gabrielemorse ha scritto:ragazzi sto cercando un pezzo prog(sottolineo, un pezzo della tradizione prog) che associ concettualmente il bene e il male. mi spiego meglio, deve avere nello stesso brano(dalla durata non maggiore di 5 min)un pezzo un po duro, magari dalla voce piu cattiva(male), e un pezzo in cui si addolcisce, sia con musica che con la voce(bene). magari poi le 2 voci si incrociano fondendo il bene e il male.
spero di essermi spiegato... spremetevi le meningi e datemi dei titoli.

<s></s>tittu82 ha scritto:Forse potrebbe andare bene "In The Court Of The Crimson King"??:
gabrielemorse ha scritto:
ragazzi sto cercando un pezzo prog(sottolineo, un pezzo della tradizione prog) che associ concettualmente il bene e il male. mi spiego meglio, deve avere nello stesso brano(dalla durata non maggiore di 5 min)un pezzo un po duro, magari dalla voce piu cattiva(male), e un pezzo in cui si addolcisce, sia con musica che con la voce(bene). magari poi le 2 voci si incrociano fondendo il bene e il male.
spero di essermi spiegato... spremetevi le meningi e datemi dei titoli.

tittu82 ha scritto:Allora prova con "Tubular Bells" secondo me a sto punto ? l'ideale anche se solo strumentale!!!!!![]()
Mi sembra che venne pure usata in qualche film d'orrore o robe del genere.
GRANDE Mike Oldfield!!!!![]()

qualcuno ha scritto:Componilo tu, o componetelo.
E suonalo con il tuo gruppo.
Registratelo, e la colonna sonora per il saggio sara' veramente originale.
C'e' piu' piacere.

Scuotivento ha scritto:Il problema ? che un concetto cos? grosso ? difficile trovarlo in una canzone di max 5 minuti... vediamo
Uscendo dal limite dei 5 minuti, Musical Box dei Genesis sarebbe PERFETTA, almeno credo, perch? inizia con una musica quasi carillon fino a sfociare nel diabolico vecchio voglioso che dice alla bambina (o era un bambino) "toccami toccami!"... pi? o meno
Tubolar Bells ? DECISAMENTE fuori dai 5 minuti (sono 28 giusto?)
A dire la verit? nessuna di queste risponde esattamente alla tua domanda, ma come ti ho detto non ho mai visto una canzone che tratti un argomento del genere in meno di 15 minuti

gabrielemorse ha scritto:grazie tittu ma la conosco gi? e la so a memoia. non ? quello che cerca mia madre per la coriografia del saggio. inoltre chiamalo prog...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti