labatteria.it • Leggi argomento - my VIDEO DIDATTICI aggiornati + TRIPLETTE

my VIDEO DIDATTICI aggiornati + TRIPLETTE

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda rough il ven feb 24, 2006 6:06 pm

http://video.google.com/videoplay?docid ... 36&q=snare

Tra qualche topic ci sar? la descrizione della gita alla UFIP
Ultima modifica di rough il ven mar 03, 2006 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PAICE 87 il lun feb 27, 2006 7:34 pm

Molto utili,ma si dovrebbero vedere anche i video?? Nel mio W.media player c'? solo l'audio degli esercizi! Eppure ho c'ho la versione 10,mi pare fosse la pi? aggiornata :oops:
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il lun feb 27, 2006 7:42 pm

Stessa cosa fa a me....
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il mar feb 28, 2006 11:28 am

Si perch? dovete per forza salvarli e poi li potete vedere.
Se li aprite in stream fa cos?! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mar feb 28, 2006 1:14 pm

Sono ben eseguiti nonostante la qualit? audio e video non rendano realmente bene.

In tutti i casi...complimenti.
Ultima modifica di Wave1 il mar feb 28, 2006 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il mar feb 28, 2006 3:13 pm

Grazie wave :wink:
Spero per questa settimana di metterne altri!
Domani vado in gita alla UFIP e per gli amanti dei piatti poster? una descrizione della mitica fabbrica! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il mar feb 28, 2006 9:10 pm

Molto buoni i video rough,thanks..
ps:buon divertimento alla gita capo! 8)
W UFIP! :mrgreen:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il mar feb 28, 2006 9:27 pm

grazie wim
Ciao e buona serata a tutti :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il mer mar 01, 2006 9:33 pm

GITA ALLA UFIP: RAGAZZI sono tornato da poco dalla mitica fabbrica di piatti UFIP.
E' stata una giornata fantastica con Luigi Tronci e Damiano molto simpatici e disponibili (Luigi ci ha PERSINO pagato pranzo e caff? a me e al mio maestro DAVIDE PIOVESAN!).
Partenza alle 8.30 da Padova e arrivo alla UFIP alle ore 11.
Me l'aspettavo pi? grande; invece ? una semplice fabbrica dall'onorevole prestigio!
Io ed Davide PIovesan abbiamo provato i nuovi piatti FIRMA perch? fatti direttamente da Damiano il quale ha detto che smetter? di produrli a breve per fare una serie limitata. (il charleston costa 600 euri): sono dei piatti concepiti per l'acustico; tipo dei natural pregiati!
Hanno la scurezza dei natural, la pienezza dei class e il ping definito dei bionic praticamente! :o

Poi abbiamo provato un po' di charlie e Davide si ? portato a casa (gratis naturalmente) un charleston da 13 class con il piatto superiore di peso Light e quello inferiore Medium (dopo aver provato diverse combinazioni).
Luigi mi ha regalato un po' di adesivi e dvd (del 70?, percfest ecc...), una maglietta e una pelle acquarian saturn che dovrebbe essere l'equivalente della remo emperor (mi serviva per il tom da 14)!
Bella l'entrata della Ufip con la stanza piena di foto (tra cui Billy Cobham) e firme di grandi batteristi! :o
Un avviso per chi ha paura per la fragilit?: stavano provando i class nella loro resistenza e li picchiavano perpendicolarmente e di collo in maniera spaventosa :oops: ; segno che stanno cominciando a rispondere alle richieste dei clienti migliorandone la resistenza! Non si sono rotti e neanche crepati: tutti ok!
Tra poco in commercio ci saranno class pi? resistenti! :wink:
Al secondo piano Luigi Tronci ci ha spiegato l'iter storico dei piatti e ci ha mostrato alcuni pezzi interessanti come Gong dal suono spaventoso e un mega campanello (avete presente quei campanelli che si trovano nei banchi dei negozianti per richiamare l'attenzione del personale?b? questo era enorme (alto 1 metro quasi)!)
i tiger SONO UNA SERIE ECONOMICA! :mrgreen:
Ho il listino del 2006 quindi chiedetemi pure per i prezzi!
HO PROVATO TUTTI I PIATTI QUINDI Se avete qualche cusiosit? da chiedermi non esitate a farlo :wink:
Grande fabbrica e giornata memorabile!
In una saletta per provare i piatti c'era come batteria una Soprano!Cacchio se suonava: definizione spaventosa e cassa da paura! :o
Ultima modifica di rough il gio mar 02, 2006 8:58 am, modificato 13 volte in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr?Cool91 il mer mar 01, 2006 9:39 pm

LI HAI PROVATI??? E COME SONO!!!!

VOGLI SAPERE DI + sull'UFIP
Tr?Cool91

Messaggioda bubu75 il gio mar 02, 2006 6:23 pm

Rough ti invidio! E' tanto tempo che vorrei fare un salto a Pistoia anch'io, ma non c sono ancora riuscito. Fra un po' ce la faro'!
Intanto complimenti e grazie per l'idea di metterti a disposizione per domande e curiosit?. Mi prendo un po' di tempo per organizzare cosa chiederti, che se no ti sommergerei di mille domande alla rinfusa.
A presto. :wink:
bubu75
battipentole

Messaggioda rough il gio mar 02, 2006 6:26 pm

Guarda visitare la UFIP merita: se hai occasione vacci una giornata! :wink:
ciao bubu :D
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio mar 02, 2006 6:33 pm

Perch? non creare "labatteria travel agency"??
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il gio mar 02, 2006 7:21 pm

ma per andare alla ufip in questo modo bisogna avere il maestro endorser?
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio mar 02, 2006 7:23 pm

finalmente si sono decisi !!
ma dovrebbero estendere la prova della resistenza a tutti i piatti, non solo ai class ..

rough ha scritto:Un avviso per chi ha paura per la fragilit?: stavano provando i class nella loro resistenza e li picchiavano perpendicolarmente e di collo in maniera spaventosa :oops: ; segno che stanno cominciando a rispondere alle richieste dei clienti migliorandone la resistenza! Non si sono rotti e neanche crepati: tutti ok!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il ven mar 03, 2006 9:38 am

Drummonster ha scritto:ma per andare alla ufip in questo modo bisogna avere il maestro endorser?

No pu? andare chiunque!Basta che li avvisi un po' prima!! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il ven mar 03, 2006 2:54 pm

ah ok... :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven mar 03, 2006 3:34 pm

Anch'io devo andarci con il mio maestro!!! :o ...per quanto riguarda la vendita di piatti in fabbrica? :P ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il ven mar 03, 2006 5:19 pm

Puoi scegliere e provarli con una batteria direttamente da loro! :P con tutti i pesi che vuoi! H M L!poi ti fanno una fattura che consegnerai al negoziante della tua zona che tratta UFIP e paghi lui!Puoi anche comprare le pelli acquarian che sono molto buone!(queste le puoi pagare direttamente a loro credo.........!!!!!!!!!!!). Se hai un amico endorser ti fanno un buon sconto senn?..........son cazzi!!gli endorser iNvece li provano e se li portANO a casa gratis! :(
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il ven mar 03, 2006 5:54 pm

cavolo...allora ci andr? con il mio vechio maestro..endorser..eheh
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il sab mar 04, 2006 12:28 am

rough ha scritto:Puoi scegliere e provarli con una batteria direttamente da loro! :P con tutti i pesi che vuoi! H M L!poi ti fanno una fattura che consegnerai al negoziante della tua zona che tratta UFIP e paghi lui!Puoi anche comprare le pelli acquarian che sono molto buone!(queste le puoi pagare direttamente a loro credo.........!!!!!!!!!!!). Se hai un amico endorser ti fanno un buon sconto senn?..........son cazzi!!gli endorser iNvece li provano e se li portANO a casa gratis! :(

Aspetta aspetta....io quindi se vado l? (con il mio maestro che ? endorser)....e trovo IL MIO CHARLESTON provando tra i tanti....e lo voglio comprare.....lo bollano e lo spediscono ad un negozio che tratta Ufip no?....b? nel mio caso lo farei spedire ad acustica....ed il prezzo sar? pi? basso o uguale a quelli di Acustica? :o ...e visto che nn posso andare a napoli....? uguale se gli mando una email? :mrgreen: ....ceh come funziona sta cosa?.....xke nn la spighi meglio eh rough?....tnx :) :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il sab mar 04, 2006 12:20 pm

Spidy ha scritto:
Aspetta aspetta....io quindi se vado l? (con il mio maestro che ? endorser)....e trovo IL MIO CHARLESTON provando tra i tanti....e lo voglio comprare.....lo bollano e lo spediscono ad un negozio che tratta Ufip no?....b? nel mio caso lo farei spedire ad acustica....ed il prezzo sar? pi? basso o uguale a quelli di Acustica? :o ...e visto che nn posso andare a napoli....? uguale se gli mando una email? :mrgreen: ....ceh come funziona sta cosa?.....xke nn la spighi meglio eh rough?....tnx :) :wink: ...

Praticamente alla UFIP li provi bene e loro ti fanno la bolla per il negozio che vuoi in teoria!Ti conviene andare con un endorser se vuoi trattare sul prezzo altrimenti provali e basta!

Pensa che di listino 2006 un crash da 17 ufip rough costa, comprensivo di IVA, ben 207 eurozzi!!!!!! io L'ho trovato da Bettin a 160! dando dentro un ride b 12 vecchio lo pago 100 euro!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il gio mar 09, 2006 9:01 am

Per quanto riguarda la robustezza, vi racconto un'aneddoto:

anni fa alla fiera di Pesaro Luigi e Damiano Tronci, alla fine di questa, avevano cominciato a smontare l'allestimento Ufip, buttando per terra e camminado sopra a decine di splash e crash Brilliant e Rough. :o
Al che io gli chiesi mentre li aiutavo con un mio amico che era al lavoro da loro per la fiera:
"Ma scusa Damiano, non rischiate di romperli? E' un peccato mortale! :(
Lui mi rispose alla pistoiese:
"O'HARO, SE SO' BBONI, E UN SI DEVANO ROMPE', DIO(beep)! :D
tradotto:"Mio caro se sono piatti buoni, non si devono rompere, porca paletta" :D
In quel momento io ed il mio amico ci siamo sdraiati per terra a ridere mentre Damiano ci guardava con stupore!
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il gio mar 09, 2006 12:55 pm

StenoDrummer ha scritto:Per quanto riguarda la robustezza, vi racconto un'aneddoto:

In quel momento io ed il mio amico ci siamo sdraiati per terra a ridere mentre Damiano ci guardava con stupore!

si e poi magari quelli te li rivendono ad acustica come DEMO ...solo che a prima vista sembrano sani invece da qualche parte il metallo ha risentito dei colpi subiti (o degli schiacciamenti) e dopo 1 mese che li usi si crepano !!! ...ma vaffa...!!!
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il mer mar 15, 2006 11:52 am

Vi allego il link di una chicca di Portnoy
http://youtube.com/watch?v=tEI35cBensc
:mrgreen: ? un grande :wink:

ed in pi? quest'altra!
http://youtube.com/watch?v=6eh41jtFt3U& ... %20portnoy

e cover dei deep purple!
http://youtube.com/watch?v=TmFvF8TQTcM&search=portnoy :mrgreen:
Ultima modifica di rough il gio mar 16, 2006 2:06 pm, modificato 2 volte in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il mer mar 15, 2006 12:01 pm

UFIP i piatti apprezzati nel mondo

Bionic, Class, Experience, Original, Rough & Natural Series

Ciao e bentornati a tutti, oggi parliamo di una delle realt? pi? interessanti del panorama nazionale dei costruttori di strumenti musicali, la nota azienda produttrice di piatti UFIP. La Ufip si trova a Pistoia e produce piatti, gong, tam tam, metallofoni, percussioni in metallo, campane e altro da decine di anni e pu? vantare un background impressionante in merito alla lavorazione dei metalli sonori. Nata in origine come fabbrica di campane in bronzo e canne da organo, in seguito si dedic? alla costruzione dei primi prototipi di piatti musicali raggiungendo grandi risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Il processo produttivo di questi strumenti ? completamente artigianale e la cura e la passione con cui gli artigiani Ufip costruiscono i loro piatti ha dell'inverosimile. Io ho l'onore e il piacere di rappresentare e di sponsorizzare i piatti Ufip e vi consiglio, se capitate nella zona di Pistoia, di visitare la loro fabbrica per toccare con mano e vedere con i propri occhi la lavorazione di questi fantastici oggetti. Inoltre la Ufip ? una delle poche aziende produttrici di piatti che dispone di una propria fonderia (soprannominata simpaticamente "l'inferno"), e questo permette loro di sperimentare nuove leghe sonore e di seguire molto pi? da vicino la fusione dei materiali con cui vengono costruiti i piatti. Le fasi di lavorazione sono completamente manuali a partire dalla fusione, tempera, tornitura, martellatura e controllo finale. Io ho assistito personalmente a tutto ci? e vi assicuro che ? realmente cos?! Ma veniamo adesso all'analisi e alla prova sonora di questi fantastici piatti che (e questa ? una mia opinione personale) non hanno nulla da invidiare a piatti costruiti da ben altre note aziende estere. La Ufip ha recentemente rinnovato ed ampliato la propria gamma di piatti offrendo al consumatore un piatto per ogni evenienza e genere musicale suonato. Ecco la gamma professionale Ufip: Bionic, Natural, Original, Rough, Experience e Class. Ovviamente non potr? parlare di ogni singolo piatto appartenente ad ogni singola serie altrimenti mi dilungherei troppo, vorrei per? analizzare tutte le serie e fornirvi un idea su come poter scegliere i piatti in base alle vostre esigenze musicali.

CLASS SERIES: la serie Class ? sicuramente quella che ha riscosso maggior successo sul territorio nazionale ed internazionale e questo ? dovuto principalmente al fatto che questi piatti sono molto versatili, brillanti, ricchi di frequenze acute e si adattano ad ogni tipo di genere musicale fornendo una qualit? sonora impressionante. I piatti della serie Class vengono utilizzati da una moltitudine di batteristi (professionisti e non) per qualsiasi situazione, dal jazz acustico al pop-rock. Questi piatti infatti riescono a coprire una gamma sonora vastissima e hanno anche un buon volume sonoro. Esteticamente si presentano con una finitura non troppo "trattata" (non sono brilliant, per intenderci) e ci? permette al piatto di vibrare liberamente e di esprimere al massimo il proprio potenziale. Una menzione particolare per i splashes Class: letteralmente i migliori sul mercato. I piatti della serie Class sono disponibili in tre pesi diversi, light, medium e heavy. Questa ? un opzione veramente utile e permette di "moltiplicare" la scelta e di poter disporre di ben tre versioni dello stesso piatto. Generi consigliati: jazz, ethnic, pop, pop-rock, classic, funk, fusion, latin, blues.

BIONIC SERIES: i piatti della serie Bionic si contraddistinguono per un peso leggermente superiore ai Class e per la loro profondit? di suono. Piatti molto belli esteticamente in quanto, senza utilizzare finiture particolari, la loro superficie risulta molto brillante e con le martellature bene in vista. Il suono dei Bionic si presta molto bene a generi pop, studio, rock, funk, prog-rock e hard. L'opzione dei pesi diversi si pu? disporre solo sui piatti Ride e in due versioni, medium e heavy. La serie Bionic si contraddistingue per la grande potenza, i crashes sono definiti e precisi, gli hi hat taglienti e i rides hanno una risposta alla bacchetta molto precisa. Riguardo ai rides, devo dire che mi hanno particolarmente impressionato in quanto, pur essendo decisamente "rock", mantengono un buon sustain che permette di poter suonare anche altri stili musicali. I Bionic sono indicati per rock e heavy metal ma, come quasi tutti i piatti Ufip, possono essere utilizzati anche per generi diversi.

EXPERIENCE SERIES: la serie Experience annovera tutti i prototipi fino ad ora concepiti dalla Ufip e offre dei piatti eccezionali adatti a qualsiasi genere (escluso forse l'heavy). Questi piatti sono trattati in superficie con una bellissima finitura brilliant che gli conferisce un aspetto accattivante esaltato dai riflettori presenti sui palchi. Ma a parte l'estetica, gli Experience coprono una gamma sonora molto vasta e hanno un timbro molto caldo con una leggera chiusura dei sovratoni (dovuta alla finitura) che si riveler? molto utile in studio di incisione. Generi consigliati: pop, studio, pop rock, latin, funk, electric jazz, blues. I piatti Experience sono disponibili in un unico peso ma questo non pregiudica il bilanciamento sonoro. Bellissimi gli splashes e i china.

ROUGH SERIES :mrgreen: :evil: : i piatti della serie Rough sono i piatti "heavy metal" per antonomasia. Questi strumenti si presentano con un estetica molto "rude", con martellature fitte e a vista, trattamento minimo e campane molto pronunciate. Il peso ? superiore alle altre serie, proprio per acquisire maggiore potenza e definizione. Il test sonoro ha rivelato una penetrazione sonora impressionante adatta a situazioni hard e live. La Ufip ha sviluppato per questi piatti una lavorazione particolare che si nota dalla martellatura e dalle scanalature microscopiche atte a concentrare le frequenze al centro dello spettro sonoro. La campana dei piatti ride ? potentissima e penetrante, i crashes sono dotati di grande volume e gli hi hat sono definiti e potenti. Generi consigliati: rock, hard rock, heavy metal, hard-core, prog-metal, trash ecc.ecc. Non ? possibile scegliere il peso dei piatti.

ORIGINAL SERIES: la serie Original ? stata concepita avendo in mente i vecchi piatti degli anni sessanta, molto caldi e pastosi. Questi piatti sono dei veri e propri gioielli artigianali e si presentano con una particolare finitura "vintage" che per l'appunto richiama i piatti del passato. Il suono degli Original ? decisamente jazzistico con tonalit? scure per i rides e molto chiare e reattive per i crashes. La risposta della bacchetta ? incredibilmente definita e consiglio vivamente di suonare questi piatti in modo leggero e "creativo" per assaporare al meglio le caratteristiche di questi strumenti di alta qualit?. Si possono scegliere due pesi diversi solo per rides e gli hi hats. Generi consigliati: jazz, acoustic, ethnic, folk. Bellissimi i rides.

NATURAL SERIES: ecco una delle serie pi? "originali" fabbricate dalla Ufip, la serie Natural. Questi piatti sono una vera e propria innovazione che ha riscosso un grande successo in quanto si discostano molto da tutti i piatti presenti sul mercato. La loro superficie viene lasciata "grezza" e infatti assume il caratteristico colore della lega di bronzo con le martellature a vista. Il dorso del piatto invece viene tornito e martellato in modo diverso. I piatti Natural sono bellissimi e particolari, il loro suono ? un mix di brillantezza, definizione e potenza. Il tono fondamentale ? alquanto "scuro" e si adatta molto bene a generi pi? acustici e jazzistici, ma per esperienza personale i piatti Natural possono essere usati anche per suonare altri generi musicali. Molto belli i china e gli hi hats, che hanno un suono particolare e diverso dagli altri hi hats in commercio. Generi consigliati: jazz, acoustic, ethnic, latin, alternative, pop, blues, folk.

Conclusioni

La nota azienda italiana propone quindi piatti per ogni esigenza e per ogni stile musicale. La mia esperienza diretta nell'utilizzo di questi strumenti mi fa giudicare positivamente il lavoro svolto dalla Ufip per poter offrire piatti professionali di grande qualit? ad un prezzo competitivo e sicuramente inferiore a quello dei noti marchi esteri. La Ufip fa della qualit? artigianale la propria arma vincente e questo fa s? di poter disporre di strumenti estremamente originali e dotati di una spiccata personalit?. In parole povere, pur essendo abbastanza uniforme per esigenze di mercato, il suono di ogni piatto Ufip ? leggermente diverso l'uno dall'altro. Questo ? ottenibile solamente con un processo artigianale ed ? anche una garanzia di qualit?. Senza nulla togliere ai piatti prodotti da compagnie straniere, i piatti Ufip sono strumenti di alta qualit? adatti ad ogni utilizzo. Inoltre la rete distributiva e assistenziale ? all'altezza della loro reputazione, in quanto ogni piatto viene dotato di un anno di garanzia per rotture dovute a difetti di fabbricazione. Questo, unito ai prezzi competitivi e all'alta qualit? dei prodotti, fa dei piatti Ufip una valida alternativa per chi cerca un suono professionale al giusto prezzo.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il lun mar 20, 2006 10:18 am

cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il dom mag 07, 2006 2:16 pm

cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il dom mag 07, 2006 2:39 pm

cassa4 ha scritto:strana sta cosa... a me si vedono perfetamente!

boh..

correzione: con winamp riesco ad aprirli, con vlc si sente solo l' audio...

mediaplayer mi cerca dei codec che nn trova, vlc e winamp si sentono solo....mah :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom mag 07, 2006 3:02 pm

si...stessa cosa a me....ma che minchia di codec usi?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica