labatteria.it • Leggi argomento - what 2? [rullante Portnoy]

what 2? [rullante Portnoy]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giovadrums il ven mar 03, 2006 10:53 am

c'? che pensavo che i reference fossero da 14"! tutto qui
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il ven mar 03, 2006 10:55 am

Vai tranquillo! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il ven mar 03, 2006 11:02 am

Agonistes ha scritto:Beh? che c'? di strano in un rullo da 13"? Puoi accordarlo molto alto e non si sente lo "sdeng" e poi ? bello secco come piace a me! :wink:

Sono d'accordo. Se trovo l'occasione mi faccio anch'io un 13". (adesso mi sa che apro un topic) :-)
Ultima modifica di livser il ven mar 03, 2006 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il ven mar 03, 2006 12:15 pm

theMidget ha scritto:Il rullo da 14 di portnoy ? un comunissimo starclassic maple, ma con la macchinetta della cordiera a tre vie. Niente di pi?.
ti sbagli, perch? il 14x5,5 della Starclassic ha il fusto in acero a 6 strati mentre quello di Portnoy ha 8 strati. in + quello di Portnoy ? costituito da 16 blocchetti al contrario dei 10 dello Starclassic.

rimane cmq il fatto che costa troppo...ma non sono proprio uguali! :wink:
taco

Messaggioda giovadrums il ven mar 03, 2006 2:17 pm

per? il portnoy guardando il legno interno, si vede tipo ricoperto di qualche cosa, che lo rende scuro..l'acero non dovrebbe esser cos? scuro! (secondo me ? ricoperto di ebano) lo starclassic che colore
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il ven mar 03, 2006 2:38 pm

mah,io ho il dennis chambers,pagato 440 euro nuovo,ha la doppia macchinetta tendicordiera che ? una figata perch? ''bagni''il suono a seconda delle tue esigenze e grazie alla reverse dot della evans ha una gran botta.io l'ho pagato uguale ,ma si trova ad un prezzo leggermente superiore del master custom,30-40 euri,che poi sono per la macchinetta tendicordiera doppia,quindi non mi sembra una gran fregatura,anzi.Certo bisogna poi considerare il fattore notoriet?.Qui se la gioca,in modo negativo,portnoy.Il suo signature lo trovi a 600 euro circa,ma non le vale,proprio perch? ha poche differenze rispetto all'originale starclassic che costa 370 euro.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bluedenim72 il lun ago 28, 2006 12:52 pm

Ciao,

Ho il Melody Master 125. Lo uso come rullante secondario. Tu come l'avevi accordato? Infatti non riesco a trovare una accordatura soddisfacente. Premetto che un po' me ne intendo, avendo letto la Bibbia del Prof. Sound e provato i vari DrumDial. Mi viene il dubbio di avere preso una fregatura!! Come mai l'hai venduto???

saluti.

John Friglia ha scritto:
cecco.ivo ha scritto:Riesumo il topic visto che alla fine non si ? arrivata la risposta alla domanda di breen-
Che suono ha il rullante di mike portnoy, specialmente sono interessato a quello da 12 in acciaio

Il 12" l'ho appena venduto. Non ? male ma 300 ? e passa per un rullo secondario non ce li spender? mai pi?!!! Alla fine ti prendi uno steel hammered soprano Tama e bene o male c'hai lo stesso rullante tolto die-cast e doppia cordiera.
bluedenim72
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie