labatteria.it • Leggi argomento - I MASTERPLAN

I MASTERPLAN

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Metallaro il sab feb 11, 2006 2:09 pm

Che ne pensate?Si tratta di un ottimo gruppo power metal old style nato nel2001 dalle ceneri degli Helloween:hanno fatto solo due album e gi? hanno scritto la storia del metal.Il batterista ? Uli Kusch.

Ditemi che ne pensate.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab feb 11, 2006 2:13 pm

Mi piacciono tantissimo, grande gruppo. Ho entrambi gli album, il secondo mi piace di pi?. Lande rappresenta, assieme ad Allen, quanto di meglio si possa trovare fra i vocalist metal.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom feb 12, 2006 4:42 pm

portnoy'74 ha scritto:Mi piacciono tantissimo, grande gruppo. Ho entrambi gli album, il secondo mi piace di pi?. Lande rappresenta, assieme ad Allen, quanto di meglio si possa trovare fra i vocalist metal.

Da non sottovalutare l'ottimo lavoro del tastierista Axel Macenrott o del chitarrista Roland Grapow.

Uli?Insuperabile.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il lun feb 13, 2006 11:53 am

io ho aereonautic... un buon disco. L'aspetto compositivo non mi esalta per? quanto quello esecutivo. Ottimi i suoni! E non parliamo del drummer! Voto personale 6 emmezzo
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun feb 13, 2006 2:43 pm

Bellissimo, specialmente il secondo lavoro, ci sono pezzi estremamente ben concepiti (penso a Sail On, oppure Spirit Never Die, o Crimson Rider e Wounds). Un power con molti richiami pi? heavy, frutto delle passioni di Kusch e Grapow, con un grandissimo Lande (anche se i livelli degli Ark restano irraggiungibili). Per chi volesse due dischi power eccelsi e suonati divinamente, con qualche idea in pi? del solito doppiacassa-riffone-urlo sono un acquisto obbligato.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun feb 13, 2006 7:35 pm

I Masterplan sono un gran gruppo! Ho entrambi i lavori da loro pubblicati e devo dire che, pur non essendo il genere che preferisco, si fanno ascoltare che ? un piacere! Merito di tutti i musicisti coinvolti, in particolare modo merito della voce di Lande, un ugola da cinque stelle! Il drumming di Uli Kusch ? spettacolare senza essere eccessivo! Io preferisco il primo episodio ma anche il secondo ? molto bello! I due picchi dei due album sono a mio avviso per il primo Kind Hearted Light e per il secondo Crimson Rider!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun feb 13, 2006 8:52 pm

Bellissimi entrambi gli album di questo gruppo!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il lun feb 13, 2006 10:02 pm

Ho solo Masterplan ma ? davvero bello. Unico difetto a mio parere: alcuni suoni della batteria che non mi piacciono.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il mar feb 14, 2006 7:06 pm

grande band! ho tutti e due i lavori e le canzoni come king hearted lie e spirit never die sono bellissime. certo lo stile ? il power(che io amo anche se diventato troppo 'commerciale') quindi nn a tutti possono piacere ma secondo me sono un grande gruppo. :P :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il mar feb 14, 2006 8:12 pm

uccio ha scritto:Bellissimo, specialmente il secondo lavoro, ci sono pezzi estremamente ben concepiti (penso a Sail On, oppure Spirit Never Die, o Crimson Rider e Wounds). Un power con molti richiami pi? heavy, frutto delle passioni di Kusch e Grapow, con un grandissimo Lande (anche se i livelli degli Ark restano irraggiungibili). Per chi volesse due dischi power eccelsi e suonati divinamente, con qualche idea in pi? del solito doppiacassa-riffone-urlo sono un acquisto obbligato.

Aeronautics ?molto pi?melodico rispetto aldebut albumomonimo,telo garantisco.Ci? per? non gli toglie nulla.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mar feb 14, 2006 8:17 pm

Ecco la line up della band:

Jorn Lande(Ark)=voce
Roland Grapow(Helloween)=chitarra
Uli Kusch(Helloween)=batteria
Axel Mackenrott=tastiere
Jan Heckert(Iron Savior)=basso
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar feb 14, 2006 11:20 pm

Metallaro ha scritto:
uccio ha scritto:Bellissimo, specialmente il secondo lavoro, ci sono pezzi estremamente ben concepiti (penso a Sail On, oppure Spirit Never Die, o Crimson Rider e Wounds). Un power con molti richiami pi? heavy, frutto delle passioni di Kusch e Grapow, con un grandissimo Lande (anche se i livelli degli Ark restano irraggiungibili). Per chi volesse due dischi power eccelsi e suonati divinamente, con qualche idea in pi? del solito doppiacassa-riffone-urlo sono un acquisto obbligato.

Aeronautics ?molto pi?melodico rispetto aldebut albumomonimo,telo garantisco.Ci? per? non gli toglie nulla.

Indubbiamente, resta comunque un album power-oriented dove Kusch e Grapow in certi momenti fanno trasparire la loro passione per gruppi come i Rainbow ad esempio.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mar feb 14, 2006 11:42 pm

I Masterplan, insieme agli Edguy e ai Sonata Arctica, sono attualmente il gruppo power/heavy metal pi? in forma...a mio parere.

A proposito, cosa ne pensate dei due gruppi da me citati?!?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IngoVive il mer feb 15, 2006 5:06 pm

grandissimi Edguy!!! anche se l'ultimo non mi piace
i sonata sono bravi pero' troppo copioni. anche l'ultimo di loro nn mi piace.
vain glory opera degli edguy ? qualcosa di straordinario secondo me :P :P :D
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il gio feb 16, 2006 11:54 pm

gli EdGuy non li ho mai digeriti appieno, l'ultima uscita ? decisamente troppo americanizzata come suono, mentre Hellfire Club lo avevo apprrezzato moltissimo... Sammet continuo a preferirlo nei due Avantasia. I Sonata Artica li odio invece, non capisco che senso abbia un gruppo simile quando gli Stratovarius 10 anni fa facevano gi? le stesse cose con 100 volte pi? carisma di Kakko e soci.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven feb 17, 2006 12:06 am

il brutto deli Strato ? che non sono pi? gli Strato!! V? bene cambiare sound, evolversi, per? con gli ultimi albums hanno praticamente toccato il fondo... Sono forse meglio queli solisti di Kotipelto...

Probabilmente nei Sonata si ritrova quello che una volta erano gli Stratovarius (personalmene preferisco i Sonata agli Strato...).

IMHO :wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda drummer15 il ven feb 17, 2006 10:36 am

Sinceramente trovo trascurabili entrambi i gruppi ora come ora, in primis gli Stratovarius che, a mio avviso, sono finiti ma non da ora, gi? da tempo, diciamo subito dopo Episode! I Sonata Arctica gi? non andrebbero ascoltati perch? il tastierista si presenta con la tastiera a tracolla, lo strumento pi? brutto da vedere in assoluto :mrgreen:
Scherzo ovviamente (non sullo strumento), per? i Sonata essenzialmente non mi piacciono! In generale trovo tutte le produzioni di entrambi i gruppi troppo fredde!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven feb 17, 2006 10:41 am

Gli Stratovarius, secondo me, hanno raggiunto l'apogeo con Episode, poi non sono pi? riusciti a mantenere quello standard qualitativo. I Sonata invece, secondo il mio modesto parere, sono un normale gruppo che fa cose che sono gi? state ampiamente proposte da altri gruppi anni fa, niente pi?.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il ven feb 17, 2006 6:43 pm

Anch'io ho tutti e due gli album e preferisco il primo !!!!!!
Mi piace molto lo stile di Uli e trovo che nel secondo album le parti di batteria sono
piu complicate rispetto al primo ! un gran culo si fa ma sempre con tanto gusto !!!!!.
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metallaro il sab feb 18, 2006 5:08 pm

pedrodrum ha scritto:Anch'io ho tutti e due gli album e preferisco il primo !!!!!!
Mi piace molto lo stile di Uli e trovo che nel secondo album le parti di batteria sono
piu complicate rispetto al primo ! un gran culo si fa ma sempre con tanto gusto !!!!!.

Quoto,il secondo poi ? molto pi? melodico e meno rude.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven gen 05, 2007 10:16 am

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il ven gen 05, 2007 4:32 pm

Ottimo gruppo! Uli una garanzia, Jorn un grosso! :tru
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il ven gen 05, 2007 6:27 pm

:tru :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven gen 05, 2007 6:58 pm

ErBattaro ha scritto:Ottimo gruppo! Uli una garanzia, Jorn un grosso! :tru

Peccato che entrambi non ci siano pi? :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven gen 05, 2007 7:06 pm

eh s?, c'? Di Meo, ex Riot, che ? bravo, per carit?, ma non vale un dito di Jorn; su Terrana mi sono gi? espresso..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi