labatteria.it • Leggi argomento - Informazione album Steve Vai!

Informazione album Steve Vai!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mer mar 01, 2006 10:19 am

Volevo chiedervi un'informazione sull'album Fire Garden di Steve Vai! So che ci sono pi? batteristi coinvolti in tale album (Mangin, Bissonette, Castronovo, ecc) per? non ho mai saputo chi suona in ogni canzone! Se qualcuno lo sa pu? postare canzone per canzone chi ci suona la batteria? Grazie in anticipo! :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer mar 01, 2006 10:56 am

In ordine:
1- Chris Frazier
2- Greb Bisonette
3- Deen Castronovo
4- /
5- Deen Castronovo
6- /
7- Deen Castronovo
8- Mike Mangini
9- Mike Mangini
10- /
11- Deen Castronovo
12- Deen Castronovo
13- Vai
14- Robin Dimaggio
15- Deen Castronovo
16- /
17- Vai
18- Vai
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mar 01, 2006 11:06 am

Grande Cann :) :B
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mar 01, 2006 11:10 am

Ci avrei giurato che in Fire Garden Suite (la 9) ci suonava Mangini!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mer mar 01, 2006 12:21 pm

ma il mio preferito e' sempre Deen Castronovo. un mito.
qualcuno ha sentito il cd dei GRP con butler il bassista di ozzy? li spacca veramente, non e' il mio genere preferito ma li deen per me e' da paura..
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer mar 01, 2006 12:43 pm

deen per me da il massimo nell'album con mcalpine.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il gio mar 02, 2006 6:15 pm

BONZO ha scritto:deen per me da il massimo nell'album con mcalpine.

ad averlo.. :( .
li ho visti tutti in giro a parte quello...
suona tutte le tracce?

ps- ho conosciuto un ragazzo della ufip un po' di anni fa, che aveva seguito castronovo in tournee con vasco ed erano diventati amici... mi racconto' che non si trattiene mai dal vivo e ci pesta come un matto (potenza con precisione..) , tanto che gli sanguinavano sempre le mani.. ma continuava ugualmente. mi disse che era venuto per divertimento dopo tante insistenze da parte del manager di vasco "cambio batteristi di moda americani di continuo" rossi.. che lo pagavano un sacco di milioni la settimana ... e mi disse che era migliardario di famiglia e che lavorava-suonava per puro piacere. fine delle chiacchere!
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio mar 02, 2006 6:55 pm

nic73 ha scritto:
BONZO ha scritto:deen per me da il massimo nell'album con mcalpine.

ad averlo.. :( .
li ho visti tutti in giro a parte quello...
suona tutte le tracce?

ps- ho conosciuto un ragazzo della ufip un po' di anni fa, che aveva seguito castronovo in tournee con vasco ed erano diventati amici... mi racconto' che non si trattiene mai dal vivo e ci pesta come un matto (potenza con precisione..) , tanto che gli sanguinavano sempre le mani.. ma continuava ugualmente. mi disse che era venuto per divertimento dopo tante insistenze da parte del manager di vasco "cambio batteristi di moda americani di continuo" rossi.. che lo pagavano un sacco di milioni la settimana ... e mi disse che era migliardario di famiglia e che lavorava-suonava per puro piacere. fine delle chiacchere!

oh no non farmi venire di questi dubbi.... :oops:

? una vita che quel cd non lo prendo ma a memoria mi pare che suoni sempre lui nel cd.

io l'ho visto deen ad una specie di clinic :)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven mar 03, 2006 11:16 am

Grandissimo Deen, da avere anche assolutamente il lavoro fatto con Tafolla.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven mar 03, 2006 12:16 pm

- quando l'hai visto?

:x :x
mi piacerebbe un sacco vederlo,
in ambito hard rock e' uno dei miei idoli..

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven mar 03, 2006 3:36 pm

"qualche" anno fa...bella esperienza e bella nache la sua filosofia musicale.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi