labatteria.it • Leggi argomento - Drumset alla moda

Drumset alla moda

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 3:24 pm

Scusate, avevo aperto il topic in altro luogo ma non mi hanno dato soddisfazione quindi lo riapro qui ch? mi sembrate un po' pi? svegli

Vedo che va molto il set 10-12-14-16. significa che davanti hai il tom da 10. pero' mi chiedo, per chi fa rock non ? un po' troppo piccolo? perch? averlo in quella posizione significa che diventa automaticamente il tuo tom principale.
io personalmente preferisco avere davanti quello da 12, e subito dopo quello da 13" e non da 14" che sarebbe troppo ingombrante.
quindi il mio set ideale ? 8-10-12-13(12 e 13 davanti , 8 e 10 in alto a sinistra del 12) e timpano da 15 o 16 a destra.
Derivazioni della problematica : se vai al negozio a comprare una batteria cosi' non la trovi. o meglio la trovi ma devi pagare anche molto di pi?.
vabb? ve saluto, ciaociao
che il metronomo sia sempre con te.
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcy il mar feb 28, 2006 3:30 pm

io ho capito il tuo problema ma non ho capito cosa vorresti sapere :o !!
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 3:35 pm

in pratica non ho capito perch? vanno tanto ste batterie 10-12-14-16, diffusissime, quando secondo me non sono versatili e comunque adatte al rock/hard rock/metal etc etc. tornerei volentieri ai set base 12-13-16 secondo molti ormai superati. anche perch? quando vado nei locali il set base a disposizione ormai e' quasi sempre con il tom da 10". insomma poco volume poco rock :-)
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda Shanik il mar feb 28, 2006 3:36 pm

senti ... non c'? una regola..
? solo questioni di come ti trovi + comodo o di come ti piace il suono...
per esemio io con i 10 12 e 14 mi trovo egregiamente anke se mi farei un bel timpano in + da 16 e anke un tommicino da8 a sinistra del 10...
cmq per montarli nn vedo il problema...si ? vero le case a volte fanno d + quelle standard ..ma nn si spende molto per comprare un supporto in +
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 3:42 pm

si alla fine sara' una questione di gusti. pero' avere il tom da 10" davanti, quindi come tom principale, un tommino cosi' piccolo con cosi' poco volume, mi sembra una bestemmia. saro' metallaro dentro.... boh. poi se fai jazz ? un'altro discorso
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda Agonistes il mar feb 28, 2006 3:42 pm

Io faccio metal e ho 10-12-14-16. Mi vanno benissimo e il 10 mazzuolato per bene fa la sua porca figura. Comunque il 10 e il 12 li tengo centrati sul rullo :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 3:45 pm

che bacchette usi?
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mar feb 28, 2006 3:47 pm

Agonistes ha scritto:Io faccio metal e ho 10-12-14-16. Mi vanno benissimo e il 10 mazzuolato per bene fa la sua porca figura. Comunque il 10 e il 12 li tengo centrati sul rullo :wink:

beh... ma tu non fai testo! con quel cannone che ti ritrovi! :o ahahahahah!! :lol:

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Shanik il mar feb 28, 2006 3:47 pm

anke io suono metal e il 10 ? perfetto...
anke se forse anke io passero alla sistemazione "centrata" rispetto al rullante..

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar feb 28, 2006 3:49 pm

neilpeart ha scritto:in pratica non ho capito perch? vanno tanto ste batterie 10-12-14-16, diffusissime, quando secondo me non sono versatili e comunque adatte al rock/hard rock/metal etc etc. tornerei volentieri ai set base 12-13-16 secondo molti ormai superati. anche perch? quando vado nei locali il set base a disposizione ormai e' quasi sempre con il tom da 10". insomma poco volume poco rock :-)

bahh... dipende da che fusto ?!! ? proprio li il fatto, che le economiche sono fatte di quella dimensione (12-13-16 oscena) perch? non sono buone e non hanno volume...

sentiti un tom da 10 master o orion.. poi torna a postare :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il mar feb 28, 2006 3:52 pm

Morgan ha scritto:
neilpeart ha scritto:in pratica non ho capito perch? vanno tanto ste batterie 10-12-14-16, diffusissime, quando secondo me non sono versatili e comunque adatte al rock/hard rock/metal etc etc. tornerei volentieri ai set base 12-13-16 secondo molti ormai superati. anche perch? quando vado nei locali il set base a disposizione ormai e' quasi sempre con il tom da 10". insomma poco volume poco rock :-)

bahh... dipende da che fusto ?!! ? proprio li il fatto, che le economiche sono fatte di quella dimensione (12-13-16 oscena) perch? non sono buone e non hanno volume...

sentiti un tom da 10 master o orion.. poi torna a postare :wink:

quoto quoto :P :wink:

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar feb 28, 2006 3:55 pm

Io faccio punk rock e hc melodiko ed uso il set 22x20 12x8 e 14x14.
Ti posso dire ke mi trovo da dio!!

Cmq mi piace pi? il tom da 10 ke quello da 13.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il mar feb 28, 2006 3:57 pm

neilpeart ha scritto:che bacchette usi?

Delle normalissime Vater 5A, poi ? vero che dipende dal legno... :wink:
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcy il mar feb 28, 2006 4:03 pm

ok ho capito... beh come hanno detto anche loro 1 non devi guardare come ? + alla moda (se si pu? dir cos?) ma secondo i tuoi gusti e all'utilizzo che ne fai 2 la posizione dei tom la decidi tu... non ? obbligatorio avere il 10 in linea con il rullo e 3 io ho appena preso una mmx con tom 10 12 14 timpani 16 18... e sono un metallaro assurdo... :D
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 4:04 pm

allora quelli che c'hanno il 10" e passano alla posizione centrata rispetto al rullo dentro di loro mi stanno dando ragione e incosciamente lo sanno :o))
parliamo solo di batterie buone quindi faccio riferimento comunque a fusti che suonano e non a fustini di detersivo. comunque continuate perche' sto quasi per convincermi a passare al 14-16-18
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mar feb 28, 2006 4:06 pm

il set 10/12/14/16 ? il pi? verstile in assoluto perch? se vuoi parti a fare i fill dal 10 o dal 12 e arrivi ad un 16 che di potenza ne hai sicuramente ma poi il diametro dei tom non ne pregiudica il volume,influisce solo sull'intonazione.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Shanik il mar feb 28, 2006 4:06 pm

anke se passerei alla posizione centrata userei cmq come tom "primario" il 10

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 4:11 pm

leano se dici che il 10" ha lo stesso volume del 12" allora il mio discorso cade del tutto perche' ne faccio sopratutto una questione di volume. pero' non ? cosi' . o meglio : se la batteria ? amplificata ok, non ci sono problemi, ma se non lo ? la differenza di volume c'e' e pure parecchia.
comunque mi voglio documentare su chi tra i batteristi rock / metal usa il 10" come tom principale
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda FabioNB86 il mar feb 28, 2006 4:12 pm

io suono soprattutto rock e metal, posso assicurarti che 10-12-14-16 ? il set perfetto, il tom da 10 ha volume eccome se la batteria non ? una ciofeca.
Tutti i batteristi rock e metal usano i toms dal 10 al 16, talvolta hanno anche l'8 e il timpano da 18
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 4:15 pm

faro' le misurazioni dei decibel in sala da me!!! se ho ragione voglio pagato cappuccino e cornetto :-)
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda Agonistes il mar feb 28, 2006 4:15 pm

neilpeart ha scritto:leano se dici che il 10" ha lo stesso volume del 12" allora il mio discorso cade del tutto perche' ne faccio sopratutto una questione di volume. pero' non ? cosi' . o meglio : se la batteria ? amplificata ok, non ci sono problemi, ma se non lo ? la differenza di volume c'e' e pure parecchia.
comunque mi voglio documentare su chi tra i batteristi rock / metal usa il 10" come tom principale

O sign?r! Ti stiamo dicendo tutti che il 10 va bene e non ti fidi? Che chiedi a fare allora? :D
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 4:17 pm

pure io uso l'8" e il 10" ma non ci penso proprio a piazzarmeli davanti!!!
my druum : 8-10-12-13-14-16. 12 davanti dritto per dritto in linea col rullante (o quasi)
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 4:19 pm

Agonistes ha scritto:
neilpeart ha scritto:leano se dici che il 10" ha lo stesso volume del 12" allora il mio discorso cade del tutto perche' ne faccio sopratutto una questione di volume. pero' non ? cosi' . o meglio : se la batteria ? amplificata ok, non ci sono problemi, ma se non lo ? la differenza di volume c'e' e pure parecchia.

O sign?r! Ti stiamo dicendo tutti che il 10 va bene e non ti fidi? Che chiedi a fare allora? :D

voglio che passate al 12" !!!
vabbe' a parte gli scherzi provero' come dite voi visto che e' un coro contro.

ps: ma non e' che dite cosi' per difendere un acquisto ...sbagliato heheheheh
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 4:20 pm

e poi per colpa vostra che amate sto 10" maledetto quando vado in giro trovo sempre i set piccoli
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mar feb 28, 2006 4:20 pm

io faccio rock, ho una batteria 22-10-12-13-16, fusti power ..
pelli emperor sabbiate, buona accordatura (non molto tesa) .. e suona che ? una bellezza :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 28, 2006 4:21 pm

...beh neilpeart...ok non spaccher? il mondo ma non ho mai visto un 10 suonare molto meno di un 12 o un 14 od un 16...insomma suona praticamente uguale poi magari ? un impressione errata...ma a me non pare vi sia un differenza mostruosa anche a suono naturale...

ce l'hai ancora quel free floating da vendere neilpeart...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda st0rm il mar feb 28, 2006 4:21 pm

questione di gusti...

comunque molto bello il sito del tuo gruppo! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neilpeart il mar feb 28, 2006 4:22 pm

e poi per colpa vostra che amate sto 10" maledetto quando vado in giro trovo sempre i set piccoli
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda Agonistes il mar feb 28, 2006 4:23 pm

Ma poi dipende da come suoni! Sinceramente non trovo nessuna differenza di volume tra i fusti...
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mar feb 28, 2006 4:23 pm

il discorso c'? gi? stato pi? volte... la differenza di volume naturalmente c'? ed il 10,12,14 ? una moda come ce ne sono state altre prima e come ce ne saranno altre in futuro... il nome "fusion" per quelle misure non ? comunque casuale. poi se si parla di batterie amplificate si riesce naturalmente a fare di tutto... ma naturalmente per quanto riguarda il suono senza mics hai completamente ragione (a proposito anche per il jazz il 10 non ? standard... ma sarebbe 12x8, 14x14...).
ma ? lo stesso discorso che vale per i piatti... perch? alcuni fanno rock con crash da 15? prova senza microfono e vedrai che non suona troppo bene per il genere (come un tom da 10 non amplificato)
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie