Ciao!
Allora, in sintesi per quel che riguarda il suono il powersnare ha semplicemente qualcosa in piu' degli altri rullanti normali in acero, ovvero;
Ha piu' sensibilit? sulla cordiera e sulle gost notes, se fai giochetti, tieni rullate, insomma sfrutti la cordiera, si sente molto, molto meglio dei normali rullanti...
La seconda caratteristica ? appunto il volume; questo non vuol dire che se non lo suoni forte non suona, al contrario, se lo suoni anche piano si sente di piu' dei normali rullanti poich? il suono e l'aria escono dai buchi e percio' senti molto di piu' il suono....e cosi' ? anche per la risonante, invece di sentirla solo da sotto il rullante la senti anche dai buchi ed ? per questo che ? molto sensibile sulla cordiera.
Oltre a questo i buchi permettono di dare libero sfogo al volume ed al suono anche se pestato violentemente poich? l'aria ? libera di sfogarsi e non rimane intrappolata nel fusto strozzando il suono.
Io suono sempre con il rimshot e abbastanza forte e con le mie orecchie abituate al powersnare sento tantissimo la differenza con un rullo normale perch? rimane strozzato, sembra di andare a 100Km\h in prima marcia, non so se rendo...
Allo stesso tempo, chi ? abituato a rullanti normali, sente subito la differenza picchiano sul power perch? con met? della fatica suona il doppio....
Percio', come dico sempre, non ? ne meglio ne peggio in generale, ? diverso e piu' indicato per alcuni impieghi....il tuo genere va benissimo, ti serve un bel rullante potente e definito, cosi' com'? il powersnare...
E non preoccuparti per la troppa asciuttezza, il mio 10+10 ? perfetto e giocando con le pelli si possono tirare fuori davvero tanti suoni diversi...
Ultima cosa, non ho capito bene come fai a fare HC e punkrock odiando pestare....devi menarlo un po' il rullante!!!
Comunque, scherzi a parte, sui power snare ti consiglio caldamente i die cast, sono davvero la ciliegina sulla torta...
P.S.: Ma non ti interessa davvero il powersnare che vendo io? un bel 200\250 Eu te li risparmi