labatteria.it • Leggi argomento - Scott Columbus dei Manowar!

Scott Columbus dei Manowar!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven feb 17, 2006 12:22 pm

Riascoltavo in settimana Warriors Of The World United, l'ultimo studio album dei Manowar(2002) e, a parte i testi da rogo, che si possono riassumere in "Fight", "Warriors", "Steel" e "Valhalla", devo dire che le canzoni non sono neanche poi male, anzi, alcune sono proprio belle! Ma volevo soffermarmi su Scott Columbus, gi? definito da qualche maligno "il batterista di legno"! Secondo me in questo cd ? veramente deludentissimo! Prendete ad esempio la canzone Warriors Of The World, un 4/4 tenuto per 5 minuti filati con il tempo portato sul charleston in quarti senza nessuna e dico nessuna variazione, nessun fill, niente di niente! Poi in altre canzoni sembra proprio un pricipiante per il tocco da boscaiolo che ha! E non mi si pu? dire che si tira su con le ultime tre canzoni perch? alla fine tira un po' con la doppia cassa (neanche tanto) ma sempre in modo lineare :cry: Voi cosa ne pensate? Si fa tanto parlare male di Lars Ulrich (anche io) ma il buon Scott non ? che sia proprio un fenomeno! Certo, mi dispiace parlare in termini cos? negativi di un batterista che peraltro mi sta pure simpatico per? questa prova ? veramente scarsa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il ven feb 17, 2006 12:37 pm

paragonare scott a lars mi sembra un tantino fuori luogo.....il primo fa veramente pena!
anche phil rudd ? solo 4\4 ma per carit?!!nessun paragone!!
columbus ? veramente di legno!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven feb 17, 2006 12:57 pm

ma perch? vi ostinate a chiamare "4/4" i tempi semplici semplici di cassa rullo?!?

un 4/4 pu? essere anche complicatissimo, cos? come un 13/8 pu? essere semplicissimo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven feb 17, 2006 1:34 pm

tommylee85 ha scritto:ma perch? vi ostinate a chiamare "4/4" i tempi semplici semplici di cassa rullo?!?

un 4/4 pu? essere anche complicatissimo, cos? come un 13/8 pu? essere semplicissimo!

quotissimo :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven feb 17, 2006 1:42 pm

Non ho sentito il disco anche se conosco il brano in questione..purtroppo non conosco nemmeno lui come batterista...

per? anche quello significa suonare la batteria..per quanto monotono e facile sia
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven feb 17, 2006 1:50 pm

ricordo che nel gruppo ? sempre stato preferito a Rhino (a confronto molto pi? prestante tecnicamente, IMHO): probabilmente per loro il suo drumming cos? essenziale risulta essere pi? congeniale!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda themucco il ven feb 17, 2006 2:15 pm

Guardate che l' ultimo album ? monnezza fatta in midi! :x , non ha suonato neanche una nota ne sono pi? che certo.

Io seguo i manowar dall' 89 e da kings of metal in poi si salvamo al massimo 10 canzoni. :(
Se volete sapere come suona scott columbus ancoltatevi tutti gli album (escluso il primo) fino aking of metal, vi farete un' idea delle sue capacit?.
I vecchi album erano immensi a livello di intensit? ed emozioni, per anni ho ascoltato con grande trasporto quegl' album sperando il ritorno gradito di un grande come Ros the boss, che ci metteva un tocco di originalit? ai pezzi.
Si vede benissimo che da quando se ne ? andato lui e i pezzi li fa praticamente tutti de maio si sono omologati, divenendo tutti uguali, anche nei testi una povert? che agli esordi certo non era presente, ben inteso che i testi dei manowar o li ami o li odi per le profonde cazzate espresse, solo in alcuni casi ci sono profonde verit?.

Il primo batterista dei manowar di Battle hymns ? un mostro, ? stato bocciato subito ma era un grande, quell' album ? stato uno dei migliori del suo periodo considerando il panorama del '82 s' intende.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il ven feb 17, 2006 3:40 pm

tommylee85 ha scritto:ma perch? vi ostinate a chiamare "4/4" i tempi semplici semplici di cassa rullo?!?

che c'entra???sono pur sempre dei 4\4!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven feb 17, 2006 4:16 pm

rhino ? un grande,scott no!!!

meglio ulrich davvero :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il ven feb 17, 2006 6:35 pm

io credo che Scott Columbus sia semplicemente un bravo batterista con il clock nel cervello
e credo anche che suoni cosi come "un legno" in 4/4 perennemente perche ? una scelta di tutto il gruppo . Hanno scritto i pezzi in maniera tale da non mettere nemmeno un fill e secondo loro va bene cosi , non credo che sia una scelta solo sua !!!!
Non conosco molte canzoni dei Manowar ma li ho visti in tutte le loro partecipazioni al Gods of metal ...... bello spettacolo !
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il ven feb 17, 2006 11:00 pm

Io credo sia semplicemente una pippa assurda, e al Gds ne ebbi la conferma. Ha soltato volume, e grazie al cazzo direi. Per il resto ? davvero scadente.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab feb 18, 2006 1:06 am

drummer82 ha scritto:

che c'entra???sono pur sempre dei 4\4!!

si, certo, ma spesso si dice "4/4" per parlare di groove semplici semplici...

mentre in un 4/4 puoi mettere tutti i passaggi, accenti, rullate e ghost notes che vuoi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab feb 18, 2006 2:23 am

mai detto il contrario! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il sab feb 18, 2006 11:10 am

Non mi piace, ascoltandolo mi pare sia legatissimo! Perch? i manowar nn hanno tenuto rhino?
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il dom feb 19, 2006 12:31 pm

themucco ha scritto:Guardate che l' ultimo album ? monnezza fatta in midi! :x , non ha suonato neanche una nota ne sono pi? che certo.

No, no, non ? in midi, ? suonato per? suonato male!
@ tommylee85: certo, hai ragione sul discorso 4/4 ma io intendevo enfatizzare il fatto che il buon Scott tiene sempre e solo 4/4 semplicissimi e se ascolti Warriors Of The World (la canzone) capirai!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 19, 2006 12:33 pm

Concordo cn drummer: quella canzone x me ? merda. Si salva solo la voce (spettacolare). I manowar sono morti da quando nn c'? + ross the boss
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom feb 19, 2006 2:24 pm

eppure sar? di una semplicit? immane ma il pezzo trasmette lo stesso emozioni! la prima volta che ho sentito quella canzone sono rimasto cos? :o e ho pensato "ma che abominio ? mai questo?"

Riascoltandolo invece, sar? per merito di quel grande di Eric Adams, ho percepito la validit? del pezzo, che per carit?, ? di una banalit? estrema sia come musica che come testi, ma ? potente e trascina!

De gustibus non disputandum est.. :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il dom feb 19, 2006 10:12 pm

Prendete gli ACDC...tupatupatupa...ma tire da dio!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Skinner il mar feb 21, 2006 4:25 pm

Credo che se "l'azienda" Manowar avesse avuto la necessit? di un batterista pi? performante, se ne sarebbe sicuramente preso uno.
E poi credo che un batterista di rilievo avrebbe offuascato la luce dei 2 altri tamarroni da gli slip di pelle. un po' come la storia dei Beatles e di Pete Best
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mar feb 21, 2006 5:01 pm

Ho come il sospetto, anzi quasi la certezza, che vi riempiate la bocca avendo ascoltato solo gli ultimi lavori dei manowar e cio? quelli pi? scadenti o quasi.
Vedete di ascoltare come ho detto i lavori antecedenti a kings of metal (compreso) e poi si parla di come suona scott.
I manowar sono legati al 4/4, perch? l' anima del metal in generale ? in 4/4, allora magari avete pure da ridire sui saxon sui judas priest, per citare i padri del metal, molti pezzi sono talmente semplici che sono imbarazzanti eppure ? metal e del pi? autentico visto che lo hanno inventato loro.

Leggo solo ovviet? da infanti che si vogliono fare grandi criticando senza conoscere bene l' argomento, una cosa da non fare nella vita, in qulsiasi campo.

PS: mi spiegate a che cazzo serve una ghosto notes su un pezzo metal! :x :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar feb 21, 2006 5:21 pm

themucco ha scritto:PS: mi spiegate a che cazzo serve una ghosto notes su un pezzo metal! :x :cry:

Vallo a dire tu a Martin Lopez degli Opeth!

Comunque io ho pure Kings Of Metal e anche l?, seppur un po' meglio, non ? che suona in chiss? che modo, l'unica canzone che mi esalta ? Wheels Of Fire! Discorso Saxon-Judas Priest: i Saxon li conosco solo di fama, dei Judas apprezzo molto il lavoro svolto da Les Binks in Stained Class, gran batterista, una canzone come Exciter, pensata in quegli anni, batteristicamente era molto avanti! Dave Holland invece l'ho reputato sempre abbastanza inferiore a Binks, infatti Screaming For Vengeance a mio avviso ? abbastanza deludente batteristicamente parlando! Poi per fortuna ? arrivato uno del calibro di Scott Travis che ha resuscitato la parte batteristica dei Priest seppur non venga sfruttato per quel che veramente pu? dare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mar feb 21, 2006 5:27 pm

Drummer, se vuoi sentire roba dei saxon scarica (Legalmente, mi raccomando :mrgreen: :D ):
--> Wheels Of Steel
--> Heavy Metal Thunder
--> Strong Arm Of The Law (Queste tre sono un p? come Stairway To Heaven, Rock n roll e Whole Lotta Love x gli Zepp)

Ultimamente di carina hanno fatto -->Metalhead
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar feb 21, 2006 5:32 pm

Devil's, scusa se ti deluder? ma hai fatto il paragone pi? sbagliato che potessi fare visto che i Led Zeppelin proprio non mi vanno gi?! Certo, penso che il paragone sia in relazione alla popolarit? delle canzoni! Va bene provveder?! E' che avevo sentito parlare tanto bene di Fritz Randow e quindi magari mi piacerebbe sentire qualcosa con lui alle pelli!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mar feb 21, 2006 5:36 pm

Era, come dici tu, solo x farti capire che sono i loro cavalli di battaglia, led zeppelin a parte! :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 21, 2006 6:29 pm

Opeth e chi cazzo sono? Scusa ma parlo di metal con la M maiscola, quello classico, quello che ha fatto scuola.
Ma credo che pochi qua dentro lo conoscano, spero di sbagliarmi.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar feb 21, 2006 6:32 pm

themucco ha scritto:Opeth e chi cazzo sono? Scusa ma parlo di metal con la M maiscola, quello classico, quello che ha fatto scuola.
Ma credo che pochi qua dentro lo conoscano, spero di sbagliarmi.

vero vero,illuminaci. :D :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 21, 2006 7:36 pm

Io ho i miei gusti e potrebbero non essere condivisi da molti (specialmente i pi? giovani), per?, prendi un qualsiasi sito tipo allmusic.com fai una ricerca per genere e guardi i gruppi che hanno fatto la storia dalla met? degli anni '70 in poi, fino alla fine degli anni '80.
Ci trovi gente come rainbow, deep purple, acdc, ecc.. oppure pi? metal come judas priest, saxon, black sabbath, ozzy, dio, iron maiden ecc... .
Ora tornando al famoso discorso del 4/4, ditemi se non ? la base di tutto il rock dal semplice tum/pa in s?, o mi sbaglio?
Pi? la ritmica ? semplice e grintosa pi? ti acchiappa, specialmete sei riff sono d' effetto e con grande tiro.

Mi spiace di non conoscere gli Opeth, ma se non sbaglio che c' entrano con il classic metal me lo devi spiegare? o non fanno thrash-death-gothic-metal o giu di l?? (ti sei ingannato perch? c' ? scritto alla fine metal, pu? succedere)

Tornado in OT, ascoltate i seguenti album:

Into Glory Ride
Hail To England
Sign Of The Hammer
Fighting The World (anche se pi? commerciale degli altri)
Kings Of Metal

Poi parliamo di come suona Scott Columbus, altrimenti si parla solo per sentito dire.
Il dopo Ros the Boss, lascia il tempo che corre, quindi lo considero solo il declino artistico di questa mitica band.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bubu86 il mar feb 21, 2006 8:37 pm

Io nn so quanto posso essere obiettivo xche amo i manowar...ma cmq columbus e un grande(sentiti song tipo down of battle o l'album "tryumph of steel" :arrow: ke e micidiale
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mar feb 21, 2006 8:45 pm

bubu86 ha scritto:Io nn so quanto posso essere obiettivo xche amo i manowar...ma cmq columbus e un grande(sentiti song tipo down of battle o l'album "tryumph of steel" :arrow: ke e micidiale

ehm... quell' album ? suonato da Rhino...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda bubu86 il mar feb 21, 2006 8:50 pm

:x figura di mer!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie x la diritta! conosco bene le song ma nn la storia del gruppo. Mi documentero.
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi