labatteria.it • Leggi argomento - Perch? odiate Lars Ulrich?

Perch? odiate Lars Ulrich?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lollo il dom feb 22, 2004 8:07 pm

Dave Grohl ha scritto:Rispondete sinceramente...

x me ? un bravo batterista fino al black album...ora sinceramente non lo calcolo +...x me i metallica coi capelli corti sono una boy band...
nel thrash metal lunga vita a batteristi cone nick menza e charlie benante...senza dimenticare dave lombardo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il dom feb 22, 2004 9:36 pm

Dave Grohl ha scritto:Rispondete sinceramente...

Io personalmente non odio affatto il grande Larsone, anzi ? stato uino dei primissimi batteristi dal quale ho iniziato a carpire qualche dritta i primi tempi in cui ho iniziato a suonare. Di lui penso che non ? mai stato un virtuoso ma semplicemente un buon batterista metal, non troppo preciso e non proprio di gusti raffinati nella scelta dei suoni (anche se negli anni '80 ditemi chi era che aveva un bel suono!). Comunque ? un componente fondamentale che ha caratterizzato il sound del gruppo pi? importante della storia del thrash metal... virtuosismi a parte, per me questo pu? bastare per cosiderare "grande" un batterista. Chi parla male di lui definendolo una sega, deve dimostrarci che ha suonato a livelli pi? importanti di lui, poi pu? parlare! :twisted:
E questo vale anche per chi si diverte a tirare secchiate di merda a Portnoy... quando per? Lui si fa i tour mondiali, e noi invece ci facciamo (sottopagati) solo i localini!

In conclusione, pi? rispetto per i professionisti! :mad:
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun feb 23, 2004 8:58 am

il fatto ? semplicemente che portnoy ? meglio, intanto per tecnica e poi si veste meglio. mentre porcaro ? piu veloce con le mani e con i piedi. e poi i piatti costano e non vanno rotti. se ha soldi da buttare ? bene che li dia ai poveri. come fa portnoy non come lars.e poi portnoy ha un kitarrista migliore di lars.

:D scherzavo...ma come si fa odiare un batterista? puo non piacere, ma proprio odiare...manco fosse un politico
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gibobarny il lun feb 23, 2004 9:13 am

lukarocco ha scritto:Non mi sembra proprio che in generale si denigri Lars Urlich...
La cosa mi sembra esattamente l'opposto...
Credo di essere uno dei pochi in questo forum che non lo apprezzi.

La mia critica (spero non offensiva verso nessuno) parte da questi presupposti:
1. Mi meraviglio come delle persone (tra cui anche batteristi) possano spacciare la potenza d'esecuzione con il rompere un milione di crash al giorno.

2. La scena (facce cattive, suonare con movenze scimmiesche, ecc.) la lascerei ai circensi, non a chi dovrebbe impegnare il cervello per rendere al meglio ci? che sta suonando (a meno che non sei Buddy Rich).

3. Il suonare con una batteria esteticamente stupenda e fornita di tutti i moderni ritrovati percussionistici non significa di conseguenza che il batterista che la suona ? Dio: la cosa mi sembra quasi l'opposto, a meno che non sei Terry Bozzio (il quale ha suonato con Miles Davis e Frank Zappa, non con Kirk Hammett).

4. A mio parere un grandissimo batterista dovrebbe essere versatile (Vinnie Colaiuta, Stewart Copeland, Peter Erskine, ecc.)

In fondo tutti noi vogliamo imparare qualcosa dalle opinioni altrui, per questo aspetto le vostre risposte. Senza rancore. Bye

Hai nominato il grandioso Copeland. Per fortuna qualcuno sa ancora chi sono i grandi batteristi.... ciao :)
gibobarny
battipentole

Messaggioda lukarocco il lun feb 23, 2004 10:24 am

Grande gibobarny, mi sentivo solo in questa arena di estimatori di Urlich.
Bye
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun feb 23, 2004 7:01 pm

hey...anche io sono un patito di stewart c.!
ho preso da un po' gli oysterhead (si scrive cos?) e sto godendooooo!!
gran batterista&grande band! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il lun feb 23, 2004 8:33 pm

Ciao carissimo lollo: a dir la verit? ancora non ho sentito il progetto Oysterhead...vedr?.
byezz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabietto * BANNED * il mar feb 24, 2004 10:51 am

Io odio Lars perch? lo invidio da morire.
E' il batterista che avrei voluto essere con la band che chiunque vorrebbe avere..
LO ODIO
Fabietto * BANNED *
battipentole

Messaggioda Vinnie il mar feb 24, 2004 11:00 am

lukarocco ha scritto:Grande gibobarny, mi sentivo solo in questa arena di estimatori di Urlich.
Bye

anche io mi sentivo solo.... :wink:

scusate ragasuoli ma sto lars ulrich proprio nun me piace... anzi... provo una sensasione da dentro che mi infastidisce quando se ne parla... boh.... sar? che forse in sto forum c'? gente che sa suonare meglio di lui 100 volte e magari quadagna il 0,0001% di quello che prende lui....

ma allora ? invidia? o ? solo la sana consapevolezza che il mondo ? ingiusto...

mad??? mo vado in tibet per un introspettiva pi? profonda...

ciao a tutti :mrgreen:

n.b.: b?..oddio... la prossima settimana parto per il messico :mrgreen: che ? meglio! hihihi
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars il mar feb 24, 2004 8:30 pm

bhe io non sarei invidioso e forse ? vero che ci sono molti batteristi in questo forum che suonano meglio di lars, per? ? anche vero che pezzi come "Master of Puppets" le ha scritte lui assieme a Giacomo Alano Hetfield... e Battery?... e Ride? Vogliamo dimenticare il famoso fill di the Unforgiven( ta ta tat? tatatata?)? Si, ? vero che sono fill semplici che fanno anche i bimbi, per?, se distanza di anni stiamo ancora a parlar di loro vorr? pur dire qualcosa?

<b>Un bacione a tutte coloro che se la rasano :cry: </b>
lars
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 25, 2004 6:36 pm

Ora vorrei che tutti quelli che suonano meglio si facessero avanti...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer feb 25, 2004 10:41 pm

haaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... speriamo che WODER non veda questa tua provocazione...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio feb 26, 2004 1:16 pm

Siiiiii figurati sai che pauraaaaaaaaaa!!!! :D :D :D :shock:

erikc ha scritto:haaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... speriamo che WODER non veda questa tua provocazione...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :D :D
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il gio feb 26, 2004 3:12 pm

Dave Grohl ha scritto:Ora vorrei che tutti quelli che suonano meglio si facessero avanti...

Eccomi qua!
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio feb 26, 2004 9:41 pm

a proposito...Woder si ? sciolto nell'acido...?...che ? un po che non leggo suoi posts nuovi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tittu82 il ven feb 27, 2004 1:25 pm

:shock: :shock: :D :D :D :D :D :D :D :D :D
In effetti ultimamente sul forum mi sembra che si respiri un'aria diversa....come dire....pi? pacifica o no? :wink:

leano ha scritto:a proposito...<font color="red">Woder si ? sciolto nell'acido</font id="red">...?...che ? un po che non leggo suoi posts nuovi...
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il ven feb 27, 2004 6:18 pm

l'aria che respiri ? quella che esce dal buco del culo che ti ritrovi ad aprire quando parli!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paccaman il ven feb 27, 2004 6:23 pm

Quanto ci hai messo a inventarti quella frase?
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda Palmiro Cangini il ven feb 27, 2004 6:40 pm

woder ha scritto:l'aria che respiri ? quella che esce dal buco del culo che ti ritrovi ad aprire quando parli!

tanto per restare in tema....fai cagare!
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda number 6 il ven feb 27, 2004 6:55 pm

Immagine

...boring...
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il sab feb 28, 2004 11:27 am

:D :D :D :D :D :D :D :D
Si ? rifatto vivo il CANE DI MANDRIA che ringhia ringhia e abbaia sempre.....BAU GRRRRR BAU GRRRR BAU GRRRR che paura che fai......sembri il miglior batterista del mondo, poi c'? STEVE GADDO (O GATTO???) secondo a te :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D !
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il lun mag 02, 2005 8:46 pm

GRANDISSIMO TOPIC!!! Ulrich? ? un buon batterista per i primi 50 secondi di esecuzione, poi non sa pi? cosa fare e si limita a pestare (male) sul suo set...una cosa che apprezzavo di lui era lo spostare l'accento sul crash anzich? sempre sull'1 della battuta anche sui restanti 3 quarti (non tutti,ovvio).Ma dopo un pezzo basta, un buon musicista deve anche aggiornarsi...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il lun mag 02, 2005 9:12 pm

Jackleo ha scritto:GRANDISSIMO TOPIC!!! Ulrich? ? un buon batterista per i primi 50 secondi di esecuzione, poi non sa pi? cosa fare e si limita a pestare (male) sul suo set...una cosa che apprezzavo di lui era lo spostare l'accento sul crash anzich? sempre sull'1 della battuta anche sui restanti 3 quarti (non tutti,ovvio).Ma dopo un pezzo basta, un buon musicista deve anche aggiornarsi...

bello, nn potevi usare parole migliori. domanda perch? dal vivo suona MOLTO peggio rispetto al disco? evitiamo cortesemente di dire ? colpa dei fonici, nn per i metallica. avete ascoltato one rifatta dai korn, cio? con un batterista vero?
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il lun mag 02, 2005 10:04 pm

zionano ha scritto:
Jackleo ha scritto:
GRANDISSIMO TOPIC!!! Ulrich? ? un buon batterista per i primi 50 secondi di esecuzione, poi non sa pi? cosa fare e si limita a pestare (male) sul suo set...una cosa che apprezzavo di lui era lo spostare l'accento sul crash anzich? sempre sull'1 della battuta anche sui restanti 3 quarti (non tutti,ovvio).Ma dopo un pezzo basta, un buon musicista deve anche aggiornarsi...

bello, nn potevi usare parole migliori. domanda perch? dal vivo suona MOLTO peggio rispetto al disco? evitiamo cortesemente di dire ? colpa dei fonici, nn per i metallica. avete ascoltato one rifatta dai korn, cio? con un batterista vero?

Lars che suona male nei live? ma v? v
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BonzoLang il lun mag 02, 2005 10:14 pm

Io Lars Ulrich lo conosco abbastanza poco...
Per? per quel poco che ho visto non mi sipira per niente..
Preferisco Chad Smith!Anzi Chad lo trovo davvero un grande...giusto per controbattere a chi dice "batterista giusto nel gruppo giusto"...Chad Smith lo ?, e soprattutto mi piace molto il suo modo di interpretare il rock a differenza di altri(Anche Ulrich)...Picchia forte anche Smith,ma sa cosa fa ed ha suono.
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tenebral il lun mag 02, 2005 10:17 pm

A me Lars piace cm batterista... si diverte e da il suo contributo senza strafare...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun mag 02, 2005 10:23 pm

BonzoLang ha scritto:Io Lars Ulrich lo conosco abbastanza poco...
Per? per quel poco che ho visto non mi sipira per niente..

Ma se lo conosci poco... :mad:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun mag 02, 2005 10:24 pm

Niente da dire,? gi? stato detto nei post precedenti.LARS non si discute,n? dal vivo n? in studio.E' stato la mia prima fonte di ispirazione,la ? tutt'ora e la sar? sempre,anche se ovviamente scopro ogni giorno nuovi batteristi che mi sono di grande aiuto.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il lun mag 02, 2005 10:31 pm

potr? essere anche un personaggio controverso come molti hanno detto, a me non pare cos? scarso come alcuni lo dipingono, forse fa un p? di scena ma suvvia signori di fronte a 50000 o pi? persone voi ve ne stareste perfettamente immobili?
:)

a parte questo si pu? opinare allo sfinimento sulla tecnica o sull'assenza di essa, rimane il fatto che molte canzoni dei metallica sono notevoli secondo me e questo anche grazie a lars...tutto qui

Hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il lun mag 02, 2005 10:33 pm

vi voglio bene! :) :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ