labatteria.it • Leggi argomento - Basix in una trasmissione in TV.... :o

Basix in una trasmissione in TV.... :o

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Spidy il mer mar 01, 2006 6:54 pm

Forse nn era il caso di aprire 1topic cmq....stavo girando tra i canali in TV quando becco su Italia1 Amici di Maria De Filippi...programma che odio e mi f? alquanto schifo :x ...ma proprio quando lo vedo viene inquadrato il batterista....stavano cantando una canzone che neanke ricordo.....e non ricordo neanke il suono della batta! :oops: ....la cosa che mi ha sorpreso ? stata quando ho letto la scritta che c'era sulla risonante della cassa...."BASIX" :o ....ci sono rimasto!....cazzo con tutti i soldi che sprecano pe fare quella merda di programma nn si possono permettere una batteria 1p? pi?....."costosa"????....mi ? parsa strana sta cosa......o stanno tagliando il budget a sto progamma (xk? hanno capito che ? da buttare nel cesso :x ), o quel batterista era pazzo :o , o abbiamo sottovalutato la basix :o .......nn s? drummer.......sono 1p? confuso......nn ? ke me ne freghi tanto......ma mi interessa il discorso Basix.....mah....voi che ne pensate?????......la parola a voi :wink: ......
Ultima modifica di Spidy il mer mar 01, 2006 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda douglas il mer mar 01, 2006 7:05 pm

Mah..io in precedenza ho visto una monotommica Dixon in quella trasmissione!!
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il mer mar 01, 2006 7:05 pm

Non vorrei offendere la Basix, per? secondo me in quel programma non si meritano tanto di meglio !!! :D :D :D :D
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SimDrum il mer mar 01, 2006 7:08 pm

In effetti anche io ricordo di aver visto la Dixon! :oops:
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfunk il mer mar 01, 2006 7:08 pm

Premetto che non me ne frega niente di"amici"..cmq in una publicit? del programma in questione ho visto una batteria dixon, e sinceramente le "basik" nn le ho mai sentite nominare. concordo comunque tutto quello che hai detto.. :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer mar 01, 2006 7:25 pm

boh...io trovo ke la besix faccia orrime batterie...

per quanto riguarda dixon io ho un pedale e ci corro alla grande...roger ha un rullo in acero e ne parla sempre benissimo! ;) :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda banko il mer mar 01, 2006 7:42 pm

Visto che in quella cloaca di programma avranno suonato in Playback potevano usare anche la Bontempi Giochipreziosi, era uguale.
Comunque il mio ex insegnante, Fabrizio Morganti, nonch? batterista della Casa Del Vento, un annetto fa apr? un concerto dei Modena City Ramblers con la Basix, e suonava meglio di quanto io non sappia far fare alla mia SC Maple...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cecco.ivo il mer mar 01, 2006 7:43 pm

secondo me ? in linea con la qualit? del programma
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer mar 01, 2006 8:08 pm

avevo letto dixon anke io......... :o :x
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il mer mar 01, 2006 8:30 pm

cecco.ivo ha scritto:secondo me ? in linea con la qualit? del programma

ma dai!!!! diecimila volte meglio le basix!!!!! :evil:
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il mer mar 01, 2006 8:30 pm

banko ha scritto:Visto che in quella cloaca di programma avranno suonato in Playback potevano usare anche la Bontempi Giochipreziosi, era uguale.
Comunque il mio ex insegnante, Fabrizio Morganti, nonch? batterista della Casa Del Vento, un annetto fa apr? un concerto dei Modena City Ramblers con la Basix, e suonava meglio di quanto io non sappia far fare alla mia SC Maple...

si per? adesso ti prego di non dire che la Basix suoni bene quanto una S.C. Maple, ti supplico, nooooo!!! :o :o :o
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mer mar 01, 2006 8:31 pm

Della basix c'ho solo lo sgabello...e se le batterie in rapporto qualit?/prezzo.. le fanno come i sedili allora non ? mica male la faccenda.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mar 01, 2006 9:08 pm

l'influenza delle griffe.......
Il paragone puo' anche starci........io stesso ho avuto esperienza......cadeson vs pearl mastercustom.......timbriche e volumi simili.......differenza di prezzo enorme.......fin esagerata......
Sono convinto che se, almeno alla meta' di noi, danno da suonare una batteria basix, ma con meccaniche tama e con la risonante della cassa tama, si sente un suono eccezionale....e viceversa a suonare una tama con meccaniche e risonante basix, il suono fara' sempre schifo......
La batteria fa la differenza solo quando il batterista che la suona la fa ancor di piu'......
Per un batterista medio/basso, come esperienza sullo strumento, suonare una DW o una tama rockstar e' uguale.....
Riassumendo......se uno ci sa fare riesce a trovare del buono anche da batterie non rinomate.......ovviamente pero' riuscira' a ottenere risultati anche meglio da uno strumento di qualita' superiore..........

Questo messaggio e' riferito a tutti quelli che "ascoltano" il suono della batteria leggendo la scritta sulla cassa.....
souldrum

Messaggioda Spidy il mer mar 01, 2006 9:10 pm

Hai ragionissima....anch'io ho sempre creduto questo ma.......in TV....? diverso! 8) :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer mar 01, 2006 9:12 pm

Spidy ha scritto:Forse nn era il caso di aprire 1topic cmq....stavo girando tra i canali in TV quando becco su Italia1 Amici di Maria De Filippi...programma che odio e mi f? alquanto schifo :x ...ma proprio quando lo vedo viene inquadrato il batterista....stavano cantando una canzone che neanke ricordo.....e non ricordo neanke il suono della batta! :oops: ....la cosa che mi ha sorpreso ? stata quando ho letto la scritta che c'era sulla risonante della cassa...."BASIX" :o ....ci sono rimasto!....cazzo con tutti i soldi che sprecano pe fare quella merda di programma nn si possono permettere una batteria 1p? pi?....."costosa"????....mi ? parsa strana sta cosa......o stanno tagliando il budget a sto progamma (xk? hanno capito che ? da buttare nel cesso :x ), o quel batterista era pazzo :o , o abbiamo sottovalutato la basix :o .......nn s? drummer.......sono 1p? confuso......nn ? ke me ne freghi tanto......ma mi interessa il discorso Basix.....mah....voi che ne pensate?????......la parola a voi :wink: ......

C'? scritto dixon!!!!!!!!!!!! :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 01, 2006 9:14 pm

quoto Pizzetta .. e aggiungo:

in TV (DI REGOLA!!) non "dovrebbero" suonare i cessi .. e io non-cessi dovrebbero sapere suonare bene una batteria ed ecco xk? dovrebbero presentarsi con una batteria di marca almeno decente !!

Spidy ha scritto:Hai ragionissima....anch'io ho sempre creduto questo ma.......in TV....? diverso! 8) :wink: ....
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer mar 01, 2006 9:15 pm

non era dixon?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 01, 2006 9:16 pm

oh yeah :)

lollo ha scritto:non era dixon?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il mer mar 01, 2006 9:18 pm

a nessuno ? balenata l'idea che il suonatore pigli dalla Basix qualche migliaio di euro per mostrarci quel marchio adesivo appiccicato sulla pelle della cassa, mentre tutto il resto (fusti, pelli, hardware) sia quel cazzo che gli pare a lui?
via, un professionista che suona in una big band di una TV nazionale non ? un pivello: evitando di snocciolare tutti i nomi che hanno occupato lo sgabello nelle orchestre della RAI (basta ricordare De Piscopo, Biriaco, Wilson, Rivagli,...) non posso pensare che tali nomi scelgano come proprio strumento di lavoro qualcosa che sia appena meno del meglio che c'? sul mercato
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il mer mar 01, 2006 9:54 pm

Ti do ragione, ma non penso che quella di "Amici" possa essere definita una big band.. :\
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mar 01, 2006 9:59 pm

dariogreat ha scritto:Della basix c'ho solo lo sgabello...e se le batterie in rapporto qualit?/prezzo.. le fanno come i sedili allora non ? mica male la faccenda.

Quoto.
Se le batterie le fanno come la mia asta a giraffa (40 euro),allora OK.......
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il mer mar 01, 2006 10:17 pm

non vorrei rovinarti il sogno della basix....ma ? una dixon...... :D :D :D :D

non l'hai ancora capito????? :o :o :D :D :D
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer mar 01, 2006 11:01 pm

mi ? parso di vedere basix....ma se voi sostenete fosse Dixon....nn lo s?....nn la seguo la trasmissione :x ......cmq il discorso nn cambia!!! :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer mar 01, 2006 11:37 pm

Si era un Dixon. Bel topic spammer
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mer mar 01, 2006 11:48 pm

a parte tutti i discorsi su un programma che sicuramente non guardo...
ma qui c'? tanta gente che parla bene di export, swingstar, rockstar ecc. e poi parla male "della basix" (perch? naturalmente ? monoserie)... beh, dipende ma le basix custom di sicuro non sono inferiori alle verie export, rockstar (e perci? neanche alle swingstar ecc.) ecc. non voglio dire che siano grandi batterie, ma quante export ho visto in programmi tv fino ad ora? 100? di pi?? e nessuno che si scandalizza...
putroppo sembra che molta gente sia legata pi? ai nomi che alla qualit? e infatti in molti topic si legge "con le pearl vai sul sicuro" (o tama o yamaha o quello che volete)... certo che vai sicuro... se prendi na pearl forum o na target vai sul sicuro, perch? sai gi? prima che suona come la dash custom advantage...
ecco...bata... :mrgreen: tutt qui
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio mar 02, 2006 12:02 am

Ma scusate giovini....un certo Bernard Purdie suona sulle Basix :o

E chi non conosce "Pretty" si succhi il cazzo in d'annunziana maniera :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il gio mar 02, 2006 12:23 am

Cann ha scritto:Si era un Dixon. Bel topic spammer

e povero pizzetta!mica l'ha fatto apposta! :o
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio mar 02, 2006 12:32 am

douglas ha scritto:Mah..io in precedenza ho visto una monotommica Dixon in quella trasmissione!!

beh.. la usano al festival di san remo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 02, 2006 12:49 am

Ma per far suonare bene una basix, o una dixon, occorre per forza cambiare la risonante della cassa con una della tama, pearl e altre?.....oppure posso scrivercelo io mano?
Se volessi il suono della Gretsch Usa Maple devo cambiare le etichette dei fusti pure?....oppure basta solo la risonante della cassa?
souldrum

Messaggioda Waters81 il gio mar 02, 2006 12:51 am

ad amici asono in playbck
le bas idi vatteria sono registrate da un batterista che tra l'altr osuona con dei mie iamici
questo ? quanto so io
ricordatevo cmq che i suoni che ipoteticamente sentiremmo..sarebbero cmq mixati e lavorati quindi suona tutto bene.. pur essendo la basix un buono strumento

piuttost oda bonolis a lsenso della vita c'era una ludwig da togliere il fiato..ovviamente monotommica..
stupenda. :)
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie