labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Rullante

Consiglio Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bArKeR il mer feb 22, 2006 12:12 pm

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un rullante. Come budget sui 200? o poco pi?.

Io suono punk rock e dunque mi piace molto il suono tipico dei fusti keller... ma credo proprio di non potermelo permettere. Cerco dunque qualcosa di simile, ovvero con una pacca molto potente.

Cosa mi consigliate?

P.S: di solito spendo da acustica, quindi magari potete consigliarmi qualcosa da trovare li... thnx :mrgreen:
Remo Acousticon: 12" - 16" - 22" with Remo Heads
Snare: Pork Pie LilSquealer 13"
Crash : Zildjian Z Custom Medium 17" - 18"
Ride: Zildjian Avedis Medium Brilliant 20"
HH: Zildjian Z Custom Dyno Beat 13"
bArKeR
battipentole

Messaggioda monte il mer feb 22, 2006 1:07 pm

b? se hai un po' di fortuna puoi comprare un rullante drum sound usato, la misura giusta sarebbe o un 14x5.5 o un 14x6 vedi tu.
se no se vuoi aspettare un pokino e vuoi arrivare alla cifra di 300euro te lo kompri nuovo!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mer feb 22, 2006 1:14 pm

sul nostro mercatino c'? questo ma mi s? che il prezzo ? un p? altino x te...

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=17207

450 euro...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer feb 22, 2006 1:20 pm

credo che un tamburo formula faccia per te...se ti piacciono i fusti keller perch? non ne compri uno e te lo costruisci tu...

ti rimando ad un topic

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=keller

ciao :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bArKeR il mer feb 22, 2006 1:33 pm

ragazzi grazie dei consigli... ma:

1)450? sono davvero troppi per me...
2) i prezzi dei fusti keller sfusi sono ottimi ma nn sarei in grado di costruirmi il resto...
3) Niente roba tamburo..... nn mi ha mai convinto

xmonte: se riesco ad arrivare a 300? fra un po di tempo ke posso prendermi della drumsound... e soprattutto dove?

P.S: io ho gi? un rullo perl export se compro il fusto keller 14x6.5 posso ricavarci qualcosa? La meccanica della molla ? rotta posso trovarne un'altra?
bArKeR
battipentole

Messaggioda monte il mer feb 22, 2006 1:41 pm

puoi sentire da controtempo o da www.Suona.net
o da Merula.
Cmq io se fossi in te aspetterei fino a raggiungere una cifra ke possa essere 300/320euro in modo ke ti kompri un Rullo fatto kome ti pare a te delle misure ke vuoi te e una volta komprato sar? il rullante ke ti terrai a vita!!!E ho detto tutto!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mer feb 22, 2006 1:44 pm

no lascia perdere alla fine spendi uguale e nn lo farai mai bene kome te lo fa Luka deorsola.
DRUM SOUND FOR EVER hihihi :D :)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mer feb 22, 2006 1:54 pm

mi sembra che nella sezione vendo ci sia un black panther. secondo me potresti farci un pensierino.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederix89 il mer feb 22, 2006 1:56 pm

guarda io ho un rullo della basix ke ha davvero un bel suono e forte...cn 150 euro credo che te lo compri....una scelta valida io mi trovo benissimo
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mer feb 22, 2006 2:00 pm

bArKeR ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un rullante. Come budget sui 200? o poco pi?.

Io suono punk rock e dunque mi piace molto il suono tipico dei fusti keller... ma credo proprio di non potermelo permettere. Cerco dunque qualcosa di simile, ovvero con una pacca molto potente.

Cosa mi consigliate?

P.S: di solito spendo da acustica, quindi magari potete consigliarmi qualcosa da trovare li... thnx :mrgreen:

a dire la verit? non capisco molto la connessione tra il keller e il punk-rock...sono usatissimi in tutti i generi, compreso il punk rock, i rulli in metallo! basta sentirli e scegliere una dimensione adeguata! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bArKeR il mer feb 22, 2006 2:54 pm

Quindi tu dici che devo prenderlo in metallo, xke io stavo pensando all'acero...
Sono molto confuso.....

P.s: non c'? nessuna connessione ? solo che gran parte dei batteristi punk usa quei fusti, quindi il fatto di continuare a sentire quel suono ha cmq influito sulla formazione del mio ideale di suono di rullante
bArKeR
battipentole

Messaggioda SteMito3 il mer feb 22, 2006 3:55 pm

ho capito, pero' guarda che tanta gente dal vivo suona con una cosa e in studio con altre...non lasciarti ingannare, vai in un bel negozio e prova un po di rullanti, non ti precludere delle vie per imitare qualche suono :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer feb 22, 2006 4:03 pm

i rullanti in metallo sono molto meglio dei rullanti in legno, per me 8)
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bArKeR il mer feb 22, 2006 4:03 pm

SteMito3 ha scritto:ho capito, pero' guarda che tanta gente dal vivo suona con una cosa e in studio con altre...non lasciarti ingannare, vai in un bel negozio e prova un po di rullanti, non ti precludere delle vie per imitare qualche suono :)

Grazie del consiglio, penso tu abbia ragione, in effetti ? l'unica cosa da fare, potrebbe anche essere che i rulli con fusti keller dal vivo non mi ispirino pi?!
bArKeR
battipentole

Messaggioda flip il mer feb 22, 2006 4:04 pm

un fusto keller non ha un suono particolare, almeno non cos' tanto da distinguerlo a un mmx di pari misure ad esempio.

secondo me potresti apettare fino a 300 e andare di drumsound...oppure valutare altre occasioni...

io ho un dw, faccio anche il tuo genere tra gli altri, e sono starfelicissimo...se ne trovassi uno a buon prezzo piglialo al volo
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer feb 22, 2006 4:11 pm

http://www.playdrums.it/occasioni.php#

eh se non ci fosse zolfo...

guarda un po' quel drumsound 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer feb 22, 2006 5:16 pm

si esatto barker, il mio consiglio resta valido anche per la drumsound, io preferisco altri rulli per esempio!

fatti un po' di giri e vedi che il tuo rullo ideale lo trovi, a me ? successo cos?, tipo colpo di fulmine!! 8)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer feb 22, 2006 5:39 pm

SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bArKeR il mer feb 22, 2006 6:42 pm

Zolfo ha scritto:http://www.playdrums.it/occasioni.php#

Wow zolfo sembrerebbe proprio quello ke serve a me... ma purtroppo cos? nn posso sentirlo... cavolo... ora sono di nuovo indeciso

x monte: ? per caso simile al tuo? se si potresti farmi sentire un sample del tuo, se ti ? possibile te ne sarei grato
bArKeR
battipentole

Messaggioda flip il mer feb 22, 2006 6:46 pm

bArKeR ha scritto:

Wow zolfo sembrerebbe proprio quello ke serve a me... ma purtroppo cos? nn posso sentirlo... cavolo... ora sono di nuovo indeciso

x monte: ? per caso simile al tuo? se si potresti farmi sentire un sample del tuo, se ti ? possibile te ne sarei grato

? della prima serie...
carino davvero per? con le meccaniche satin!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mer feb 22, 2006 8:26 pm

x monte: ? per caso simile al tuo? se si potresti farmi sentire un sample del tuo, se ti ? possibile te ne sarei grato[/quote]

Non ? uguale al mio nel senso il mio ? un rullante gretsch 14x5.5 mentre questo ? un drum sound.
Io te lo konsiglio kaldamente questo rullante.
Sembra in ottime kondizione e fa al kaso tuo.
Kome consiglio rimani sui rullanti in acero ke hanno un suono pi? kaldo e corposo.
Per me i migliori...............ma i gusti son gusti.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer feb 22, 2006 9:03 pm

bArKeR ha scritto:

prendilo prendilo :wink:

son belli i ds :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il gio feb 23, 2006 8:49 am

Il mio power snare lo vendo a 400 adesso....so che ? troppo ma te lo dico per dovere di cronaca...

Se ti interessa dovrebbe uscire sul mercato tra non molto una marca italiana mega truzza tipo ornage county e so che faranno anche roba in acrilico....infatti vendo il mio per prendere un rullo in acrilico con verniciatura custom che ho fatto fare su misura!!

Ho visto e provato da un tizio ad un concerto un rullo di acrilico trasparente ed ? davvero sorprendente come suonino bene!
Mi pare costi sui 400 anche quello (che ? pochissimo considerando i 1000 della OCDP)...

Ora non ricordo la marca (sto agendo attraverso quel batterista di prima) ma credo che far? sfaceli perch? vuole proporre batterie identiche alle OCDP ma a prezzi della DS....solo che invece di usare solo i keller se li fa anche da sola con la possibilit? di usare tutti i legni che vuoi...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio feb 23, 2006 9:18 am

@bArKeR
a mio parere hai sbagliato l'approccio.......non puoi dire che hai una tot e quindi vuoi prendere un rullante che oltretutto non sai nemmeno cosa vuoi.......
Se hai bisogno di un rullante aspetta, non avere fretta......gira un po' e provane piu' che puoi.....indifferentemente da marca, modello e prezzo.......cerca di capire il suono che vuoi (senza farti infinocchiare da cio che apparentemente usano gli altri), infine valuta in base al budget.......magari girando trovi un ottimo usato (io stesso i migliori rullanti che ho avuto erano degli usati trovati e provati per puro caso), oppure ti rendi conto che cio' che volevi non era acero, ma acciaio, piuttosto di rame, alluminio o betulla.........
souldrum

Messaggioda monte il gio feb 23, 2006 1:10 pm

quoto soul!!

per? se ti devo dare un mio parere un rullante drum sound in acero fa al kaso tuo poi magari pu? succedere ke a te non piaccia il suono, quindi ? tutto soggettivo!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie