http://xoomer.virgilio.it/drummershouse

Dado84 ha scritto:Scusate l ignoranza ma sto aggeggetto me sta a fa impazzi!sento diverse impressioni!
volevo chiede una cosa:mettiamo che io devo accordare un tom facciamo da 12 per esempio!la procedura ? levare le vecchie pelle mettere prima la battente nuova e poggiare il tom in piano e applicare il tension watch e regolare i tiranti come voglio con precisione.UnA volta accordata la pelle battente con se stessa devo usare lo stesso procedimento per la risonante?cio? giro il tom e mettendolo sempre in piano monto la risonante e uso di nuovo il tension watch,oppure lo devo usa solo con la battente quando la risonante non ? montata?

Waters81 ha scritto:quoto..souldrum anche se forse a lu iserve per accordature lampo.
detto questo credo che di sicuro..tolgano attitudine per l'"orecchio" musicale

Lck ha scritto:Il Tension Watch ?ostituito da una base piuttosto pesante che si poggia sulla pelle in prossimit?i un tirante (un centimetro circa). Al centro del TW si trova una specie di asta di metallo che termina con una punta. A seconda di quanta resistenza offre la pelle all'asta di metallo del TW, si sposta l'indicatore in cima all'aggeggio indicando la tensione della pelle.
Io ce l'ho, e devo dire che ?iuttosto preciso, ci vuole un attimo per accordare la pelle "con se stessa" (poi si dovr?omunque procedere manualmente per trovare l'accordatura esatta).
Per????a cosa pi?oda ?he una volta effettuata l'accordatura, si possono annotare i valori della tensione e quindi reimpostare la batteria sempre nello stesso modo, senza dover ricominciare da capo.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti