labatteria.it • Leggi argomento - Consigli x cambio set Piatti

Consigli x cambio set Piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Axta il mer mar 01, 2006 11:45 am

Sto cambiando il mio set di piatti...
il fatto ? che sono un po dubbioso su alcuni piatti...
Il mio set sarebbe cos? composto:
-hit-hat -> Paiste Alpha power1 4"
-crash 16" o 17" -> ???
-crash 18" -> Ufip Rough 18"
-crash 14" -> Paiste Alpha 14"
-Ride -> ???
-China -> Whuan 18"

aiutatemi a togliere quei maledetti ???

grazie a tutti
P.S. faccio metal/rock ma non voglio piatti poco versatili (ex. Z, rude ecc)
Axta :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mar 01, 2006 12:37 pm

Boh i Paiste Alpha sono una serie semi pro che non mi convince un granch?...
come ride ti consiglio l'ufip natural heavy, ? piuttosto versatile nonostante sia heavy e suona davvero bene!
Sull'hi-hat come da sopra lascierei stare l'alpha e mi butterei su qualcosa di definitivo come uno Zildjian avedis new beat da 14", con quello ci fai davvero tutto!
I crash sono molto personali...a me personalmente fanno impazzire gli zildjian k dark, per? non so a te cosa possa piacere!
L'ufip rough da 18" ? molto bello, ci potresti mettere vicino qualcosa tipo degli zildjian avedis medium thin o degli a-custom, oppure dei paiste signature (budget permettendo).
Ma a che ti servono 4 crash?!?!?Per me 2 sono pi? che sufficienti, anzi piuttosto che comprarne 4 di fascia media prenditene 2 pro che sono soldi spesi decisamente meglio!
In parole povere vai in un negozio ben fornito e prova l'impossibile :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer mar 01, 2006 12:45 pm

blackash ha scritto:Boh i Paiste Alpha sono una serie semi pro che non mi convince un granch?...
come ride ti consiglio l'ufip natural heavy, ? piuttosto versatile nonostante sia heavy e suona davvero bene!
Sull'hi-hat come da sopra lascierei stare l'alpha e mi butterei su qualcosa di definitivo come uno Zildjian avedis new beat da 14", con quello ci fai davvero tutto!
I crash sono molto personali...a me personalmente fanno impazzire gli zildjian k dark, per? non so a te cosa possa piacere!
L'ufip rough da 18" ? molto bello, ci potresti mettere vicino qualcosa tipo degli zildjian avedis medium thin o degli a-custom, oppure dei paiste signature (budget permettendo).
Ma a che ti servono 4 crash?!?!?Per me 2 sono pi? che sufficienti, anzi piuttosto che comprarne 4 di fascia media prenditene 2 pro che sono soldi spesi decisamente meglio!
In parole povere vai in un negozio ben fornito e prova l'impossibile :wink:

Scusa... mi sono spiegato male...
quelli che ho gia segnato li ho gi?... e li tengo perche mi piacciono...
i crash cmq sono 3 (16 o 17 - 18 - 14)
grazie x i consigli
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer mar 01, 2006 12:57 pm

per il ride concordo con blackash, ufip natural heavy dal 20 in s?, io ho il 21 e al raduno lo proverai, potente, bel ping, non esagerato, fermo ma versatile...per il crash se 16 o 17 e solo gusto, come modello un bel K dark medium e ti passa la paura :P
:wink:
Gabryel

Messaggioda giorgi87 il mer mar 01, 2006 1:12 pm

E' una questione molto personale la scelta dei piatti....cmq a parer mio visto che possiedi gi? un ufip rough da 18 , starei sulla stessa serie per quanto riguarda l'acquisto del 16/17, anke perk? sono dei piatti ottimi e non solo per il metal, io ho il 16 della serie rough ed ? magnifico :wink:

Per il ride ... beh se vuoi qualcosa di versatile secondo me la serie A custom della Zildjian lo ? parekkio, insieme alla serie 2002 , medium magari, sono abb versatili ma + pesantini dei normali e conciliano quindi versatillit? abb buona con il genere ke suoni.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti