labatteria.it • Leggi argomento - HELP!!! Ludwig Bonzo Style.

HELP!!! Ludwig Bonzo Style.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il mar feb 21, 2006 4:23 pm

Credo di essermi deciso a farmi IL set rock per eccelleza.
Voglio prendere il set in acero con misure Bonham. :P :P :P
Sapete dirmi dove posso trovarla al miglior prezzo?
Non necessito n? di meccaniche, n? di rullo (ne ho gi? quattro, anke se un supra...).
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar feb 21, 2006 4:26 pm

finalmente ti sei deciso :a:

io darei un'occhiata a www.scavino.it c'? proprio il modello che ti interessa (del mio colore, con cassa 26, 14, 16, 18 e supra da 6.5 :P)

ecco il link: http://www.scavino.it/ludwig_l8264lm.htm
ho notato che ti danno tutto l'hardware ! al max puoi rivendere ci? che non ti serve ;) (mi prenoto per lo speedking, uno di riserva mi farebbe comodo)

(intendi questa vero?)

Immagine
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar feb 21, 2006 4:29 pm

Si...questa volta sono sicuro.
Ma su sto sito ci st? il prezzo di listino, e non quello di vendita al pubblico. :x
Vedr? di mandargli una mail.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar feb 21, 2006 4:32 pm

comunque contatta anche Loveri a Napoli !!
(ti ricordo che, se sei deciso al 100% e te la danno solo con le meccaniche, mi prenoto per lo speedking e forse qlc altra cosa!!!)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar feb 21, 2006 5:12 pm

Io, ai tempi quando mi attizzava :mrgreen: l'ho trovata a 2100? solo fusti rullo compreso...www.dampi.it :wink:
Gabryel

Messaggioda mdg.rush il mar feb 21, 2006 5:24 pm

SCAVINO E' CARO,GUARDA ANCHE CHERUBINI E E NON DIMENTICARE DI CHIEDERE A MARCACCIO,NON SI SA MAI :wink:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mar feb 21, 2006 5:59 pm

Cherubini c'ha una Vistalite alla Bonzo a 2000 e qualcosa.... non ricordo il prezzo preciso.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar feb 21, 2006 6:09 pm

John Friglia ha scritto:Cherubini c'ha una Vistalite alla Bonzo a 2000 e qualcosa.... non ricordo il prezzo preciso.

La vistalite ? fantastica esteticamente, ma a livello di suono non ho mai provato una batteria acrilica (a dir la verit? non ho mai provato neanche una cassa da 26", ma m'attizza troppo la cassa gigante), quindi preferirei l'acero.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il mar feb 21, 2006 6:24 pm

anche io una volta ero interessato e trovai un negozio che, se non mi sbaglio la vendeva a 1900 circa senza meccaniche e con il supra...
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar feb 21, 2006 6:44 pm

Sai dirmi che negozio?
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer feb 22, 2006 9:23 am

? un negozio dalle mie parti, cmq io mollai perch? mi dissero che avrei aspettato almeno quattro mesi!!! :o
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer feb 22, 2006 10:10 am

ebb?..se non ce l'hanno in magazzino,purtroppo l'attesa ? quella che ? :oops:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer feb 22, 2006 12:31 pm

hunting ha scritto:? un negozio dalle mie parti, cmq io mollai perch? mi dissero che avrei aspettato almeno quattro mesi!!! :o

Calcola che per tutte le marche ci sono tempi di attesa abbastanza lunghi.
Se ordini a Pearl una Master con una delle finiture fuori da quelle standard (che sono 4) ci mette sei mesi a consegnartela una batteria.
Io per un fottuto tom da 8" Mapex ho aspettato sette mesi, ora mi ? arrivato, e non s? che cazzo farmene dato che ho eliminato pure il 10" dal mio set-up. :x
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer feb 22, 2006 1:26 pm

comunque se ti interessa quale ? il negozio te lo dico:

MUSIC BEAT DI CARLEO PASQUALE

WWW.MUSICBEAT.IT
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andy il mer feb 22, 2006 1:34 pm

theMidget ha scritto:
hunting ha scritto:? un negozio dalle mie parti, cmq io mollai perch? mi dissero che avrei aspettato almeno quattro mesi!!! :o

Calcola che per tutte le marche ci sono tempi di attesa abbastanza lunghi.
Se ordini a Pearl una Master con una delle finiture fuori da quelle standard (che sono 4) ci mette sei mesi a consegnartela una batteria.
Io per un fottuto tom da 8" Mapex ho aspettato sette mesi, ora mi ? arrivato, e non s? che cazzo farmene dato che ho eliminato pure il 10" dal mio set-up. :x

Di che serie ? questo tom 8"? Colore? Potrei essere interessato! :wink:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il mer feb 22, 2006 3:01 pm

Il tom ? un Mapex Saturn colore Emeral Stardust, ma a questo punto preferisco tenermelo e dare via tutta la batteria insieme. :wink:
Cmq l'unica cosa che mi sta trattenendo dall'ordinare questa batteria ? la profondit? della cassa (14) che mi lascia un p?...dubbioso.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer feb 22, 2006 4:20 pm

theMidget ha scritto:Il tom ? un Mapex Saturn colore Emeral Stardust, ma a questo punto preferisco tenermelo e dare via tutta la batteria insieme. :wink:
Cmq l'unica cosa che mi sta trattenendo dall'ordinare questa batteria ? la profondit? della cassa (14) che mi lascia un p?...dubbioso.

Scusa ma perch? ti vuoi prendere la replica di Bonzo? quella era sua e basta :o ... e poi ai tempi la profondit? da 14" ero lo standard, non ? che l'abbia scelta lui... io in te mi prenderei una cassa 24"x18" o 26"x16" tenendo le stesse misure (14"x10", 16"x16" (o 16"x14") e 18"x16")... ok ad avere un pezzo di storia (fosse il set originale, cio? proprio quello di bonzo :o, il discorso sarebbe diverso) ma avere una replica la vedo una cosa adolescenziale... avere delle misure simili ma pi? moderne (vedi la profondit? della cassa) e risparmiarci anche su dei soldi (perch? la replica costa di pi +) la vedo una cosa pi? sensata :o ... poi fai quello che vuoi :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer feb 22, 2006 4:41 pm

Io ero interessato a quel set non perch? -? il set di John Bonham- ... chissene...la devo suonare io, mica lui.
Ero interessato a quel set dato che le misure sono quelle che piacciono a me (aggiungerei il tom da 12).
Oltretutto, essendo un set standard, costa meno di un set assemblato comprando pezzo per pezzo i fusti.
Mi far? fare anche un preventivo per lo stesso set, ma con la cassa 26x16 o 24x18, e se mi conviene prendo quello.
Ripeto, non la prendo xk? vogli fare il bonzo della situazione, ma perch? trovo prezzo e misure moooolto interessanti. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mark90 il mer feb 22, 2006 6:47 pm

jason979 ha scritto:
theMidget ha scritto:Il tom ? un Mapex Saturn colore Emeral Stardust, ma a questo punto preferisco tenermelo e dare via tutta la batteria insieme. :wink:

Scusa ma perch? ti vuoi prendere la replica di Bonzo? quella era sua e basta :o ... e poi ai tempi la profondit? da 14" ero lo standard, non ? che l'abbia scelta lui... io in te mi prenderei una cassa 24"x18" o 26"x16" tenendo le stesse misure (14"x10", 16"x16" (o 16"x14") e 18"x16")... ok ad avere un pezzo di storia (fosse il set originale, cio? proprio quello di bonzo :o, il discorso sarebbe diverso) ma avere una replica la vedo una cosa adolescenziale... avere delle misure simili ma pi? moderne (vedi la profondit? della cassa) e risparmiarci anche su dei soldi (perch? la replica costa di pi +) la vedo una cosa pi? sensata :o ... poi fai quello che vuoi :wink:

quoto! :)
a me piacerebbe, ad avere tutti quei soldi, scegliermi delle mie misure, poi per? siamo tutti d'accordo che quella di bonzo ? un gran bel set!
la cosa che mi piace di pi? ? la botta della cassa.
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il mer feb 22, 2006 9:28 pm

Ma sono anche io dell'opinione che farsi il set di piatti e tamburi identici al tuo idolo ? inutile (a parte che bonzo ? un batterista che mi piace...ma non il mio idolo).
L'ho presa seriamente in considerazione dato che:

1. La qualit? dei prodotti Ludwig ? indubbia
2. E' un set che offre in un unico pacchetto una cassa da 26 e un timpano da 18
3. Per quello che vale, ha un prezzo quasi ridicolo (2000? circa a quanto si ? detto).

Prender? in considerazione anke un rock-set standard 24-13-16-18 Pearl MRX, ma s? che coster? parecchio di pi?.

E poi se volessi una Bonzo-Replica mi prenderei la Amber Vistalite oppure Natural, Non Purple Sparkle :wink: :P :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer feb 22, 2006 10:49 pm

il colore purple sparkle ? bellissimo!!!

per quanto riguarda le casse profonde 14" io credo che quella sia la migliore profondit?...hanno una potenza esagerata!!!
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer feb 22, 2006 11:00 pm

stiamo parlando di una 26 !!! :o
a mio parere, 26x14 o 26x16 ? indifferente .. la botta ? molto simile in entrambe !! ed ? COLOSSALE :o
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio feb 23, 2006 3:40 pm

....mi sto quasi convincento....ora aspetto di sentire acustica che prezzo mi f? e poi....decidiamo. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il gio feb 23, 2006 4:06 pm

Roger-It ha scritto:stiamo parlando di una 26 !!! :o
a mio parere, 26x14 o 26x16 ? indifferente .. la botta ? molto simile in entrambe !! ed ? COLOSSALE :o

Gi?..ma pi? che altro ci va un orecchio molto allenato per percepire la differenza,considerando che accordare due casse in modo perfettamente uguale e ' molto difficile
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio feb 23, 2006 5:36 pm

infatti ;)
vai tranquillo con la 26x14 marco!

mdg.rush ha scritto:Gi?..ma pi? che altro ci va un orecchio molto allenato per percepire la differenza,considerando che accordare due casse in modo perfettamente uguale e ' molto difficile
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio feb 23, 2006 6:30 pm

ciao...questo set ? il tuo definitivo oppure ? un set per suonare rock e far scena???
altrimenti ti consiglio di pigliarti i fusti e di fare come ho fatto io....ti assembli tu il set con misure esagerate (io ho la cassa da 28!)
oppure c'? la gretch catalina rock set,in mogano filippino...costa sui 1000 euro.
senn? pigliati un set da battaglia pro-m rock (24-13-16-18-14 + hardware...costa tutto 700 euro!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mark90 il gio feb 23, 2006 7:26 pm

lollo ha scritto:ciao...questo set ? il tuo definitivo oppure ? un set per suonare rock e far scena???
altrimenti ti consiglio di pigliarti i fusti e di fare come ho fatto io....ti assembli tu il set con misure esagerate (io ho la cassa da 28!)
oppure c'? la gretch catalina rock set,in mogano filippino...costa sui 1000 euro.
senn? pigliati un set da battaglia pro-m rock (24-13-16-18-14 + hardware...costa tutto 700 euro!)

la cassa da 28"!!! :o :o :P

com'
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il gio feb 23, 2006 8:04 pm

caro lollone.. mi sa tanto che la cassa da 24 o 26 me la far? fare da te :D

lollo ha scritto:ciao...questo set ? il tuo definitivo oppure ? un set per suonare rock e far scena???
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio feb 23, 2006 8:55 pm

Dato che la spesa la devo fare...questo sarebbe il set definitivo per fare rock e affini, per il resto mi prendo una cassa da 20 e un tom da 10 e con l'aggiunta del tom da 14 come timpano ho un set per fare pop, leggera ecc.
La Catalina l'avevo presa in considerazione, cos? come la pro-m rock, ma alla fine avrei due set medi e dovrei cmq farmi un set pro per suonare un p? di tutto o per le registrazioni, mentre con sto set qui e con le aggiunte che voglio fare, sto apposto per parecchio tempo.
Farmelo da me il set non sarebbe neanche lontanamente pensabile dato che non ho gli spazi materiali per fare quel lavoro l?.
Girando su internet, ho visto che ludwig f? anke la 26x16, mi informer? se si pu? fare una modifica al set.
Lollo...te che ne pensi?
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il gio feb 23, 2006 11:18 pm

queste modifiche ai set LUDWIG non te le fanno fare...ho chiesto gi? io...cmq vedi che la cassa 26*14 ? una bomba a mano!!!

p.s. ammesso che ti facessero fare la modifica spenderesti un secco di soldi...non ne vale la pena!!!
hunting
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie