labatteria.it • Leggi argomento - Tension Watch Tama....

Tension Watch Tama....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda franciothedrummer il mer dic 24, 2003 12:24 pm

Qualcuno mi sa dire come funziona l'aggeggino della Tama chiamato Tension Watch? Come fa a controllare la tensione della pelle??

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lck il mer dic 24, 2003 1:27 pm

Il Tension Watch ? costituito da una base piuttosto pesante che si poggia sulla pelle in prossimit? di un tirante (un centimetro circa). Al centro del TW si trova una specie di asta di metallo che termina con una punta. A seconda di quanta resistenza offre la pelle all'asta di metallo del TW, si sposta l'indicatore in cima all'aggeggio indicando la tensione della pelle.

Io ce l'ho, e devo dire che ? piuttosto preciso, ci vuole un attimo per accordare la pelle "con se stessa" (poi si dovr? comunque procedere manualmente per trovare l'accordatura esatta).

Per?, la cosa pi? comoda ? che una volta effettuata l'accordatura, si possono annotare i valori della tensione e quindi reimpostare la batteria sempre nello stesso modo, senza dover ricominciare da capo.
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda franciothedrummer il mer dic 24, 2003 2:49 pm

Grazie, era proprio quello ke volevo sentirmi dire! Costa molto questo aggeggino??

<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il mer dic 24, 2003 3:58 pm

...ehehhe...purtroppo costa parecchio....lo voglio comprare anche io, e pi? o meno i prezzi si aggirano sui 90?.......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummerdiablo il mer dic 24, 2003 4:07 pm

www.mogarmusic.it
trovate tutti i prezzi di tama e zildjian anche lp
...cmq ? meglio accordare a orecchio secondo me :razz:

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Squid il mer dic 24, 2003 5:04 pm

....si si, anche secondo me ? meglio accordare a orecchio.....e comunque anche con dopo il tension watch devi dare un'aggiustatina...dato che come hanno gi? detto serve per accordare la pelle con se stessa....mica ti d? il suono che vuoi ottenere!....a me per? servirebbe per cercare accordature precise secondo note precise....e poi anche perch? potendo segnarti l'accordatura, puoi riaverla in 5 minuti durante i concerti o durante le registrazioni....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il mer dic 24, 2003 5:07 pm

si quello ? vero, per? 90 euro mi sembrano un p? troppi!!!!

franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lck il gio dic 25, 2003 10:15 pm

Infatti il Tension Watch non pu? "accordare da solo", n? tantomeno accordare secondo una nota specifica. Serve soltanto per verificare con certezza la tensione della pella con s? stessa.
E ovviamente per avere la stessa accordatura ogniqualvolta lo si desideri senza impazzire. :)

Il prezzo ? abbastanza alto... io l'ho preso per la met? perch? l'avevo ordinato insieme a tutta la batteria, per fortuna.
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda Squid il gio dic 25, 2003 11:03 pm

....ma io non ho detto che serve ad accordare secondo una nota specifica....io ho detto che serve a me per accordare in quella maniera.....infatti una volta che la pelle ? accordata alla perfezione con se stessa, ? 20 volte pi? facile accordarla a seconda di una nota con un accordatore per chitarra....... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivan84 il dom feb 12, 2006 10:26 pm

.......sia lode al tension watch.......
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il dom feb 12, 2006 10:36 pm

thread del 2003! oh ma fate tutti apposta stasera? :x :x :x
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun feb 13, 2006 2:37 pm

:lol: :x
Ultima modifica di BLUENOTEMAN il lun feb 13, 2006 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun feb 13, 2006 2:39 pm

Opssss. ho toppato anch'io... non ho guardato la data :cry: ... Che figura di merda :mrgreen:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dado84 il mer feb 15, 2006 9:53 am

Scusate l ignoranza ma sto aggeggetto me sta a fa impazzi!sento diverse impressioni!
volevo chiede una cosa:mettiamo che io devo accordare un tom facciamo da 12 per esempio!la procedura ? levare le vecchie pelle mettere prima la battente nuova e poggiare il tom in piano e applicare il tension watch e regolare i tiranti come voglio con precisione.UnA volta accordata la pelle battente con se stessa devo usare lo stesso procedimento per la risonante?cio? giro il tom e mettendolo sempre in piano monto la risonante e uso di nuovo il tension watch,oppure lo devo usa solo con la battente quando la risonante non ? montata?
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mer feb 15, 2006 10:35 am

Dado84 ha scritto:Scusate l ignoranza ma sto aggeggetto me sta a fa impazzi!sento diverse impressioni!
volevo chiede una cosa:mettiamo che io devo accordare un tom facciamo da 12 per esempio!la procedura ? levare le vecchie pelle mettere prima la battente nuova e poggiare il tom in piano e applicare il tension watch e regolare i tiranti come voglio con precisione.UnA volta accordata la pelle battente con se stessa devo usare lo stesso procedimento per la risonante?cio? giro il tom e mettendolo sempre in piano monto la risonante e uso di nuovo il tension watch,oppure lo devo usa solo con la battente quando la risonante non ? montata?

Amvedi oh, er tension watch piace nacifra....
Allora te monti 'a pelle, je metti sopra er tension watch e lui te dice quanto so' ttesi sti tiranti. Er problema ? che secondo tanti, e pure secondo me, amvedi, sto tension watch ? bono pe' frega 74 euro a chi s'oo' compra.
:wink: perdona la presa di culo, ma m'? venuta spontanea.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dado84 il mer feb 15, 2006 10:46 am

infatti er dubbio ? propio quello!ne vale la pena,cio? ? tutta una questione di orecchio come tutti sanno pero il tension ti aiuta a mettere tutti i tiranti alla stessa tensione!
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il mer feb 15, 2006 7:35 pm

Salute!! lascia perdere il TW!!!... se proprio desideri un'affare del genere punta sul Drum Dial che ? la stessa identica cosa e costa 35 ? di meno!! io l'ho pagato 45 ? da Cavalli... va da Dio... !! :P :P :P in un quarto d'ora ti intoni tutto il set!! (controllata alla tensione delle risonanti compresa!!) ti intoni la pelle con se stessa e poi vai alla tua "tonalit?" desiderata... ti segni i valori e la prox volta quando cambi la muta di pelli, come dicevo, in un quarto d'ora sistemi TUTTO!!.... meglio di cosi!!

mi raccomando allora!! NIENTE TENSION WATCH ma vai di DRUM DIAL!!
che ? pure MADE IN USA!! :P :P

link

www.drumdial.com

Cheers!!

Bells 8)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mer feb 15, 2006 7:37 pm

In molti mi hanno detto che ? inutile...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mark90 il mer feb 15, 2006 9:22 pm

dove lo vendeno il drum dial, io nn l'ho trovato su nessun sito!

:) :?
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il mer feb 15, 2006 9:23 pm

www.cavallimusica.com

la mail indirizzala a Pierangelo o a Genio... NON usare il link alla mail della sezione batterie perch? ? disabilitata!!.. usa quella "generale"...

Cheers!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark90 il mer feb 15, 2006 9:27 pm

grazie mille! :)
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer feb 15, 2006 9:33 pm

Ma se non si vuole conoscere lo strumento, come si puo' pretendere di suonarlo?
Questi aggeggi servono solo a buttare via soldi.....
Suonare la pianola elettrica no eh?...almeno li' non c'e' niente da accordare.......
souldrum

Messaggioda Waters81 il mer feb 15, 2006 9:47 pm

quoto..souldrum anche se forse a lu iserve per accordature lampo.
detto questo credo che di sicuro..tolgano attitudine per l'"orecchio" musicale :)
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mer feb 15, 2006 9:56 pm

non comprate il tension watch io l'ho komprato e ho fatto la kazzata!!!!

quindi non kompratelo!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 16, 2006 12:23 am

Waters81 ha scritto:quoto..souldrum anche se forse a lu iserve per accordature lampo.
detto questo credo che di sicuro..tolgano attitudine per l'"orecchio" musicale :)

l'accordatura lampo la si ottiene piu' precisa e veloce con l'orecchio e un minimo di esperienza....
Se andiamo avanti cosi', con tutti sti macchinini che inventano per limitare al massimo la mano dell'uomo, fra un po' inventeranno anche i manichini che suonano al nostro posto......cosi' ci si toglie anche la soddisfazione di suonare.....
souldrum

Messaggioda monte il gio feb 16, 2006 7:24 am

c'? gi? questa kosa!!! :o
cmq il tension ? utile solo se uno vuole registrare un tipo di accordatura ma se no non serve ad un cazzo!!
Io l'ho e mi ento di averlo komprato perch? l'ho usato 2 volte per rikordarmi un tipo di accordatura.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il gio feb 16, 2006 10:22 pm

Io volevo comprarlo,ma quando ho letto il prezzo ho deciso di mettermi,con la buona forza della volont?,ad accordarla ad orecchio!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mer apr 23, 2008 11:57 am

Lck ha scritto:Il Tension Watch ?ostituito da una base piuttosto pesante che si poggia sulla pelle in prossimit?i un tirante (un centimetro circa). Al centro del TW si trova una specie di asta di metallo che termina con una punta. A seconda di quanta resistenza offre la pelle all'asta di metallo del TW, si sposta l'indicatore in cima all'aggeggio indicando la tensione della pelle.

Io ce l'ho, e devo dire che ?iuttosto preciso, ci vuole un attimo per accordare la pelle "con se stessa" (poi si dovr?omunque procedere manualmente per trovare l'accordatura esatta).

Per????a cosa pi?oda ?he una volta effettuata l'accordatura, si possono annotare i valori della tensione e quindi reimpostare la batteria sempre nello stesso modo, senza dover ricominciare da capo.

ciao Lck, so che il topic è un pò vecchio ma avrei bisogno di un chiarimento, ho preso il Tension Watch (mi deve ancora arrivare x la erità) però ho trovato su internet il Tension Sample, la tabella dove indica la tensione delle pelli nei vari tamburi.. una cosa nn mi è chiara, esempio dice TOMS 8"x10" oppure 9"x12" etc... ma la prima cifra corrisponde al diametro e la seconda alla profondità o viceversa, presumo il secondo caso la prima cifra corrisponde alla profondità e la seconda al diametro... confermi?
:wink: :D
tra l'altro per avere un suono più ovattato volevo provare a mettere le sabbiate anche come risonanti:

BATTENTI: CS sabbiate Emperor

RISONANTI: Ambassador sabbiate

però credo che i valore del TW valgano per le classiche risonanti... oltre che l'orecchio... consigli? ... :)
grazie
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer apr 23, 2008 12:28 pm

Allora...
12" x 9" è un tom di diametro 12" e di profondità 9".
C'è poi chi usa le risonanti sabbiate che ovattano,vero...ma non pensi che tra CS e ambassador sabbiate ovatti troppo il suono?
Le ambassador vanno più che bene,prova a mettere delle semplici emperor sabbiate come battenti...sempre meglio delle CS sono..
I TW non so come funziona ma volevo prenderlo anche io...poi leggendo tutta la negatività su questo strumento...boh...forse meglio il drumdial...costa la metà e fa la stessa cosa...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il mer apr 23, 2008 12:49 pm

i sample tama tra l'altro non so come li abbiano ottenuti dato che il tension watch e il drum dial non leggono accordature così basse come alcune proposte in quella tabellina...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie