CyRuS ha scritto:hunting ha scritto:? un AVEDIS ZILDJIAN credo vintage...attento: dalle foto non si vede il buco alla campana...
intendi il buco spanato del piatto?

CyRuS ha scritto:ragazzi, c' ? marcaccio che mi venderebbe un sabian HH power bell ride da 22"...voi che ne pensate? dal sample sabian, devo dire che il suono mi sembra leggero per un 22" (meglio cos', nel mio caso, non voglio un altro z custom) per? la campana ? un po' strana...sapete dirmi nulla a riguardo?

Zolfo ha scritto:da 24???
maddai!![]()
![]()
ma cavolo cyrus non cerchi roba versatile te?? io ribadisco o 20 o 21... un medium e sei a posto

st0rm ha scritto:il ride class non ? molto bello... te lo sconsiglio! Se suoni metal potresti provare un rough (pingosissimo) o un bionc (pi? versatile)

cassa4 ha scritto:sono fatti cos?! te lo dice un possessore di crash, ride e HH bionic!
p.s. solo i crash non hanno la superfice "corrugata", ma sono lavorati e quindi brillanti.

rough ha scritto:Il suono del ride rough per? oltre a provarlo ti risulta decisivo se ascolti un altro che lo suona: il suono propagato ? sempre diverso da quello percosso. (quindi fallo suonare da un altro e ascoltalo ad almeno 6 metri di distanza).![]()
La campana ? fantastica e il ping in mezzo al ride ? molto definito ma non troppo.

rough ha scritto:hh rock ne sono certo: lo letto da qualche parte ma non mi ricordo su che sito!

rough ha scritto:Si! Comunque una buona parte la fanno i microfoni e l'eventuale equalizzazione.
le strumentazioni di oggi sarebbero capaci di far suonare un natural come un bionic e viceversa per esempio!!quindi anche se molti batteristi usano gli stessi piattozzi non vuol dire che abbiano lo stesso suono quando gli ascolti se sono amplificati o registrati in studio!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite