labatteria.it • Leggi argomento - Delucidazione sui Rullanti

Delucidazione sui Rullanti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Arnao il mar feb 28, 2006 5:17 pm

Il materiale ovviamente ne cambia il suono:

vedevo in questi giorno il rullante della StarClassic in Betulla ed un Pearl (che esteticamenti mi fa impazzire) in acciacio.

Solo per curiosit? volevo sapere se il materiale del fusto pu? essere un elemento oltra alla profondit? del rullante che ne determina u genere. Per sempio un rullante in acciaio mi fa pensare pi? al metal, uno in betulla pi? a jazz.
Arnao

Messaggioda gringo il mar feb 28, 2006 5:24 pm

il legno produce sicuramente un suono pi? caldo!poi sta a te e al tuo gusto decidere che rullante usare e per che genere
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il mar feb 28, 2006 5:54 pm

Arnao ha scritto:Solo per curiosit? volevo sapere se il materiale del fusto pu? essere un elemento oltra alla profondit? del rullante che ne determina u genere. Per sempio un rullante in acciaio mi fa pensare pi? al metal, uno in betulla pi? a jazz.

Niente di pi? sbagliato...io ho un rullante in betulla e bubinga ed ? un fucile...? solo questione di GUSTI :wink:
Gabryel

Messaggioda Arnao il mar feb 28, 2006 6:18 pm

Gabryel ha scritto:
Arnao ha scritto:Solo per curiosit? volevo sapere se il materiale del fusto pu? essere un elemento oltra alla profondit? del rullante che ne determina u genere. Per sempio un rullante in acciaio mi fa pensare pi? al metal, uno in betulla pi? a jazz.

Niente di pi? sbagliato...io ho un rullante in betulla e bubinga ed ? un fucile...? solo questione di GUSTI :wink:

sisi, ma immaginavo. Il mio era un semplice esempio.

Per quanto riguarda la profondit? a livello acustico che differenza c'? fra un rullante da 4" e uno da 6.5"?
Arnao

Messaggioda BLUENOTEMAN il mar feb 28, 2006 6:23 pm

Comunque la betulla ti dovrebbe far pensare a tutto forch? al jazz, per il jazz ti serve un suono pi? ricco di armonici che solo l'acero ti pu? dare, la betulla enfatizza le frequenze medio basse ed ? ottimo per ogni variante del rock, poi ovviamente ? tutto un fatto di gusti personali :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar feb 28, 2006 6:25 pm

Io con un ottone 5.5 ho un paccona scurissima e calda che manco l'acero se glii davo fuoco era pi? caldo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda monte il mar feb 28, 2006 6:39 pm

hahah
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar feb 28, 2006 6:48 pm

Bill Stewart, che suona senza dubbio jazz e lo fa molto bene, usa un rullo Ludwig in metallo (mi pare bronzo martellato).
In definitiva, puoi usare qualsiasi materiale per qualsiasi tipo di musica, basta saper accordare...
Pippo
moderatore

Messaggioda lollo il mar feb 28, 2006 6:49 pm

BRAVO PIPPO!
quoto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar feb 28, 2006 7:02 pm

b? e anke suonare!!! hihi :D
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mar feb 28, 2006 7:16 pm

Arnao ha scritto:
Gabryel ha scritto:

sisi, ma immaginavo. Il mio era un semplice esempio.

Per quanto riguarda la profondit? a livello acustico che differenza c'? fra un rullante da 4" e uno da 6.5"?

Certo che c'? la differenza, senn? li facevano tutti alti uguali, no?

Io personalmente uso un rullo in mogano e ci faccio hard/heavy, f? un p? te...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar feb 28, 2006 7:41 pm

Quoto Pippo.
Mr. Roy Haynes ce lo ha di rame.(e ce lo ha anche profumato! :o :D :D )
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie