Devil's Drummer ha scritto:Sephmickey...
ESEMPIO: E' meglio (parlo x le entry level) una Ramper a 300 euro o una rydeen a 500??? La rydeen quei 200 euro in pi? li vale o ? meglio farsi la ramper e mettere da parte quei 200 euro x eventuali possimi acquisti???
Della rydeen paghi la qualit? o il marchio?
E roba del genere

themucco ha scritto:Effettivamente il discorso potrebbe essere valido solo fino alle professionali di fascia medio/bassa (mi riferisco al prezzo) oltre i 2000 ? credo che si vada a gusti e tutto diventa pi? complicato da giudicare.
Per me sotto e intorno ai 500 ? le meglio sono le Mapex mars e Yamaha raideen le Tamburo ash ok per i fusti (anche se hanno il famoso problema delle meccaniche).
Tra 500 ? e 1000 ?, si va di pearl export, yamaha oak, mapex pro m comunque ci sarebbe da metterci pure le pacific cx. Secondo me questa ? la fascia migliore per qualit? e resa dello strumento, se usi buone pelli e lavori a modo sull' accordatura fai uscire un ottimo suono.
Oltre i 1000 ? ma sotto i 2000?, ci metto Mapex saturn, pearl smx, tama star classic performer, pacific lx ed anche la gretsch Renown, qui siamo gi? nelle professionali per cui secondo me va pi? a gusto che ha qualit?, quella c' ? senz' altro di base.

Carmine ha scritto:Non comprate mai le ranger,skylark,ramper,thunder,comet...
Fidatevi

Devil's Drummer ha scritto:Sephmickey...
ESEMPIO: E' meglio (parlo x le entry level) una Ramper a 300 euro o una rydeen a 500??? La rydeen quei 200 euro in pi? li vale o ? meglio farsi la ramper e mettere da parte quei 200 euro x eventuali possimi acquisti???
Della rydeen paghi la qualit? o il marchio?
E roba del genere

leano ha scritto:io l'ho provata con mano non capir? molto di suono di batterie ok a quando hai sustain definizione della nota e giusto rapporto tra alte medie e basse frequenze in definitiva un un suono con un'identit? degna del nome per me ? un buon suono...
E poi scusa...che senso ha spendere 2000 euro e poi mettere su 4kg di cotone per stoppare il suono e generare alla fine l'esatta copia di un cuscino percosso...
Cio? una sera ad un concerto plurigruppo porto la mia fidata ASH e il batterista di un gruppo mi prende in giro per il cartone che ? quella batteria e pap? e pap?...tutto ganzo tira fuori dalla macchina la sua bellissima MMx per misure e finitura sostenendo che come suona quella non suona nessuna...ok va bene dico...poi vedo il dramma...Pinstripe...e fin qui ok..a me le Pinstripe piacciono...ma non i va assolutamente la cassa foderata con 10cm di gomma piuma per tutta la corconferenza e i ring sulle pelli del tom e del rullo fissate col biadesivo...ok ? un caso limite...ma quanti ce ne sono al mondo cos?...
st0rm...la Tamburo Opera suona molto bene ma non giustifica assolutamente la differenza di prezzo tra i due set...e qualunque altro set professionale...
Le professionali vale la pena prenderle quando sono di seconda mano o ex demo se conosci il negoziante...altrimenti economiche ed entry level rulez...

leano ha scritto:io l'ho provata con mano non capir? molto di suono di batterie ok a quando hai sustain definizione della nota e giusto rapporto tra alte medie e basse frequenze in definitiva un un suono con un'identit? degna del nome per me ? un buon suono...
E poi scusa...che senso ha spendere 2000 euro e poi mettere su 4kg di cotone per stoppare il suono e generare alla fine l'esatta copia di un cuscino percosso...
Cio? una sera ad un concerto plurigruppo porto la mia fidata ASH e il batterista di un gruppo mi prende in giro per il cartone che ? quella batteria e pap? e pap?...tutto ganzo tira fuori dalla macchina la sua bellissima MMx per misure e finitura sostenendo che come suona quella non suona nessuna...ok va bene dico...poi vedo il dramma...Pinstripe...e fin qui ok..a me le Pinstripe piacciono...ma non i va assolutamente la cassa foderata con 10cm di gomma piuma per tutta la corconferenza e i ring sulle pelli del tom e del rullo fissate col biadesivo...ok ? un caso limite...ma quanti ce ne sono al mondo cos?...

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti