fatevi sotto. Possibilmente china non con il collo tipo Wuhan che mi stanno sul cavolo.

Thanks,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il lun mar 06, 2006 9:34 pm, modificato 12 volte in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il dom feb 12, 2006 2:54 pm

Ehmmm......... non c'? proprio nessuno disposto a dare anche una parvenza di consiglio a questo pover uomo in preda a crisi batteristico/esistenziali??? :cry: :cry: :cry:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom feb 12, 2006 3:02 pm

ordinare pezzi nel tuo caso ? impossibile. Per cui o trovi qualcosa di usato (molto difficile) o ti tieni quelli che hai... alla fine puoi benissimo suonare con 3 pezzi o con 4 come fai adesso, tenendoti il 13''... Ma credo che non valga la pena di tribolare tanto per una export... Quindi faresti bene a continuare a suonare cos? secondo me. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar feb 14, 2006 10:00 pm

UPpatina con domanda cambiata.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Waters81 il mer feb 15, 2006 2:14 am

non sono un esperto sabian ma credo che se un rock ride nn ? versatile a l massimo non lo sar? neppure se di un altra'serie :)
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer feb 15, 2006 9:08 am

Io ho un ride/crash HH e suona veramente bene, per? un ride puro non s? esattamente che suono ha, quindi ? meglio se te lo racconta qualcuno che ce l'ha.
Per gli AA, posso testimoniare che per il rock sono eccelsi essendo possessore di un crash da 16", per? anche in questo caso non conosco il ride di questa serie.

In generale sono 2 series eccellenti per il rock, se riesci a provarli ? meglio, ma credo che tu cascheresti in piedi comunque.

PS: gli HH forse hanno un suono pi? personalizzato e meno omologato essendo hande hammered (anche gli AA lo sono ma forse meno).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer feb 15, 2006 3:48 pm

Io avevo un sabian aax metal (soprannominato "padellone" :D ) che proprio mi aveva stufato. Sono andato in un negozio molto fornito e senza nessun condizionamento ho scelto un ride K da 20".
Io ti consiglio di non fossilizzarti su sabian ma di provare i piatti (il ride poi ? molto personale) e di scegliere in base al tuo gusto, fregandotene della marca!
Comunque se punti alla versatilit? lascia perdere i vari rock e heavy ride, buttati su un medium, poi non torni pi? indietro credimi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer feb 15, 2006 3:59 pm

Come dice blackash, se vuoi qualcosa di molto versatile, lascia perdere i modelli troppo pesanti, o quelli troppo leggeri.
Io ho un Paiste Dry Dark Ride (grazie a Tato :D ) che uso nei contesti rock e heavy grazie al tono molto penetrante e pingoso e alla campana spettacolare.
Per tutto il resto, ho un Sabian HH Raw-Bell dry ride che ? fantastico.
Ci ho suonato di tutto...Jazz, Rock, Pop (ho registrato entrambe i generi con sto piatto), Nu metal ecc ecc.
Ha un corpo molto caldo e apre bene, la campana non ? definitissima, ma squillante e penetrante. Secondo me ? un ottimo ride.
Anche il Classic Ride ? un bellissimo ride, per? forse sarebbe un p? meno verstile del Raw-Bell.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drumknight il mer feb 15, 2006 6:36 pm

io ho il rock ride c'? un mio post dove ho postato le mie impressioni che confermo ancora :a: :a:
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il mer feb 15, 2006 7:07 pm

io ho l'HH Rock Ride da 20 e l'AA Metal-X Ride da 21...mi piacciono entrambi
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il gio feb 16, 2006 7:26 pm

[quote="theMidget"]Paiste Dry Dark Ride
Sabian HH Raw-Bell dry ride [quote]

Pesantezze? Medium, medium-heavy.......

La mia paura ? che un medium non si faccia sentire a dovere in un contesto musicale a volume alto ma i ride heavy mi hanno stufato. Non prendo in considerazione n? medium-thin n? pi? leggeri ed andrei su medium, medium-heavy ed il Sabian HH medium mi attira assai. Che mi potreste consigliare in caso? I ride K che comunque sono dei signori piatti a cui nulla si pu? dire, non credo possano fare al caso mio.....
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il gio feb 16, 2006 7:38 pm

restando su sabian da bravo manico della casa canadese ti cosiglierei un HHX dry ride da 21".? fenomenale.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il gio feb 16, 2006 7:44 pm

Kadaj ha scritto:restando su sabian da bravo manico della casa canadese ti cosiglierei un HHX dry ride da 21".? fenomenale.

Sei un manico? :D :D :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il gio feb 16, 2006 8:08 pm

In generale, non amo i sabian... cmq ho provato recentemente il signature di dejohnette (non ricordo la sigla del piatto) ed era un bel piatto versatile, anche se ovviamente pi? orientato al jazz.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il gio feb 16, 2006 9:21 pm

Io consiglio a Friglia il rock ride 20...non ce l'ho personalmente ma l'ho sentito da un mio amico ed ? il mio prossimo acquisto!
Comunque mi togliete una curiosit?...mi sembra di aver notato che i ride della sabian in generale sono pi? che altro di misura 20. Sembra che le misure 21 e 22 siano piuttosto scartate. per esempio io volevo ordinare un HH rock ride 22 ma mi ? stato riferito che avrei dovuto aspettare una vita per averlo a casa...m?....
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio feb 16, 2006 11:08 pm

Il Raw-Bell ? un medium-heavy, e se lo devi utilizzare prevalentemente per rock e affini, ma vuoi anche che si adatti bene in altri contesti, secondo me ha ben pochi rivali.
Ripeto, ci ho registrato un cd Pop, uno Hard-Rock, lo uso anke per il jazz (anke se mi tenta un ride DA jazz) e risponde sempre benissimo.

Per la questione dimensioni, effettivamente Sabian offre di listino poche dimensioni per i ride, anche se poi puoi ordinarglielo come ti pare a te e ti arriva in sei mesi circa.
Ho visto un tipo in America che aveva un Sabian AA Rock Ride da 32!!!
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab feb 18, 2006 1:04 pm

Comunque accetto consigli pure su altre marche, non solo su Sabian.

Altra domanda: per charleston secondario (eventualmente anche primario) che mi consigliate tra un K/Z 13", un Paiste non so che e qualcos'altro???
Ultima modifica di John Friglia il gio feb 23, 2006 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il sab feb 18, 2006 1:56 pm

o un k/z o un UFIP rough series (meglio se wave) da 13 o 14. Quest'ultimo costa meno dei charli della concorrenza e il rapporto prezzo qualit? ? ottimo. Da aperto ? una bomba!Il suono ? molto cattivo!! :evil:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio feb 23, 2006 8:32 pm

theMidget ha scritto:Il Raw-Bell ? un medium-heavy, e se lo devi utilizzare prevalentemente per rock e affini, ma vuoi anche che si adatti bene in altri contesti, secondo me ha ben pochi rivali.
Ripeto, ci ho registrato un cd Pop, uno Hard-Rock, lo uso anke per il jazz (anke se mi tenta un ride DA jazz) e risponde sempre benissimo.

La campana come
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio feb 23, 2006 8:36 pm

onestamente il k/z da 13'' l'ho suonato una volta con lo Z come top e non mi ? piaciuto un gran ch?. :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio feb 23, 2006 10:30 pm

in effetti se si chiama K/Z un motivo c'? :oops:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio feb 23, 2006 11:17 pm

Ma il K/Z ha un K medium come top e uno Z heavy come bottom!forse quello che avevi provato era montato al contrario st0rm!
comunque come charleston secondario io andrei su qualcosa di low-budget, tanto who cares...se trovi un ufip rough o class usati da 13" te la cavi con 100 euro e non sono affatto male (1000 volte meglio il class secondo me :wink: ).
Certo i K/Z, Paragon e soprattutto i sabian HHX sono tutti charly bellissimi, ma devi vedere quale piace a te, chiedere cos? genericamente non serve a niente!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven feb 24, 2006 2:50 pm

...sar? monotono...

Charly: TURKISH ROCK BEAT 15" (215.66 ?)

Nel caso lo metti come primario e il tuo lo passi secondario...

Ride: se potessi mi piglierei un bel Paiste 2002 (meglio se MEGA ROCK BELL RIDE 24" - 349.00 ? :oops: )

...butta un'occhio su BeMusic
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il ven feb 24, 2006 3:59 pm

Vi ringrazio ma non sono stato troppo chiaro. Cerco un paio di hats che siano buoni come secondo charly o anche come primo che per? siano diversi da quelli che ho che sono gli AAX Stage Hats 14". Vorrei avere quindi un charly abbastanza brillante e corposo ed un altro con un suono pi? scuro ed uno sticking pi? definito. In pratica uno da rock/metal ed un altro da funky/rock/roba pi? leggera. Al momento sono tentato di fare una mezza pazzia e dare via il charly che ho per farmi un paio di Paiste o 2002 Sound Edge o Giant Beat ed un paio di HHX di qualche tipo ma ad esempio non ho mai avuto la possibilit? di provare i charly UFIP. Accetto quindi dei consigli su che charly poter tenere in considerazione data la mia (ahim?) limitata conoscenza di piatti non Paiste e non Sabian. Per il ride mi sa che vado o su un K Custom o su un HH Raw bell ride.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il ven feb 24, 2006 4:26 pm

Il k custom lo vendeva cyrus mi pare...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven feb 24, 2006 4:36 pm

Devil's Drummer ha scritto:Il k custom lo vendeva cyrus mi pare...

Quello era uno Z custom.

Resta sempre anche la domanda per The Midget: la campana del raw-bell come ? come suono?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il sab feb 25, 2006 11:40 am

Vedi te, comunque tieni in considerazione i TURKISH
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mar feb 28, 2006 12:49 pm

I Turkish non saprei dove provarli......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mer mar 01, 2006 1:46 pm

Ho finalmente tirato su i soldi per farmi un china serio. Ne voglio uno da 18" perch? ? pi? controllabile a mio avviso. Suono trashoso, con decay rapido, suono "secco" etc... etc.... utilizzabile anche per accompagnamenti. Fatevi sotto. Possibilmente china non con il collo tipo Wuhan che mi stanno sul cavolo.

Thanks,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il lun mar 06, 2006 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mer mar 01, 2006 1:49 pm

come zildjian, ti posso consigliare l' oriental classi o l' oriental trash. il classic lo puoi ascoltare in una mia registrazione che ho postato sul forum. io oranon ce l' ho pi?, l' ho venduto perch? vorrei qualcosa di parecchio trashoso tipo l' oriental thrash. alcuni utenti consigliano ufip bionic e paiste novo china, ma io non li ho mai provati
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti