Jackleo ha scritto:Ci? che ? stato "giusto" o "sbagliato" nella MIA vita lo decido IO. e fortunatamente so trovare lati positivi in QUASI ogni cosa, pertanto a parte nascere posso dire di non aver fatto molti errori

(anche perch? nascere non ? stato un errore mio). Il trauma psicologico pu? essere grave quanto vuoi, ma tutti i bambini si spaventano quando guardano un film dell'orrore, tutti lo fanno ugualmente, tutti hanno gli incubi, e tutti quando crescono non hanno chiss? quali lesioni mentali o fobie.
Piuttosto, il dato importante del filmato ? un altro.
CHE BASTARDO quello che ha filmato e ha messo tutto su internet!!! Lo scherzo, come dicevo, ci pu? stare, lo sputtanamento no...
Tu non sei avulso dalle regole di giusta educazione,altrimenti la scienza della pedagogia potrebbe essere buttata nel cesso.
Nei limiti del consentito dalle leggi sei libero di essere un autarchico ma posso dire con certezza che se a 7 anni hai potuto frequentare quel sito,sei semplicemente sfuggito al controllo dei tuoi genitori o della tata.
Non ti avrebbero mai permesso di navigare liberamente su internet a quella eta'.
Tu lo permetteresti a tuo figlio ?
Inoltre devi imparare a ragionare con maggiore raffinatezza,sebbene la considerazione che segue sia di facile intuizione e non richieda particolari doti di comprendonio.
Lo scherzo fatto al bambino non produce effetti negativi per il fatto di essere stato diffuso su internet,ma li produce di per se'.
Il bambino puo' avere una crisi nervosa,tachicardia,incubi notturni gia' solo per aver visto quella brutta immagine. Non perche' altri possano ridere della sua reazione.Il vero danno e' quello procurato dalla visione,non dalla diffusione.
Quindi la tua affermazione "Lo scherzo, come dicevo, ci pu? stare, lo sputtanamento no..." e' assolutamente fuori luogo,non avendo tra l'altro il bambino ne' coscienza ne' sostanza di una propria dignita' da difendere da un pubblico ludibrio,come invece ha l'adulto.