labatteria.it • Leggi argomento - Vision Divine!!!!!!

Vision Divine!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Alexmapex il dom feb 12, 2006 1:23 pm

Salve ieri 11/2/2006 ho finalmente visto uno dei miei gruppi preferiti i VISION DIVINEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...c'erano pokissime persone..e ci siamo divertiti tantissimooooooooooooooooooooo....vi consiglio di sentirli..sono davvero dei mostri!!!!!....beh il batterista nn ? un gran ch?...ma il cantante Michele Luppi aggiusta tutto!!!...ha una voce fantastica, incredibileeeeeeeeeeeeeee....ok ora sono molto curioso di cosa ne pensate a riguardo!!!...a presto!!! :D :mrgreen: :D :P :) :wink: :a: 8) :lol:
SIAMO BATTERISTI E IL RITMO CI GUIDA NELLA VITA!!!!!!!!!!!
Alexmapex
battipentole

Messaggioda Metallaro il dom feb 12, 2006 4:43 pm

Alexmapex ha scritto:Salve ieri 11/2/2006 ho finalmente visto uno dei miei gruppi preferiti i VISION DIVINEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...c'erano pokissime persone..e ci siamo divertiti tantissimooooooooooooooooooooo....vi consiglio di sentirli..sono davvero dei mostri!!!!!....beh il batterista nn ? un gran ch?...ma il cantante Michele Luppi aggiusta tutto!!!...ha una voce fantastica, incredibileeeeeeeeeeeeeee....ok ora sono molto curioso di cosa ne pensate a riguardo!!!...a presto!!! :D :mrgreen: :D :P :) :wink: :a: 8) :lol:

Mai ascoltati,s? solo che sono italiani e che prima vi era Fabio Lione,quello dei Rhapsody,al microfono.

Che fanno?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Denny il dom feb 12, 2006 8:33 pm

Ho molti brani loro, sono semplicemente fantastici, precisi (soprattutto il batterista :P :o ), creativi, dinamici, molto variati...

ECCEZIONALI, uno dei gruppi da me preferiti (dopo gli Stratovarius e Angra :D )
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il lun feb 13, 2006 12:29 am

Se siete del nord italia andate a sentire anche i MISTER PIG (o MR. PIG non ricordo). C'? sempre Luppi alla voce e fanno cover, dai dream agli Europe ai Mister Big ecc ecc ecc...non male, c'? da divertirsi! Bella band! Luppi ? folgorato! 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il lun feb 13, 2006 1:51 pm

un mio amico suona con un batterista che dovrebbe entrare a far parte dei vision divine...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun feb 13, 2006 2:40 pm

come il batterista non ? un granch?? Se ? ancora quello degli Athena ? veramente bravo bravo bravo, e non credo verr? sostituito. Il gruppo comunque ? portentoso, l'ultimo album splendido e anche il dvd uscito di recente ? fantastico. Grandissimi.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun feb 13, 2006 2:41 pm

A quanto ne so il batterista lo hanno trovato, chi sarebbe questo tuo amico?

Per uccio: no matteo non c'? pi?, ora hanno questo: http://www.riccardoquagliato.com/
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun feb 13, 2006 7:29 pm

Il primo batterista dei Vision Divine era Mattia Stancioiu dei Labyrinth e, pur non avendo mai ascoltato nulla dei VD con lui dietro le pelli sono sicuro che quanto fatto sar? sicuramente ottimo e precisissimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar feb 14, 2006 8:32 am

exa73 ha scritto:A quanto ne so il batterista lo hanno trovato, chi sarebbe questo tuo amico?

Per uccio: no matteo non c'? pi?, ora hanno questo: http://www.riccardoquagliato.com/

Mannaggia, a me Amoroso piaceva tantissimo.

Beh questo nuovo sembra piuttosto sponsorizzato, spero sia anche bravo, ma se l'hanno scelto ho pochi dubbi a riguardo. Stanciou resta insostituibile comunque.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar feb 14, 2006 10:41 am

Tra l'altro il cd degli Athena A new religion era (ed ?) molto bello.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar feb 14, 2006 11:04 am

exa73 ha scritto:Tra l'altro il cd degli Athena A new religion era (ed ?) molto bello.

Peccato per la voce... Lione non mi ? mai piaciuto!

Anche il secondo cd degli Athena (Twilight of Gods) non ? male, molto pi? power/speed!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Agonistes il mar feb 14, 2006 11:47 am

Il primo dei VD ce l'ho e mi piace un sacco, gli altri lavori non li ho mai sentiti.

A me Stancioiu non ? mai piaciuto... :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il mar feb 14, 2006 3:47 pm

orribili.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il mar feb 14, 2006 4:09 pm

Blasfemi.

Non per fare il criticone, per? sarebbe gradito che quando qualcuno posta in un topic dedicato ad un gruppo per scrivere soltanto "orribili" accompagni il suo disgusto con una motivazione adeguata, perch? cos? sa davvero di parola detta alla cazzo di cane. Faccio per dire eh.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar feb 14, 2006 5:56 pm

Non sei "Il Saggio" mica per niente! :wink:

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il mer feb 15, 2006 1:27 pm

uccio ha scritto:Blasfemi.

Non per fare il criticone, per? sarebbe gradito che quando qualcuno posta in un topic dedicato ad un gruppo per scrivere soltanto "orribili" accompagni il suo disgusto con una motivazione adeguata, perch? cos? sa davvero di parola detta alla cazzo di cane. Faccio per dire eh.

odio il power metal, non mi da di niente, e i vision divine fanno parte di quel marasma power metal senza arte n? parte, solito minestrone insomma...

poi de gustibus...
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il mer feb 15, 2006 2:06 pm

Khaosdrummer ha scritto:

odio il power metal, non mi da di niente, e i vision divine fanno parte di quel marasma power metal senza arte n? parte, solito minestrone insomma...

poi de gustibus...

Ecco, cos? acquista gi? un senso diverso, anche se posso tranquillamente dire che racchiudere i Vision Divine nel marasma power ? una minchiata, visto che a livello compositivo hanno innovato e Rinnovato il genere andando ben oltre il semplice paua tuca tuca doppia cassa tanto caro a gruppi che si autoriciclano da anni (vedi gli ultimi Helloween, a mio avviso disgustosi).
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il mer feb 15, 2006 2:40 pm

uccio ha scritto:
Khaosdrummer ha scritto:

poi de gustibus...

Ecco, cos? acquista gi? un senso diverso, anche se posso tranquillamente dire che racchiudere i Vision Divine nel marasma power ? una minchiata, visto che a livello compositivo hanno innovato e Rinnovato il genere andando ben oltre il semplice paua tuca tuca doppia cassa tanto caro a gruppi che si autoriciclano da anni (vedi gli ultimi Helloween, a mio avviso disgustosi).

ma hanno innovato cosa?il power metal ormai ? morto, come molti generi oramai... gli unici degni sono i symphony x e gli angra vecchi, anke se la voce del cantante ? insopportabile.
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer feb 15, 2006 3:30 pm

Khaosdrummer ha scritto:
ma hanno innovato cosa?il power metal ormai ? morto, come molti generi oramai... gli unici degni sono i symphony x e gli angra vecchi, anke se la voce del cantante ? insopportabile.

2 gruppi che ad essere pignli non sono propriamente power...

Su che basi si pu? dire che il power sia morto? Ci sono molti gruppi validi per i quali vale la pena un ascolto (vedi Sonata arctica, Masterplan, Vision Divine, Labirinth, Gammaray, Kamelot, Lost Horizon, ecc...).
Sono daccordo sul fatto che ci siano una miriade di gruppetti pi? o meno famosi che sarebbero da buttare o comunque che non aggiungono nulla a uqello gi? in giro (includerei, purtroppo, gli ultimi Stratovarius...), per? da qui a dire che il power sia un genere oramai "morto"...

Anche perch? se ragioniamo in questo modo, in tutti i sottogenere metal ci sono una miriade di gruppi definibili "inutili"...!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Aislinn il mer feb 15, 2006 6:13 pm

Agonistes ha scritto:Il primo dei VD ce l'ho e mi piace un sacco, gli altri lavori non li ho mai sentiti.

mattia non si tocca! :a: nell'ultimo dei Labyrinth ? fantastico! il suo ride ha un suono favoloso!!!!!!!!! :)
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alexmapex il mer feb 15, 2006 9:30 pm

Beh....nel metal sono molti i gruppi...che bene o male si distinguono dalla massa x la loro genialit?...o x la loro cmq inventiva...ma rimangono sempre dei ''gruppi di nicchia''....nel senso che nn raggiungeranno mai il successo.....almeno non come i green day (che a mio parere fanno letteralmente skifo, forse xk? odio il punk).Cmq rimane il fatto che questi gruppi si esibiscono in localini ed ? una grande occasione andarli a vedere....com'? capitato cn i Vision Divine...che hanno suonato in un localino cn 200 persone scarse....x? ci siamo divertiti il doppio!!!!!. X concludere direi che i gruppi migliori di oggi sono: Children Of Bodom, Slipknot (anke se ultimamente famnno un po pena :( ), ovviamente VISION DIVINE, e x concludere Death e GIANNI CELESTE( hahahahahaha) :P :D 8)
Alexmapex
battipentole

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer feb 15, 2006 9:31 pm

solo 4 :oops:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio feb 16, 2006 8:52 am

Aislinn ha scritto:
Agonistes ha scritto:Il primo dei VD ce l'ho e mi piace un sacco, gli altri lavori non li ho mai sentiti.

mattia non si tocca! :a: nell'ultimo dei Labyrinth ? fantastico! il suo ride ha un suono favoloso!!!!!!!!! :)

E che c'entra il suono del ride con lui? :D :D :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alexmapex il gio feb 16, 2006 11:03 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:solo 4 :oops:

x me si...xk? sono i + completi.... :wink:
Alexmapex
battipentole

Messaggioda portnoy'74 il gio feb 16, 2006 1:24 pm

Khaosdrummer ha scritto:
uccio ha scritto:
Khaosdrummer ha scritto:

poi de gustibus...

:o !
Sai che il vecchio vocalist degli angra ? Andr? Matos, un grandissimo? Ah Khaos ma che dici! Ottimi anche i Vision Divine e gli Athena di "A new Religion".
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio feb 16, 2006 4:24 pm

Mah, power o non power i Vision Divine meriterebbero comunque un'ascoltata, giusto per godersi un cantante superlativo, altro che Fabio Lione! Michele Luppi ? su un altro pianeta! Per? di una cosa non riesco a capacitarmi: perch? i Vision Divine stanno risquotendo i favori del pubblico e della stampa specializzata (a ragione comunque) mentre i Labyrinth, autori a mio avviso di un ultimo album superbo (e a mio avviso superiore rispetto all'ultimo dei VD) restano un gruppo di nicchia, per lo meno qua in Italia?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il gio feb 16, 2006 4:29 pm

Non lo so Drummer.... sono i misteri della vita :oops:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio feb 16, 2006 7:53 pm

Michele Luppi ? veramente bravo, per? secondo me Fabio Lione gli ? superiore, tra l'altro i due non sono in buonissimi rapporti. Vorrei raccontare un aneddoto premettendo che col mio gruppo abbiamo aperto un concerto dei Vision Divine e abbiamo eseguito Land of Immortals dei Rhapsody proprio con Fabio alla voce che duettava col nostro cantante, da quella volta siamo rimasti in ottimi rapporti con lui e una sera ci chiama che sarebbe venuto a trovarci (lui vive a Pisa e noi siamo vicino a Perugia). Allora organizziamo la serata in un pub e quando Fabio arriva con la sua fidanzata andiamo a bere qualche birra in questo pub, trascorriamo una bella serata con Fabio che racconta gustose storielle riguardo alle sue tournee ed ad un certo punto ci dice che sta preparando un album solista suscitando la nostra curiosit?. Gli chiediamo di parlarci di come sar? questo album e lui comincia a cantare una cosa in italiano in stile lirico (testo stile "Lamento Eroico") destando l'attenzione dell'affollato locale, noi pur apprezzando le doti vocali del nostro ci sentiamo piuttosto in imbarazzo e lui invece continua per buoni cinque minuti, con la gente che ci guardava e ridacchiava e anche noi che a stento ci trattenevamo dal ridergli in faccia, perch? la performance in quel contesto era piuttosto ridicola.
Comunque ? sicuramente una bella persona, molto umile e un ottimo musicista.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alexmapex il gio feb 16, 2006 8:41 pm

drummer15 ha scritto:Mah, power o non power i Vision Divine meriterebbero comunque un'ascoltata, giusto per godersi un cantante superlativo, altro che Fabio Lione! Michele Luppi ? su un altro pianeta! Per? di una cosa non riesco a capacitarmi: perch? i Vision Divine stanno risquotendo i favori del pubblico e della stampa specializzata (a ragione comunque) mentre i Labyrinth, autori a mio avviso di un ultimo album superbo (e a mio avviso superiore rispetto all'ultimo dei VD) restano un gruppo di nicchia, per lo meno qua in Italia?

Cmq i VD rispetto ai Labyrinth, nn hanno un cos? grande successo...rimangono entrambi dei gruppi di nicchia...anke se hai ragione sull'ultimo album dei VD...nn ? un gran ch?...il secondo ? il + bello in assoluto.....ma anke quello cn Lione nn ? niente male...
Alexmapex
battipentole

Messaggioda ilTia il ven feb 17, 2006 1:50 am

drummer.....non guardare solo l'italia ;) ? un mercato morto....
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi