labatteria.it • Leggi argomento - Dubbi sulla mia Rockstar

Dubbi sulla mia Rockstar

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zioMike il gio set 25, 2003 3:38 pm

Perdonate ragazzi, ma tempo fa sono tornato a casa a CT ed sono "passato a salutare" la mia cara vecchia TAMA Rockstar. Solo che mi ? saltato agli occhi un particolare a cui non avevo mai fatto caso, e di cui all'epoca dell'acquisto (quando ne capivo poco e niente) chi me la diede non mi ci fece pensare.

Il fatto ? che ho 2 Tom, 1 Timpano e la cassa che sono tutte e tre marchiate "Tama Rockstar * Made in Taiwan". Mentre ho il Tom da 10" che ? siglato "Tama Rockstar-DX * Made in Japan".

Inoltre tutta la batteria ha i blocchetti cos?:
Immagine

mentre il Tom da 10" li ha cos?:
Immagine

Che mi sapete dire a riguardo?
Grazie a todos!

"Close your eyes and begin to relax..."
zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il gio set 25, 2003 3:52 pm

Le nuove Rockstar hanno i blocchetti come il tom da 10". La Tama ? una marca Giapponese... le batterie sono prodotte l?. Purtroppo credo che di originale Tama abbia solo il tom da 10"!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il gio set 25, 2003 3:56 pm

ma l'hai comprata usata?
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zioMike il gio set 25, 2003 4:00 pm

woder ha scritto:ma l'hai comprata usata?

Si, credo... 5 anni fa, non la suono quasi mai, per? ha un grosso valore affettivo pi? che altro.
Anche io ho pensato alla non orignalit? del prodotto... per? suona mica male!
Nessuno sa di modelli vecchi o roba del genere?

zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Killer Queen il gio set 25, 2003 4:17 pm

IO HO UNA TAMA ROCKSTAR DX DEL 1991 E HA I BLOCCHETTI COME IL TOM DA 10''.L'ALTRO TIPO DI BLOCCHETTI PER QUEL CHE NE SO IO LO TROVI SULLA TAMA ROCKSTAR CHE ERA LA VERSIONE ANCORA PIU' ECONOMICA RISPETTO ALLA DX.IL TUO MI SEMBRA UN MINESTRONE DI DUE SERIE DIVERSE.MA COME DICE WODER BISOGNEREBBE CAPIRE SE L'HAI COMPRATA USATA.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il gio set 25, 2003 4:57 pm

la rockstar dx(credo stia x deluxe) e' una serie degli inizi degli anni 90 che se non sbaglio e' in betulla(o forse solo la rockstar pro e' in betulla...BOH!) e' cmq la tua batteria e' tutta originale tama,solo che il tom e' di una serie precedente di rockstar quando le facevano in giappone,ora tutte le batterie e meccaniche tama(iron cobra compreso) ad eccezzione della starclassic vengono tutte prodotte in Taiwan :mad: a costi + bassi :mrgreen: !
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio set 25, 2003 9:00 pm

ovviamente il tom da 10" ? una versione differente dal resto della batteria... pu? essere che quello che l'ha usata prima magari l'ha rotto e l'ha fatto sostituire con un'altro dello stesso colore ma di diversa versione!

sicuramente nuova nn la vendono cos?... cmq potrebbe suonare bene lo stesso!

:wink:

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zioMike il ven set 26, 2003 9:42 am

Si si, di sicuro sono due versioni differenti, mi sembra infatti che il tizio che me l'abbia venduta abbia aggiunto il tom da 10" in seguito, anche se io ho comprato tutto insieme.

Forse sono stato poco chiaro, ma quello che desidereri sapere ? quale delle due versioni sia migliore o pi? nuova, e come mai siano fatte una in Taiwan ed una in Japan.
Non vorrei sbagliarmi ma ? possibile che le sigle made in Japan ed in Taiwan le ricordo al posto sbagliato. Se fossero al contrario l'idea di Gandalf sarebbe giusta.
Ma se invece stessero cos?, ? strano che sia stato aggiunto in seguito un tom da 10" di una serie precedente! Anche perch? che io ricordi che i blocchetti "continui" appartengono alle ultime verisoni.

Boh, cmq grazie ancora!

P.S. Di suonare bene suona eccome, povera cucciola! 8-)

zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Killer Queen il ven set 26, 2003 10:35 am

DA ATTUALE POSSESSORE DI UNA ROCKSTAR DX (DELUXE) POSSO DIRTI CHE QUANDO LA COMPRAI PROVAI ANCHE LA ROCKSTAR (QUELLA SENZA BLOCCHETTI CONTINUI) E A MIO AVVISO LA DX SUONA MOLTO MEGLIO.E DAL 1991 CHE L'HO COMPRATA SI E' DIMOSTRATA ROBUSTISSIMA SPPRAVVIVENDO A TRASPORTI A VOLTE EPICI.E POI SUONA ANCORA CHE E' UNA MERAVIGLIA.

NON RIESCO PERO' AD AIUTARTI RIGUARDO AL MADE IN TAIWAN O MENO.
MA SENZA DUBBIO LA DX (BLOCCHETTI CONTINUI) E' MIGLIORE DI QUELLA NORMALE (SENZA BLOCCHETTI CONTINUI).

ALMENO SECONDO ME :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il ven set 26, 2003 11:08 am

NON CAMBIA NULLA!!!! il legno ? sempre multistrato...che la chiamino rockstar o rockstar dx....l'unica rockstar in betulla ? la pro...prodotta tra il 90 ed il 94...negli anni sono cambiate le mode...nei primi anni 90 avere una batteria con i bliocchetti uniti corrspondeva a seguire la moda del momento...ricordate l'artstar...ricordate la granstar...la maple custom pearl???
poi tra il 95 ed iol 96 il blocchetto lungo lasciava il posto a quello spezzato...per ovvi motivi di suono..
spesso per? sulle batterie economiche, che utilizzano multistrato, questo discorso non ? che abbia tutto questo valore...cos? capita che tra il 96 ed il97 la rockstar sia stata prodotta con i blocchetti separati e che poi l'anno successivo sia stata prodotta con i blocchetti uniti.....e tutto questo in controtendenza con i metodi produttivi di batterie professionali.....
comunque...la tua rockstar avr? sicuramente lo stesso legno su tutti i tamburi...ossia impiallacciato di multistrato marino....legno resistente malleabile nonch? leggere per spessori sotto i 7 mm...per? poco sonoro e risonante...da segnalare che lo strato interno dei tamburi tama per i modelli economici ? di una qualita pi? pregiata rispetto a quelli esterni....
non ? un caso che la tama fino ad oggi abbia prodotto le batterie economiche con il miglior suono.... e resistenza....ne ho dati di schiaffi alle pearl e le sonor 1000 con la mia rs de luxe !!! ma quelli erano gli anni '90 e non erano taiwanensi...chiss? oggi!!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven set 26, 2003 11:39 am

Le Rockstar sono in mogano non in betulla!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il ven set 26, 2003 12:02 pm

la rockstar-PRO ? in betulla...?stata prodotta fino al 1994....la vendevano persino con le venature a vista...ripeto strati interno ed esterno in betulla...
quanto al mogano sar? una delle ultime scelte produttive di questi anni...sul catalogo del '92 ? riportato la dicitura "multistrato marino"
..comunque non ? che cambi moltissimo....
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nite79 il dom feb 12, 2006 10:24 pm

n/a ha scritto:la rockstar-PRO ? in betulla...?stata prodotta fino al 1994....la vendevano persino con le venature a vista...ripeto strati interno ed esterno in betulla...
quanto al mogano sar? una delle ultime scelte produttive di questi anni...sul catalogo del '92 ? riportato la dicitura "multistrato marino"
..comunque non ? che cambi moltissimo....

ecco una rockstar-pro con venature a vista. (la mia)

http://www.labatteria.it/public/file/DSCN3112.jpg
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il dom feb 12, 2006 10:28 pm

thread del 2003! :x :x :x :x
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich