labatteria.it • Leggi argomento - 2 Paia di Bacchette Vater 5A, 2 pesi NETTAMENTE diversi O_O

2 Paia di Bacchette Vater 5A, 2 pesi NETTAMENTE diversi O_O

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ShadowCloud il dom feb 12, 2006 10:46 pm

tempo fa ho comprato su controtempo 2 paia di bacchette VATER 5A Los Angeles, sono entrambe nuove, e prendendole in mano ho notato che avevano un peso diverso

allora le ho pesate su una bilancia che ho a casa, elettronica

le due bacchette di un paio pesano 40 grammi l'una (l'errore della bilancia ? di +/- 5 grammi)

le altre due pesano 60 grammi O_O

non mi sbagliavo, com'? possibile?

bacchette della stessa misura e della stessa marca, comprate insieme e 1 paio pesa il 50% in + dell'altro, ma ? assurdo...

qualkuno sa svelare questo mistero?!?
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il dom feb 12, 2006 10:48 pm

? il legno che ? diverso..magari entrambe sono carpino o hickory ma sono di due parti del legno diverso...la parte pi? esterna del legno ? pi? morbido mentre l'interno ? pi? duro...almeno penso sia cos?...attendo smentita
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ShadowCloud il dom feb 12, 2006 10:54 pm

azz, non ci avevo pensato...

sono entrambi hickory comunque...
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda bubu86 il dom feb 12, 2006 10:58 pm

vabbe ma questo nn giustifika la differenza di peso. Tutte e due devono pesare ed essere uguali indifferentemente da che parte di tronko siano state prodotte.
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il dom feb 12, 2006 11:00 pm

in realt? ? vero...dovrebbero fare i controlli x il peso ma qualcuna pu? sfuggire...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ShadowCloud il dom feb 12, 2006 11:07 pm

un po' mi girano le palle comunque

9 euro al paio e mi ritrovo con 2 mattoni in mano...
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il dom feb 12, 2006 11:08 pm

e allora vai gi? di ciocca...sono molto buone e costano molto meno!!!
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bubu86 il dom feb 12, 2006 11:09 pm

:x gia..ankora ankora fosse una marke di merda che fa bacchette anonime...ma la vater.... :arrow:
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ShadowCloud il dom feb 12, 2006 11:13 pm

s?, ma per le ciocca il lotto minimo sono 50 paia, e per 2-3 ? a bacchetta ci spendo una fortuna... (anke se per? mi durerebbero una vita...)
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il dom feb 12, 2006 11:14 pm

perch? non provi a chiedere a qualche tuo amico batterista se le compra insieme a te o a qualcuno qu? del forum???
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ShadowCloud il dom feb 12, 2006 11:17 pm

s?, potri chiedere a un paio di miei amici batteristi... appena mi si smaciullano queste 3 paia che ho ancora
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il dom feb 12, 2006 11:18 pm

C'? un topic di Jason979 in cui stiamo organizzando un ordine di vater power 5A by Ciocca :) ...se ti interessa..........:wink:
Ultima modifica di Spidy il dom feb 12, 2006 11:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 12, 2006 11:19 pm

vabb?, io invece sempre con le vater ho notato un peso diverso tra le 2 bacchette...ma non sto a farmi seghe su questo, per me ? ripeto per me ? pi? importante il diametro
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JUNIOR1972 il lun feb 13, 2006 10:38 am

sixwise ha scritto:e allora vai gi? di ciocca...sono molto buone e costano molto meno!!!

Quoto assolutamente!
Le bacchette dei F.lli CIOCCA VASINO sono davvero ottime e, secondo me, anche molto pi? resistenti di quelle in hickory delle marche pi? prestigiose.
Io le feci fare da loro circa 10 anni fa e ne rimasi molto soddisfatto (alcune sono leggermente storte ma alla fine non ? un problema).
Quelle in carpino sono altrettanto ottime nel caso tu ricercassi una bacchetta di grosse dimensioni (parlo pi? che altro del diametro) ma con un peso molto contenuto.
Se non capii male a suo tempo anche Meyer, il batterista di Elio e le Storie tese, si faceva fare le bacchette da Ciocca mentre io ebbi il loro nominativo dall'ex batterista di Frankie Hi-Energy che appunto le usava in carpino avendole di dimensioni simili ad una clava! :D
La cosa negativa del carpino ? che non si "sfilacciano" come l'hickory ma si troncano di netto quindi attenti che non ci saltino in faccia! :(
JUNIOR1972
battipentole

Messaggioda meatgrinder il lun feb 13, 2006 12:46 pm

Dunque, sul peso ci andrei calmo, nel senso che tanto si consumano in modo diverso quindi peseranno sempre diversamente !

Invece io controllo sempre la "drittezza" (parecchie bacchette - di tutte le marche - sono davvero storte, forse per l'umidit?), che pu? influenzare parecchio sulla durata delle stesse (ho spaccato delle bacchette in 1 ora, perch? colpivano male sul cerchio del rullo).

Per tutti gli acquirenti Vater, comunque, segnalo la linea economica (Goodwood by Vater) che non sono malaccio e costano la met? (4,50 ?).

Sto pensando di passare a Ciocca, ma m voglio fare una bacca personalizzata (probabilmente basata sulle Vater Rock, ma pi? lunghe) 8)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JUNIOR1972 il lun feb 13, 2006 7:08 pm

meatgrinder ha scritto:Dunque, sul peso ci andrei calmo, nel senso che tanto si consumano in modo diverso quindi peseranno sempre diversamente !

Invece io controllo sempre la "drittezza" (parecchie bacchette - di tutte le marche - sono davvero storte, forse per l'umidit?), che pu? influenzare parecchio sulla durata delle stesse (ho spaccato delle bacchette in 1 ora, perch? colpivano male sul cerchio del rullo).

Per tutti gli acquirenti Vater, comunque, segnalo la linea economica (Goodwood by Vater) che non sono malaccio e costano la met? (4,50 ?).

Sto pensando di passare a Ciocca, ma m voglio fare una bacca personalizzata (probabilmente basata sulle Vater Rock, ma pi? lunghe) 8)

meat hai perfettamente ragione sul fatto della "drittezza" ma il legno, per quanto resistente sia, subisce variazioni sia di peso che di "linearit?" quando cambia le condizioni climatiche che ha intorno.
Non dimentichiamoci che molti marchi famosi fanno tornire i propri legni in paesi con un clima molto diverso dal nostro e tutto questo (clima, trasporto via mare) vanno ad incidere sulle caratteristiche tecniche del prodotto.
JUNIOR1972
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie