labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo Ash 422 o Pearl Export?

Tamburo Ash 422 o Pearl Export?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Arnao il lun feb 13, 2006 8:56 pm

Questo ? il problema :x

La Tamburo mi costa 395 ?, e la Pearl 550 ?. Entrambe nuove.

Li vale questi soldi in pi? la Export o prendo la Ash?

Aiuto!!!!
Arnao

Messaggioda monte il lun feb 13, 2006 9:05 pm

prendi la export ? superiore nettamente superiore!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun feb 13, 2006 9:10 pm

certo che li vale...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun feb 13, 2006 9:11 pm

vai sulla export :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Pippo il lun feb 13, 2006 10:15 pm

Io prenderei la Ash (ottima) senza neanche pensarci, e con la differenza prenderei un bel piatto in pi?.
Pippo
moderatore

Messaggioda monte il lun feb 13, 2006 10:28 pm

Export!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il lun feb 13, 2006 10:30 pm

provata la basix?? :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il lun feb 13, 2006 10:48 pm

Shanik ha scritto:provata la basix?? :wink:

quoto! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Pippo il lun feb 13, 2006 11:16 pm

Non ho capito bene :x

monte ha scritto:Export!!
Pippo
moderatore

Messaggioda monte il mar feb 14, 2006 7:39 am

Nettamente meglio una pearl export di una ash!!
Io le ho provate tutte e due e c'? la sua bella differenza.
Cmq qual'? il tuo badget solo per la batteria??Ke magari ci sono modelli migliori e basta aggiungere un pelo in pi? di soldi ma alla fine ne vale la pena.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar feb 14, 2006 8:12 am

...io da possessore ASH dico ASH perch? tanto:
-devi cambiare le pelli ad entrambe da nuova perch?...insomma fanno schifo...
-con 160 euro mi ci compro un bel crash

Se poi vuoi la firma Pearl ? un conto ma se ti accontenti di una batteria che suoni prendi la ASH.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Axta il mar feb 14, 2006 8:59 am

Sono possessore di Export...
ma quando l'ho comprata ho provato varie batterie (tra cui anche la ash)...
ritengo nettamente superiore la export nonostante il rullo non sia all'altezza del resto della batteria..
la ash x quanto la paghi ? uno buona batteria ma non penso si possa avvicinare alla export...
sui legni sono entrambe buone per la fascia di mercato che coprono...
a livello di meccaniche 1000 volte meglio quelle pearl....
non ? vero che della export paghi il nome...
? una buona batteria che con delle buone pelli e una buona accordatura puo dare molte soddisfazioni
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 14, 2006 9:10 am

Concordo con chi ti ha parlato bene delle export sono ottime batterie. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar feb 14, 2006 11:56 am

il mio budget ? un p? limitato. per la batteria volevo spendere circa 500 ?, e avevo visto della Zildjian gli Zplanet a 120 ? in offerta (crash+ride+hihat)

che mi dite?
Arnao

Messaggioda rava il mar feb 14, 2006 12:02 pm

ke gli z planet li puoi anke lasciar perdere...

secondo me prendi una basix...costa come la ash ma ? molto meglio sia per qualita(compresa quella delle meccaniche) e hai un po piu di soldi per i piatti! ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Arnao il mar feb 14, 2006 1:17 pm

rava ha scritto:ke gli z planet li puoi anke lasciar perdere...

secondo me prendi una basix...costa come la ash ma ? molto meglio sia per qualita(compresa quella delle meccaniche) e hai un po piu di soldi per i piatti! ;)

ti ringrazio per la dritta sui piatti, domani passo in negozio e chiedo un p? peruna basix.

c'? qualche modello in particolar che mi consigli?
Arnao

Messaggioda Pippo il mar feb 14, 2006 1:25 pm

Anch'io sono d'accordo sulle Basix, sono molto buone, Occhio a non risparmiare troppo sui piatti perch? l? la differenza si sente ecoome.
Pippo
moderatore

Messaggioda st0rm il mar feb 14, 2006 1:50 pm

ma ragazzi che dite... tra la ash e la export c'? un abisso. Cio? c'? una notevole differenza nei fusti, e una abissale nelle meccaniche! Non c'? proprio paragone!

e poi le pelli della export le puoi usare, a differenza di quelle tamburo che fanno pena. Io ci ho registrato un disco.

non andiamo a dire le cavolate, la ash ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, ma la export ? proprio un'altra categoria!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 14, 2006 2:34 pm

E un po' meno v? st0rm... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il mar feb 14, 2006 2:38 pm

SI ma costa pure il 50% in pi?. La domanda qui non ? quale sia la migliore, ma se vale la pena spendere tanto di pi?. Secondo me per un principiante ? meglio risparmiare sulla batteria e comprare piatti decenti.

E poi di che categoria sarebbe la Export, scusa? Sempre una batteria economica ?, non diciamo cavolate, appunto.

st0rm ha scritto:non andiamo a dire le cavolate, la ash ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, ma la export ? proprio un'altra categoria!
Pippo
moderatore

Messaggioda st0rm il mar feb 14, 2006 2:53 pm

Pippo ha scritto:SI ma costa pure il 50% in pi?. La domanda qui non ? quale sia la migliore, ma se vale la pena spendere tanto di pi?. Secondo me per un principiante ? meglio risparmiare sulla batteria e comprare piatti decenti.

E poi di che categoria sarebbe la Export, scusa? Sempre una batteria economica ?, non diciamo cavolate, appunto.

st0rm ha scritto:non andiamo a dire le cavolate, la ash ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, ma la export ? proprio un'altra categoria!

io la export la considero una semi-pro, al livello della mapex pro-m e della yamaha stage custom, pi? o meno.
E tra la export e la ash c'? una NOTEVOLE differenza, per cui dire che su per gi? sono la stessa cosa ? una cavolata.
Se poi diciamo che costa 200 euro di pi? e parliamo di rapporto qualit?/prezzo allora si pu? discutere, anche se, ti ripeto, la ash ha solo i fusti buoni, perch? le pelli e le meccaniche sono da buttare.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 14, 2006 2:56 pm

La export non ? una batteria economica, entra a tutto rispetto tra le semi-pro e pure di lusso. :wink: :)

Il problema ? vedere se chi ha postato il thread vuole una batteria enomica da studio o una semi pro, perch? ha espresso perplessit? riguardo a 2 prodotti di fascie diverse.

Direi che la ash ? meglio ? sbagliato, come dire che la export ? paragonabile alla ash, visto che sono 2 prodotti che puntano ad una fascia di mercato diversa. :a:

Se Arnao vuole una batteria da studio tra le 2 ? senz' altro meglio prendere un ash, anche se rispetto ad altre batterie da studio costa molto, visto che una mapex Q costa meno (300? da controtempo), quindi per lo studio tanto vale andare di mapex q con dei piatti decenti come i turkish moderate consigliati da molti.

Se invecie Arnao vuole cambiare la batteria o vuole un prodotto migliore pi? professionale, il consiglio mio e si storm (tanto per citare 2 a favore di pearl) ? di prendere una export.
A st? punto ho tra le mani una batteria semi-pro che con un buon cambio di pelli e un' accordatura non sfigurerebbe assolutamente neanche tra batteria professionali della fascia 1000-1200?, per il suono che per la finitura e la qualit? delle meccaniche (mettiamoci pure il nome visto che c'? chi dice che lo fanno pagare troppo, allora varr? di pi? a rivenderla, un' investimento per il futuro :wink: ).

Detto questo spero che l' interessato (Arnao ci sei? :D ) dica la sua, che noi la nostra l' abbiamo abbondantemente detta. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar feb 14, 2006 3:00 pm

st0rm ha scritto:
Pippo ha scritto:SI ma costa pure il 50% in pi?. La domanda qui non ? quale sia la migliore, ma se vale la pena spendere tanto di pi?. Secondo me per un principiante ? meglio risparmiare sulla batteria e comprare piatti decenti.

io la export la considero una semi-pro, al livello della mapex pro-m e della yamaha stage custom, pi? o meno.
E tra la export e la ash c'? una NOTEVOLE differenza, per cui dire che su per gi? sono la stessa cosa ? una cavolata.
Se poi diciamo che costa 200 euro di pi? e parliamo di rapporto qualit?/prezzo allora si pu? discutere, anche se, ti ripeto, la ash ha solo i fusti buoni, perch? le pelli e le meccaniche sono da buttare.

IO sono d'accordo con st0rm..
reputo la export pi? di una semplice economica...
sicuramente una semi-pro...
e non diciamo che la export costa 200? in pi? xch? ci? stampato davanti pearl....
la differenza fra le due ? abbastanza evidente...
? inutile che spendo 200? in meno x la batteria x poi metterli in un piatto...
piuttosto prendo una buona batteria (con questo non voglio dire che la ash non lo ?) e mi piglio un piatto in meno....
il piatto lo comprero piu avanti...
la batteria no
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar feb 14, 2006 3:49 pm

mi sono fatto un'idea.

per me ? la prima batteria, e se ? vero che mi serve come strumento per lo studio, ? anche vero che il sabato ci provo insieme ai miei amici e mi avrebbe fatto piacere qualcosa in pi? di una economica economica di qualit? pari allo zero.

detto questo vi ringrazio dei consigli ma penso di accantonare l'idea export, e di andare sulla ash o se la trovo una basix con dei buoni piatti (fosse anche solo il charly per il momento). Gli ufip bionic come sono?
Arnao

Messaggioda Shanik il mar feb 14, 2006 4:27 pm

io ho un bionic 18" e ha un volume altiiiiiisssiiiimmmoooo il suno a me piace tantissimo...te lo consiglio per fare rock metal..... come versatilit? insomma....
se ti serve la versatilit? prendi gli avedis zildjan..
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar feb 14, 2006 4:30 pm

I bionic sono ottimi, ma se vuoi risparmiare un p? e restare su ufip vai di rough sono ottimi anche loro. :wink:
Altrimenti cambia marca e vai di turkish classic che sono un' ottima serie professionale ma costano ancora meno dei rough e sono praticamente identici per suono, ma come solume picchiano di pi?. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar feb 14, 2006 4:34 pm

themucco ha scritto:I bionic sono ottimi, ma se vuoi risparmiare un p? e restare su ufip vai di rough sono ottimi anche loro. :wink:
Altrimenti cambia marca e vai di turkish classic che sono un' ottima serie professionale ma costano ancora meno dei rough e sono praticamente identici per suono, ma come solume picchiano di pi?. :wink:

per il prezzo penso di aver trovato un affare... 140 ? per l'hihat UFIP BIONIC 14" su controtempo.com ovviamento usato.

Gli ho chiesto una foto, appena mi arriva gli do la conferma dell'ordine Tamburo ASH 422 + hihat, tanto ha detto che me lo tiene da parte
Arnao

Messaggioda st0rm il mar feb 14, 2006 4:36 pm

sei sicuro? io ci rifletterei un po' prima di fare un acquisto cos? importante.... Visto che abiti a roma puoi andare a provare delle batterie senza problemi immagino, io non comprerei batteria e piatti a scatola chiusa! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar feb 14, 2006 4:46 pm

st0rm ha scritto:sei sicuro? io ci rifletterei un po' prima di fare un acquisto cos? importante.... Visto che abiti a roma puoi andare a provare delle batterie senza problemi immagino, io non comprerei batteria e piatti a scatola chiusa! :wink:

a Roma li ho girati tutti, e premesso che la Tamburo e la Basix non la tratta nessuno tutte le altre batterie stanno davvero troppo su di prezzo per il mio Budget.

Si, sono abbastanza sicuro della mia scelta. Tanti mi hanno consigliata questa ASH, e anche il maestro che mi st? insegnando batteria ne sembrava entusiasta. Per i piatti preferisco comprarne uno solo ma buono adesso piuttosto che 3 economici che fra poco dovrei rivendere a 5 ? l'uno. So che i piatti non sono tutti uguali ma per adesso la batteria la st? suonando con i piatti del maestro, e lui usa appunto chesti ufip bionic, e sinceramente il charly mi piace davvero molto come suono.
Arnao

Messaggioda st0rm il mar feb 14, 2006 4:50 pm

ah perfetto allora! comunque se vuoi risparmiare ti consiglio di prendere magari solo HH e un crash da 18'' turkish, e vai alla grande! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie