labatteria.it • Leggi argomento - Il film horror pi? ... horror!

Il film horror pi? ... horror!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Leo il lun feb 13, 2006 6:54 pm

Ferra data la tua esperienza che film conosci che metteresti nel ramo horror da paura vera e propria?
E quale invece nella categoria splatter vomito diarrea???
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ferra il lun feb 13, 2006 7:39 pm

Ramo Horror inserirei:

Oserei mettere prima del grande maestro italiano, il grande Friedkin.
Per aver prodotto all' epoca un film che ha fatto la storia del cinema Horror!
(l'Esorcista).

Molti dei capolavori di Dario Argento che per quanto abbiano anche loro qualche scena, mi hanno sempre tenuto gli spilli nelle chiappe

Qualche filmetto di Stephen King: come l'acchiappa sogni o altri 2 che ho visto da piccolo e non mi ricordo il nome. (uno mi ricordo parlava di un tizio che aveva una bottega in citt? etc.) sono film abbastanza inquietanti.

Per il ramo di film splatter:

Quasi tutti i film che escono oggi giorno appartengono a questo ramo "cinematografico". Infatti anche il grande romero l'anno scorso si ? abbassato a pubblicare un film che + che far paura f? senso: LA TERRA DEI MORTI VIVENTI.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il lun feb 13, 2006 8:25 pm

Horror: L'esorcista
Splatter: Dal tramonto all'alba
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il lun feb 13, 2006 8:26 pm

Ferra,romero,come penso sai,si ? cimentato nello splatter anche in "Zombi" e in "il giorno degli zombi"..."la notte dei morti viventi",invece rimane un film di zombi,ma incentrato pi? sulla paura e sul terrore.

Per la categoria vomito splatter consiglio il sovracitato Braindead,ossia "gli shizzacervelli" in italiano,"Bad taste",altra schifezza goliardica splatter dello stesso regista P. Jacson,filmetto girato ancora prima di braindead e quindi con mezzi pi? poveri: effettacci artigianali al limite del digeribile,nel vero senso della parola :D
Splatter pi? inquietanti,ma allo stesso ironici e granguignoleschi,consiglio "La casa" di Sam Raimi,assolutamente un film di culto all'epoca e per gli amanti dello splatter d'oggi.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ferra il lun feb 13, 2006 8:30 pm

a dire il vero dello splatter non me ne intendo un bel p? :(

giudico splatter a schifo!! :(

sorry ragazzi!! :(
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ferra il mar feb 14, 2006 12:41 am

Ho appena visto 4 Mosche di Velluto grigio a casa di un mio amico (del grande Dario).

Fatevelo dire un film NIENTE male, domani mi guarder? l'uccello dalle piume di cristallo! :P

Ottimo il film, qualche pecca verso il finale, ma se ci sono buchi e imperfezioni, questi vengono immediatamente coperti con la partecipazione di Bud Spencer che recita il ruolo di un personaggio di nome: dio....

Ps.

Il protagonista ? un Drummer nel film ;)

e alla fine nel momento di suspence e attesa dell' assassino invece del tipico pezzo con il piano o la tastiera possiamo sentire un assolo di batteria anni 70/80 :D

Da vedere assolutamente!

Almeno per dire di aver visto un capolavoro del maestro :D
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il mar feb 14, 2006 9:21 am

Mannaggia,io avrei sempre voluto vedere 4 mosche di velluto grigio,ma non l'ho mai trovato reperibile,pernco sia abbastanza raro...l'uccello dalle piume di cristallo ? un bel thriller Argentiano,intrigante dall'inizio alla fine! Buona visione! :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 17, 2007 11:00 am

riapro il topic
Brian Yuzna su tutti...atmosfere agghiaccianti e badilate di splatter a non finire.

Per l'horror inserirei primo nella lista Carpenter e per l'italia tengo un posto per
Pupi Avati...LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO mi toglie ancora il sonno...ZEDER ? un must.

Poi l'horror ? come la musica...per farlo bene bisogna avere gusto e tecnica dosati in maniera costante...altrimenti si rischia di fare un mero esercizio stilistico

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer apr 18, 2007 11:22 pm

simplex ha scritto:Ah avete nominato lo schizzacervelli....lo splatter degli splatter :D :D :D :D :D :D :D
Ieri ho visto un film francese "Alta tensione"...bello ma assurdo :a:
E ancora grande film lo schizzacervelli! Devo procurarmelo...non l'ho visto tutto :|

ALTATENSIONE ? davvero un film ben riuscito!
consigliato....
comunque riguardando questo topic vorrei farvi partecipi di HALLOWEEN 1,la scena dove la ragazza d? le spalle alla porta socchiusa,tutto buio dentro,ad un certo punto lei guarda dentro,NIENTE,allora si gira,d? le spalle alla porta semichiusa e da dentro la stanza appare la maschera bianca di michael myers....
UNA GODURIA!!!!!!
anche profondo rosso non scherza...la voce dell'assassino dietro alla porta dell'appartamento del protagonista che dice "Non mi sfuggirai...ti uccider? lo stesso..." mi ha fatto godere...GENIALE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer apr 18, 2007 11:58 pm

per me" profondo rosso" e "the blair witch project" :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 19, 2007 8:04 am

murciao66 ha scritto:per me" profondo rosso" e "the blair witch project" :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

sono molto d'accordo...profondo rosso ? un film da manuale e blair witch ( nonostante la particolarit? del girato ) mi ha turbato molto.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio apr 19, 2007 8:10 am

profondo rosso e suspiria sono due supercapolavori...

un film che da piccolo mi turb? molto fu, sempre di argento: Opera.
il pensiero della scena degli spilli negli occhi mi da fastidio ancora oggi: ma era opera? mmm.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 19, 2007 8:25 am

Era opera, si.

A me piacque molto anche Inferno... con la colonna sonora di Keith Emerson :P
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda sabianicco il gio apr 19, 2007 10:24 am

Io quoto Sixwise :D !Il film di Dragon Ball fa proprio ribrezzo,terribile :o !Mette i brividi tanto che ? schifoso :x !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il gio apr 19, 2007 10:42 am

io continuo a citare un film poco pubblicizzato secondo me....ma ad altissimi livelli:

THE EXORCISM OF EMILY ROSE!!!!

Veramente fatto bene, bella trama, e soprattutto spossante + ke pauroso....basti pensare ke nn ha per niente un lieto fine..alla fine Emily resta posseduta..... :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 19, 2007 10:49 am

Portnoytom ha scritto:io continuo a citare un film poco pubblicizzato secondo me....ma ad altissimi livelli:

THE EXORCISM OF EMILY ROSE!!!!

Veramente fatto bene, bella trama, e soprattutto spossante + ke pauroso....basti pensare ke nn ha per niente un lieto fine..alla fine Emily resta posseduta..... :o

lo ricordo come un film fatto molto bene...giusta segnalazione!!!

Non male neanche il remake de " le colline hanno gli occhi"...consigliato ad un pubblico con STOMACO!!!

dimenticavo di citare il mitico TOBE HOPPER...guardatevi i suoi FILM!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio apr 19, 2007 11:40 am

film che mi hanno lasciato con il fiato sospeso..uhm....beh, non aprite quella porta, the saw 3 anche se ? un triller, lo squalo :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 19, 2007 11:53 am

sixwise ha scritto:film che mi hanno lasciato con il fiato sospeso..uhm....beh, non aprite quella porta, the saw 3 anche se ? un triller, lo squalo :mrgreen:

grande six....non aprite ? di Tobe Hopper...ottima scelta...parli dell'originale vero?

...cmq anche il remake non era male!!

inizio molto fico
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio apr 19, 2007 12:28 pm

sisi, l'originale!!!

ma il peggio ? stato lui!!!

Immagine :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il gio apr 19, 2007 12:36 pm

:o
sembrer? una cazzata ma a me fanno troppa paura e dunque non li guardo :o :D
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 19, 2007 12:37 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il dom set 02, 2007 10:59 am

upperei il topic...perche' ognuno consigli film horror non solo inquietanti ma dalla bella storia (non quelli con la storiella di merda tutta fantasia...) e fatti bene insomma...

io mettero' a breve la mia lista di film horror "CON LE PALLE" ! :tru

P.S. HO APPENA COMPERATO anche le colline hanno gli occhi....non l'avevo mai visto!!! :wink: :tru
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom set 02, 2007 11:11 am

8) da piccolo adoravo lo splatter...

ora prediligo pi? la tensione psicologica e la paura del 'non visto' (ad un uomo eviscerato puoi farci l'abitudine... alla paura, intesa come sentimento primordiale che ti assale quando non sai cosa hai di fronte no)

Cmq tornando IT... l'esorcista ? uno di quei film che a tutt'oggi disturba i miei sogni.

al secondo posto metto "Punto di Non Ritorno" (giuro che pur non avendomi spaventato la visione in se stessa... alla notte sono stato assalito da angosce e inquietudini tremende)!!!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 02, 2007 11:13 am

The Wicker Man (l'uomo di paglia) l'originale di Robin Hardy del 1973...un film che mi ha turbato molto,soprattutto per i temi trattati.
Shining di Stanley Kubrick.
Aggiorno la lista:
L'esorcista (il miglior horror della storia)
Maniac di William Lustig,ottima interpretazione del maniaco uccisore da parte dell'attore principale.
La Casa,ottimo splatter con ottimi effetti speciali per l'epoca
La Mosca di David Cronenberg,secondo me uno dei migliori horror della storia con un'ottima interpretazione di Jeff Goldblum e delle scene veramente raccapriccianti,ottima la storia cosio come tutto il resto,effetti speciali ecc.,davvero da brividi.
La Cosa di John Carpenter horror spettacolare per gli effetti speciali (non per niente vincitore dell'oscar in quel campo),con scena che dire raccapriccianti ? poco.
Black Sabbath di Mario Bava,davvero ottimo se si pensa che ? un film degli anni 60
Rosemary BAby di Polanski Horror psicologico cosi come l'inquilino del terzo piano (consigliatissimo) davvero disturbante e perverso con un'ottima interpretazione da parte di Polanski (regista e attore in questo caso)
The Grudge,tra gli horror recenti ? uno dei pi? paurosi.
Wrong Turn (riprende un p? Non aprite quella porta) pieno di momenti ad alta tensione.
Non aprite quella porta,che dire,un classico imperdibile.
Freaks di Tod Browning,film del 1932 impressionante per i fenomeni da baraccone presenti al suo interno,il film non ? proprio un'horror al 100% ma ha un significato pi? profondo che capirete sol vedendolo.
Ce ne sono altri che aggiunger? alla lista man mano.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il dom set 02, 2007 12:24 pm, modificato 4 volte in totale.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom set 02, 2007 12:08 pm

La Casa.....

Immagine
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom set 02, 2007 1:23 pm

Profondo Rosso ...la prima volta che l'ho visto era di notte da solo : a tratti mettevo pausa per riprendermi, veramente un grandissimo horror.
Cmq tutti i film horror andrebbero visti da soli altrimenti in compagnia di amici si finisce col smitizzarli e renderli quasi comici, mentre nella propria solitudine il vero film horror tira fuori le proprie paure.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il dom set 02, 2007 1:52 pm

Non so se l'avete gi? detto ma, premettendo che per me ancora nn esiste un horror che fa paura, esiste un solo grande film horror ed ? Shining di Stanley Kubrick.

Poi c'? un film che mi piace tantissimo ed ? Cabin fever di Eli Roth (lo stesso di Hostel), ma ? un film che se lo capisci lo adori altrimenti lo schifi, perch? secondo me non fa paura e non ? quello lo scopo, ma fa morire di risate, ? pieno di ironia che nasce dall'intento di decostruire il genere Horror (che era la stessa cosa che faceva Scream)

Poi altri film carini sono :"la cosa" di Carpenter, che nn ? male...meglio di quanto mi aspettassi.
The ring la prima volta che lo vedi ? carino (la seconda decisamente NO)
Ho visto che avete citato "la casa nera", si un film di culto ma personalmente non mi ? piaciuto.

A molti che adorano lo splatter ? piaciuto molto "non entrate in quella casa" a me personalmente non ? piaciuto per niente...meglio a questo punto "la terra dei morti viventi" che almeno faceva sorridere.

Io cerco da tantissimo "nosferatu" di Murnau, del 1922, interpretato da Max Schreck, unico grande vero Nosferatu della storia del cinema...Pur non avendolo mai visto perk? nn lo trovo se lo trovate ve lo consiglio ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il dom set 02, 2007 1:56 pm

il top ? l'esorcista.

molti altri citati anche da voi sono fantastici ma l'esorcista ? il film horror. :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il dom set 02, 2007 1:57 pm

Io sono un appassionato di film horror ma se devo trovarne uno che mi ha fatto proprio paura non saprei dove cercare.. anche se di film angoscianti, a tratti spaventosi e di grande suspance ce ne sono parecchi. Molti li avete gi? citati.
Per quanto riguarda gli splatter il peggiore che io abbia mai visto ? Alta Tensione, tra l'altro abbastanza recente! Trama insulsa e sangue per tutto il film auhauh! Un bel film splatter che consiglio agli amanti del genere ? Dal Tramonto All'Alba, con Quentin Tarantino e George Clooney. Da vedere! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il dom set 02, 2007 2:00 pm

:P L'esorcismo di emyli rose e silent hill..mi sono piaciuti assai.

ormai con gli horro sono talmente abituato che nn mi fanno piu paura ne niente :oops:
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto