pierkk ha scritto:studio da poco percussioni!
Il mio genere...rock, hard rock, METAL!
Il suono a cui vorrei arrivare ? un suono esageratamente rock!
Fino ad ora ho trovato le Remo POWERSTROKE (solo battenti per 2tom,cassa,timpano) a 115?
Mi hanno sconsigliato le sabbiate!
COSA MI CONSIGLIATE??..anke altro..sono in piena ricerca!!
Le sabbiate non hanno un suono "rock"?
cosa significa suono "rock"?
Cercando di fare un'analisi il piu' razionale possibile, ti consiglieri proprio le ambassador sabbiate....per un semplice motivo........
Il fatto e' che le varie pelli danno timbriche leggermente diverse, controllano armonici, etc.......ma tutto questo lo fanno semplicemente perche' il suono prodotto viene tagliato, quindi ci sono pelli che rendono piu' bassi perche' tagliano gli alti, eliminano armonici per lo stesso motivo.......lo spessore della pelle stessa contribuisce a questi tagli.......
Ritengo quindi che le ambassador siano proprio le pelli che forniscono il suono piu' completo del fusto...........richiedono ovviamente un'accordatura piu' precisa....ma il resto, in caso di microfonazione, la si ottiene da banco.....
Le pelli come pw3 ed emperor, anche per lo spessore diverso, sono spesso usate perche' riescono a dare ottimi risultati effettuando tagli piccoli e mirati........le pinstripe sono il taglio del suono per antonomasia.......ossia tagliano tutto rendendo anonimo il fusto, ecco il motivo per cui nelle batterie economiche rendono meglio......ad es. se prendi un tom da 12" DW, Yamaha maple custom e basix, gli monti delle pinstripe e suoni, a fatica senti la differenza.......ma non per merito delle pinstripe sul basix.......ma per demerito delle pinstripe sulle altre 2......
Ovviamente, quanto detto, e' in parte una mia opinione, ma in parte un dato di fatto......il mio consiglio e' di cercare il tuo suono con la massima disponibilita' (ambassador)........quello che non riesci a controllare con accordatura e suono della mano, lo potrai poi tagliare con l'utilizzo di altre pelli, anche se come alternativa metto solo la emperor...la pw3 la metterei solo sulla cassa (classico).......
Ovviamente sei tu che suoni, quindi tutti i consigli, corretti o meno, che riceverai qui li devi poi sperimentare sulla pelle per renderti conto meglio.....