labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo Ash 422 o Pearl Export?

Tamburo Ash 422 o Pearl Export?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pippo il mar feb 14, 2006 4:55 pm

Saggia decisione. Fammi sapere come ti trovi... Gli UFIP Bionic sono ottimi, molto pesanti, adatti a musica ad alto volume, e costano pure un po' essendo piattiprofessionali. In questo forum si dice un gran bene dei Turkish Moderate come piatti economici di buona qualit?.

Arnao ha scritto:detto questo vi ringrazio dei consigli ma penso di accantonare l'idea export, e di andare sulla ash o se la trovo una basix con dei buoni piatti (fosse anche solo il charly per il momento). Gli ufip bionic come sono?
Pippo
moderatore

Messaggioda Carmine il mar feb 14, 2006 6:12 pm

Vai sulla Pearl.
La tamburo fa cagare.
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar feb 14, 2006 9:58 pm

Senti, non parlare solo per sentito dire. Io ho due Tamburo e sono ottime, ci suono da anni dovunque, ci registro, ci hanno suonato anche tanti professionisti, quindi parla solo quando sei sicuro di quello che dici.

Carmine ha scritto:Vai sulla Pearl.
La tamburo fa cagare.
Pippo
moderatore

Messaggioda rava il mar feb 14, 2006 11:13 pm

http://www.loveri.com/risultati_ricerca ... mit2=Cerca

per le basix le trovi qui! :O :D

cmq per il charly alla fine costa solo 30 ? in piu del moderate nuovo... ? un investimento sicuro! ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda st0rm il mer feb 15, 2006 2:07 pm

Pippo ha scritto:Senti, non parlare solo per sentito dire. Io ho due Tamburo e sono ottime, ci suono da anni dovunque, ci registro, ci hanno suonato anche tanti professionisti, quindi parla solo quando sei sicuro di quello che dici.

Carmine ha scritto:Vai sulla Pearl.
La tamburo fa cagare.

infatti la tua affermazione mi sa molto di infondato... Io ho un rullante tamburo da circa 5 mesi e sono pienamente soddisfatto.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Joe Morello il mar set 19, 2006 2:58 pm

scusate , riapro questo topic perch? devo prendere una batteria economica provvisoria perch? ora come ora non ho i soldi per prenderne una professionale...quindi volevo sapere se mi conviene prendere una tamburo ash o tamburo XD. la seconda dovrebbe costare solo 100 euro in pi? e dovrebbe essere meglio dal punto di vista dei blocchetti e dei cerchi..non vorrei che la ash avesse cerchi che si deformano e tiranti che si spanano con facilit? incredibile...chi ce l'ha che impressioni ha riguardo a questi componenti?
poi ... il sistema reggitom dovrebbe essere uguale per tutte e due.

dunque riguardo ai legni dovrebbe essere meglio di poco la XD (forse!!)
e qui mi sorge un dubbio in quanto tutti dicono che la ash ? completamente in frassino...(controtempo , e altri negozi e anche il manuale pdf tamburo) per? sempre nel manuale tamburo che si pu? scaricare dal sito nelle caratteristiche del legno c'? scritto FRASSINO E PIOPPO!!!!...ALLORA? ci prendono pu culo? o ? un errore ??
per le meccaniche so che fanno piet?.

se mi dite che la ash suona pi? o meno alla xd prendo quella perch? devo farmi anche piatti buoni..grazie
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Rogerdrums il mar set 19, 2006 3:27 pm

la XD all'inizio la volevo comprare al posto della Tama, poi ho preferito la Tama, per? nn perch? la XD facesse skifo anzi, ? una buona batteria, certo, se puoi puntare a qualcosa di meglio.... per i piatti come ? stato gi? detto vai coi Turkish oppure ancora pi? economici ci sono i Turkistan che io ho, sono in bronzo b20 e fatti a mano, potentissimi il set charly crash e ride costa intorno ai 300...
VENDO IRON COBRA

Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Rogerdrums
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il mar set 19, 2006 3:42 pm

premessa io ho la XD , la ash non l' ho mai provata.
Allora la xd costera' solo 100 euro in piu' ma molto probabilmente e' senza meccaniche , solo fusti,comunque e' un modello superiore alla ash,e secondo me'in quella categoria ha il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Non farti seghe mentali sui legni contano di piu' i bordi , e comunque ' fusti tamburo sono ben fatti.
La storia dei blocchetti : l'ho gia' scritto altre volte , il problema si e' verificato su una partita difettosa montata in un paio di mesi nella primavera 2005, confermato dalla stessa tamburo,quindi circoscritto a quel periodo, e comunque io non ho nessun problema con i blocchetti e reggitom da quando ce l'ho (produzione 2004) e ultimamente la sto' utilizzando intesamente in giro quindi smonta e rimonta di continuo.
Per quanto riguarda i cerchi , quelli della xd sono sicuramente piu' robusti, sono da 2.3,o 2.5 mm non ricordo, ma questo non vuol dire che quelli della ash si stortino.
Dimenticavo ho anche tutto il set di turkish moderate , ride 20 crsh 16 e 18 , e charly 14.
non ho speso molto e credo di aver messo insieme una dotazione che puo'dare belle soddisfazioni anche senza arrivare a livelliprofessionali.
se cerchi iltopic del raduno di preganana puo vederla in qualche foto.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mar set 19, 2006 7:03 pm

Arnao ha scritto:
st0rm ha scritto:sei sicuro? io ci rifletterei un po' prima di fare un acquisto cos? importante.... Visto che abiti a roma puoi andare a provare delle batterie senza problemi immagino, io non comprerei batteria e piatti a scatola chiusa! :wink:

a Roma li ho girati tutti, e premesso che la Tamburo e la Basix non la tratta nessuno tutte le altre batterie stanno davvero troppo su di prezzo per il mio Budget.

Si, sono abbastanza sicuro della mia scelta. Tanti mi hanno consigliata questa ASH, e anche il maestro che mi st? insegnando batteria ne sembrava entusiasta. Per i piatti preferisco comprarne uno solo ma buono adesso piuttosto che 3 economici che fra poco dovrei rivendere a 5 ? l'uno. So che i piatti non sono tutti uguali ma per adesso la batteria la st? suonando con i piatti del maestro, e lui usa appunto chesti ufip bionic, e sinceramente il charly mi piace davvero molto come suono.

io ora ho un hit hat bionic da 14 e un crash bionic da 18.. + atteria basix custom series...
se la basix nn la trovi prendila on-line :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie