alexwater89 ha scritto:io faccio il fonico in un locale, registrare direttamente dal mixer si pu?, ma bisogna cedere se tutto passa di li (in locali piccoli passano solo le voci). inoltre se il canale ? a doppio uso bisogna vedere se non ? gi? utilizzato per qualche altro ingresso. In generale dipende dal posto dove si suona, se ? grande la possibilit? che ci sia un buon impianto aumenta, ma ? probabile che il fonico non abbia voglia di accontatare le richieste di tutti quelli che passano di l?!

cioto ha scritto:Allora per l'audio da videocamera c'e' pochissimo che tu possa fare... per i prossimi concerti puoi chiedere di registrare l'uscita del mixer su un lettore mp3 con audio in, o anche su un registratorino a cassette.

alexwater89 ha scritto:il lettore mp3 dovrebbe avere la funzione line-in (basta un cavo jack)

Tenebral ha scritto:Se non ho capito male, hai ottenuto un audio distorto dal filmato.
Una volta che il segnale ? distorto c'? poco da fare. Fin'ora non ho mai trovato nulla che potesse porre rimedio, eccetto prendere precauzioni: la mia telecamera non ha ingressi x poter collegare il mixer, allora metto del cotone davanti al microfono.. non si ottiene niente di spettacolare ma ? gi? meno fastidioso..
Per aumentare il volume di un file audio va bene un qualunque programma che permetta di modificarli (Cool Edit per esempio, ma anche il registratore di suoni!)

banko ha scritto:Per migliorare il suono non c'? proprio nulla da fare, se ? registrato male con un microfono da telecamera quello rimane. per? per la prossima volta puoi procurarti un minidisc o un mp3 con line in. L'ipod non ha questa funzione, ahim?....

CyRuS ha scritto:ah, un' ultima cosa...e per aumentare il volume dei file audio?
cioto ha scritto:Wavelab, Cool Edit... ti basta un semplice editor audio, ce ne sono anche di gratuiti senza scomodare questi due su citati, che sono a pagamento.
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Roger-It ha scritto:ah.. si pagano??cioto ha scritto:Wavelab, Cool Edit... ti basta un semplice editor audio, ce ne sono anche di gratuiti senza scomodare questi due su citati, che sono a pagamento.

CyRuS ha scritto:un' ultima domanda: conoscete un convertitore che passa da mp3 a wav e viceversa, magari anche con qualche altro formato? thanks![]()
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Roger-It ha scritto:sempre cool editCyRuS ha scritto:un' ultima domanda: conoscete un convertitore che passa da mp3 a wav e viceversa, magari anche con qualche altro formato? thanks![]()

CyRuS ha scritto:ma non c' ? una funziona automatica del programma tipo "elimina imperfezioni"?

CyRuS ha scritto:ma non c' ? una funziona automatica del programma tipo "elimina imperfezioni"?

CyRuS ha scritto:la videocamere ha un ingresso line-in in cui posso attaccare un cavo che passa dal mixer?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti