labatteria.it • Leggi argomento - ottenere un suono decente

ottenere un suono decente

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda bushthedrummer il dom feb 22, 2004 8:58 pm

...un bel giorno mi accorsi che la mia batteria mooooolto economica e moooolto particolare per il semplice fatto di avere tutti i tom "segati" a met? e quindi con l'impossibilit? di montare le pelli risonanti (mezzofusto-->immaginate che suono!!), con qualche piccolo accorgimento poteva suonare decentemente. Incominciando dalla cassa troppo piccola rispetto a una normale (8"x20")risolsi il problema mettendo all'interno un pezzo di pannello fonoassorbente piramidale che tocca un p? la pelle battente e risonante. Il suono che ne esce ? veramente bello, s? che pu? sembrare strano ma....? cos?.
Per il rullante(fortunatamente a fusto intero) bast? mettere una remo e accordarla come suggerito da questo sito.. il suono che ho ottenuto assomiglia un p? a quello di un rullante in acciaio...
Purtroppo per i tom non so come fare.. prima o poi cmq la cambio questa drum!!!
ecco un link per vedere la mia batteria che non consiglio a nessuno di comprare a meno che non la si usi per suonare in camera da letto con le reti(in questo modo si rivela un ottimo strumento di studio!!)

http://www.musiccentre.co.uk/drums/pear ... eveler.htm
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gabrielemorse il lun feb 23, 2004 9:15 am

siam contenti dei tuoi risultati soddisfacenti
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il lun feb 23, 2004 10:02 am

Vedi caro bush (ma che nick ti sei scelto?), la batteria che possiedi ? nata per soddisfare le esigenze di chi suona nei locali ed ha bisogno di una batteria poco ingombrante, non di chi vuole suonare i blink182 e cerca di tirar fuori il suono di una batteria normale. A mio parere le batterie come la tua sono dei compromessi che hanno poco senso, perch? lo stesso ingombro ce l'ha una normale batteria jazz con misure minime, che suona mooolto meglio. La soluzione pi? economica e soddisfacente sarebbe dar via codesta batteria e comprarne una normale. Se compri un mandolino, hai voglia a cercare di farlo suonare come una stratocaster.....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bushthedrummer il lun feb 23, 2004 10:51 am

Si hai perfettamente ragione ho sbagliato a comprare questa; purtroppo quando l'ho comprata non me ne intendevo molto (anche ora ho molto da imparare) e il negoziante mi convinse che per iniziare era ottima, cos? la presi....
Per il mio nick: ? solo un abbreviazione del mio cognome..sai magari la gente pensa che sia riferito al presidente Bush....
Penso che il mio prossimo acquisto sar? una drum sound equalized con piatti zildjian zxt rock che ne pensi??
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gandalf il lun feb 23, 2004 12:42 pm

beh...un notevole salto di qualita'! :D
comunque io la terrei,con quelle misure a quei tom ci puo' tirar fuori dei suoni molto particolari come effetti,cmq non certto adatti al punk rock!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il lun feb 23, 2004 6:51 pm

La Drumsound equalized ? una gran bella batteria, semmai sono gli zxt che hanno un buon rapporto qualit? prezzo, ma dal vivo non ti rendono quanto i piatti colati e registrandoli in studio probabilmente ti viene fuori un troiaio (per buoni che siano sono sempre stampati). Dato che, come posso intuire, sei un quasi principiante, il mio consiglio ? quello di comprare una cosa per volta, ma comprarla buona dopo esserti fatto un'idea assolutamente chiara sul suono che deve avere. Quasi tutto quello che ho comprato nei miei primi due anni di studio della batteria l'ho rivenduto pi? tardi chiedendomi come avesse potuto sembrarmi un buon acquisto. Quindi, prima di sperperare milioni in strumenti dei quali non saresti in grado di apprezzarne le caratteristiche, prova a ascoltare e osservare quello che viene suonato in giro, dopodich? sceglierai senza nemmeno consultare questo forum.
Per i piatti, se vuoi un consiglio, la serie Class della Ufip costa il giusto, suona benissimo, e se scegli la versione heavy la puoi pestare tranquillamente.
:mrgreen: Ciao ciao
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bushthedrummer il lun feb 23, 2004 8:31 pm

Ciao grazie per i consigli, comunque ho provato gli zxt e anche gli ufip classic e devo dire che preferisco gli zxt (ognuno ha i suoi gusti :) ), poi mi hanno detto che gli ufip sono un p? fragilini per uno che come me pesta parecchio.
Per la drum sound non l'ho mai provata ma certamente prima di comprarla lo far? anche se sono un p? indeciso a causa del suo prezzo abbastanza elevato.. ho trovato invece ooferte che sembrano molto valide di yamaha custom con fusti a 7 strati oppure una mapex simile alla yamaha ma con i fusti a 8 strati, secondo voi qual'? meglio??
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gandalf il mar feb 24, 2004 12:46 am

...PROVALE!!!!
i modelli di punta di qualsiasi marca famosa sono ottime batterie,scegli quella che ti piace di piu',per gli ufip,quelli fragilini sono i crash,i charlestone e gli hi hat sono difficili da rompere,se vuoi proprio stare sugli zildjian robusti prova a dare un'ascoltata agli z custom,sopratutto al rock crash da 16! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica