labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha 9000 FINALMENTE LA FOTO!!!

Yamaha 9000 FINALMENTE LA FOTO!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tanna il mer mar 01, 2006 10:21 am

giorgi87 ha scritto: Paul dei pantera aveva le pinstripe, e non era forse un batterista di calibro che suonava roba di calibro con una batteria di calibro? :lol:

E tu sei un pistola!E di che calibro!! :lol:
Dai scherzo, comunque anche secondo me le pinstripe non sono affatto adatte a una batteria "di calibro", ci vuole, anche se ti piace il suono stoppato o comunque senza troppi armonici, una pelle che lasci passare il suono che viene fuori dai fusti.
Anche io ho usato le pinstripe sulla mia rockstar con power toms per un sacco, cambiando pelli il suono ? diventato molto pi? piacevole.
Dai retta a un pistola, prova le empereor.
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giorgi87 il mer mar 01, 2006 10:25 am

Prima di ordinare la batteria ho voluto provare una delle due 9000 ke tenevano in negozio (era all'ultimo piano degli scaffali, il commesso si ? dovuto arrampicare fino su per passarmi gi? i vari pezzi della batteria :D ) e devo dire ke nonostante montasse delle pinstripe praticamente finite il volume era ottimo......
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il mer mar 01, 2006 10:33 am

Tanna ha scritto:
giorgi87 ha scritto: Paul dei pantera aveva le pinstripe, e non era forse un batterista di calibro che suonava roba di calibro con una batteria di calibro? :lol:

E tu sei un pistola!E di che calibro!! :lol:
Dai scherzo, comunque anche secondo me le pinstripe non sono affatto adatte a una batteria "di calibro", ci vuole, anche se ti piace il suono stoppato o comunque senza troppi armonici, una pelle che lasci passare il suono che viene fuori dai fusti.
Anche io ho usato le pinstripe sulla mia rockstar con power toms per un sacco, cambiando pelli il suono ? diventato molto pi? piacevole.
Dai retta a un pistola, prova le empereor.

Infatti stavo proprio prendendo in considerazione l'dea delle emperor.....anke se credo ke per il genere ke faccio le pinstripe sono + adatte, cmq magari provandole scoprir? ke anke le emperor vanno bene, o magari crescendo e maturando come musicista imparer? ad apprezzare di + il suono pulito prodotto da un fusto "libero".

Per ora cosa vuoi, 18 anni e tanto metallo da fonderia :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer mar 01, 2006 11:49 am

giorgi87 ha scritto:Prima di ordinare la batteria ho voluto provare una delle due 9000 ke tenevano in negozio (era all'ultimo piano degli scaffali, il commesso si ? dovuto arrampicare fino su per passarmi gi? i vari pezzi della batteria :D ) e devo dire ke nonostante montasse delle pinstripe praticamente finite il volume era ottimo......

e pensa allora se monti emperor o meglio ancora ambassador?!......il volume si alza ancor di piu'.....
souldrum

Messaggioda giorgi87 il mer mar 01, 2006 12:55 pm

Vero souldrum, potrei considerare le emperor, le ambassador ad essere sincero non mi piacciono molto.

Questo dipende molto dal tamburo, ad esempio sul rullante della batteria ke posseggo adesso (Yamaha Stage Custom Advantage Natural Wood) mi piace molto l'ambassador sabbiata, mentre sul rullante della Recording (il rullo ce l'ho gi? e l'ho scroccato usato ad un pirla per 50 euro :mrgreen: ) la sabbiata nn mi piace per niente
Ultima modifica di giorgi87 il mer mar 01, 2006 1:03 pm, modificato 2 volte in totale.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mer mar 01, 2006 12:57 pm

Groover ha scritto:Ma da dove prendi tutte queste informazioni sulle pelli? beato te! :D

Non ? difficile. Ti informi, leggi, vaghi su internet alla ricerca di specifiche tecniche, di factory tour, di video informativi, parli con gente che ha pi? esperienza di te, e (fondamentale) spendi un sacco di soldi per testare tutto ci? che hai assimilato e farti un'idea tua su qualsiasi cosa.

Es. Io ho speso 300? di Paiste usati solo perch? non ne avevo mai suonato uno ed ero curioso. Risultato, ora nn me li toglie pi? nessuno dal set. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il mer mar 01, 2006 1:05 pm

the midget, provarli in negozio no eh? :wink:

cmq ankio ho sempre speso un kapitale per la batteria, per i piatti poi! :D :D
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il mer mar 01, 2006 3:26 pm

Ragazzi e dello yess? ke ne pensate? nessun critico? :?
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PearlMasterworks il gio mar 02, 2006 7:22 pm

Mi spiace che tu sia capitato male......io ne ho provate almeno 5/6 di 9000 e tutte suonavano.....mai trovato un pezzo muto.....e comunque avevano tutte un discreto volume.....e' ovvio che le pinstripe che monta di serie, anche nel mio caso, ssono durate mezz'ora......immediatamente sostituite da ambassador sabbiate.........
Se invece tu l'hai tenuta con le pinstripe capisco la tua delusione, ma forse ti rendi conto di come le pinstripe abbassano il volume.....[/quote]

Io avevo montato ambassador trasparenti e il mio stesso maestro che aveva una 9000 e della mia stessa opinione.....secondo me esistono sul livello di yamaha 9000 batterie che valgono molto di piu da portare a casa con la stessa cifra....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio mar 02, 2006 7:38 pm

PearlMasterworks ha scritto:Io avevo montato ambassador trasparenti e il mio stesso maestro che aveva una 9000 e della mia stessa opinione.....secondo me esistono sul livello di yamaha 9000 batterie che valgono molto di piu da portare a casa con la stessa cifra....

che esistano batteria pur sempre ottime allo stesso prezzo, se non inferiore, non lo metto in dubbio.......io quando ho cercato una batteria in betulla (una 15na d'anni fa), a quel livello, avevo trovato solo yamaha 9000 e pearl brx.
Per il resto ora ho comunque gusti che spesso vanno piu' verso l'acero, e anche qui ho provato pordotti eccezionali di tutte le marche e fasce di prezzo........ma non posso fare il paragone con la 9000, trattandosi di prodotti completamente diversi. Nonostante ogni batteria abbia storia a se, la differenza che puo' esserci tra betulla e acero, un minimo si sente, quindi chi vuole una betulla e' perche' cerca la betulla, stessa cosa per l'acero.....la pulizia di suono della betulla e' unica, e come gia' detto, al punto che alle volte e' quasi un difetto.......
souldrum

Messaggioda theMidget il gio mar 02, 2006 8:21 pm

giorgi87 ha scritto:the midget, provarli in negozio no eh? :wink:

cmq ankio ho sempre speso un kapitale per la batteria, per i piatti poi! :D :D

Purtroppo qui a bari di roba se ne vede davvero poca.
Ad Acustica ci stanno due MMX, due Orion, una 9000 (cazzo come suona), e tanta cacca. Non una tama da almeno un'anno (mai una performer). Mai vista una drum sound, una dw andata via dopo 3 giorni, l'ultima yamaha MCA risale a due anni f?...per non parlare di piatti.
5 o 6 ride zildjian (di cui TRE rivettati), crash solo di misure 16 e 15, Sabian...tre ride e un crash. Una decina di charly in tutto (di cui tre o quattro economici). Ufip giusto un paio. Una p? di Turkish.
Per il resto nient'altro. E io come li provo i miei piatti. L'ultimo acquisto che ho fatto non a scatola chiusa risale a quasi tre anni f?.
:x :x :x
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il gio mar 02, 2006 11:17 pm

Io ho EsseMusic store a mezzora di makkina da casa :D

questo ? il loro sito, e nn ce esposta nemmeno un centesimo della roba ke hanno :mrgreen:

http://www.essemusic.it/

il negozio....graaaandeeeee :idea: :idea: :idea:

http://www.essemusic.it/negozio.aspx
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven mar 03, 2006 1:25 am

giorgi87 ha scritto:Vero souldrum, potrei considerare le emperor, le ambassador ad essere sincero non mi piacciono molto.

Questo dipende molto dal tamburo, ad esempio sul rullante della batteria ke posseggo adesso (Yamaha Stage Custom Advantage Natural Wood) mi piace molto l'ambassador sabbiata, mentre sul rullante della Recording (il rullo ce l'ho gi? e l'ho scroccato usato ad un pirla per 50 euro :mrgreen: ) la sabbiata nn mi piace per niente

ma scusa ... non hai ancora la batteria e gi? pensi alle pelli? ma se intanto pensassi a comprarla e a suonarla non sarebbe meglio?
poi avrai tutto il tempo per farti le seghine mentali davanti ai tamburi e provare le 1599 combinazioni di accordatura possibile, passarci le nottate. ma prima comprala...
abbiamo fatto 3 pagine su quanto possano essere buone le pinstripe montate come risonante a un bazzuca...
ma dai...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mar 03, 2006 1:49 am

mi sembrava di ricordare che l'etichetta della 9000 ? sempre rimasta cos?....
cmq per non smentirmi e smentire chi non le sa le cose:

Immagine

da acustica ne vendono due...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven mar 03, 2006 1:34 pm

infatti sono diverse, nella vekkia versione, quella del tom rosso ke avevi postato in precedenza, l'etiketta ha il buko al centro, mentre nella nuova versione (qualla di questa 9000 nera ke hai postato adesso) l'etiketta ? priva di foro, ke ? stato posizionato invece sotto l'attakko dello yess. Tutta qua la differenza di cui parlavo, non c'? bisogno di frasi del tipo "per non smentirmi e smentire chi non le sa le cose".
Senz'altro tu saprai cose ke altri non sanno, ma magari gli altri, come in questo caso, la sanno meglio di tein certe cose, quindi per cortesia, levati quest'aria da "SOTTUTTOIO" Grazie mille.

PS: se non l'hai capito ho ragione io sul discorso dell'etiketta, caro il mio ELETTO DELLA YAMAHA, mi fai ridere.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven mar 03, 2006 2:10 pm

si ma rimangolo egualmente diverse da queste che le hanno tutte le altre yamaha professionali:

Immagine

probabilmente non ci eravamo capiti...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mar 03, 2006 2:11 pm

giorgi87 ha scritto:infatti sono diverse, nella vekkia versione, quella del tom rosso ke avevi postato in precedenza, l'etiketta ha il buko al centro, mentre nella nuova versione (qualla di questa 9000 nera ke hai postato adesso) l'etiketta ? priva di foro, ke ? stato posizionato invece sotto l'attakko dello yess. Tutta qua la differenza di cui parlavo, non c'? bisogno di frasi del tipo "per non smentirmi e smentire chi non le sa le cose".
Senz'altro tu saprai cose ke altri non sanno, ma magari gli altri, come in questo caso, la sanno meglio di tein certe cose, quindi per cortesia, levati quest'aria da "SOTTUTTOIO" Grazie mille.

PS: se non l'hai capito ho ragione io sul discorso dell'etiketta, caro il mio ELETTO DELLA YAMAHA, mi fai ridere.

ripeto: mi ero espresso male...

e poi se qualcuno qua fa ridere quello mi pari proprio tu dato che stai parlando della 9000 e gi? pensi alle pelli come se fossero le pelli a dare al fusto il suono. la riprova di quanto non ci capisci un cazzo di batterie. abbi almeno il buon gusto di non tirartela in questo modo.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven mar 03, 2006 2:27 pm

1- Se si sta parlando dell'etiketta della 9000 perk? mi tiri fuori un altra serie?

2- Apprezzo che ammetti almeno di esserti espresso male

3- Nonostante tu ti esprima male, ne saprai + di me, io cmq non ho usato espressioni del tipo "non capisci un kazzo di batterie".

4 -Quello ke se la tira sei tu, caro ELETTO DELLA YAMAHA

5 - Visto che mi danno un set completo di pelli in omaggio, non vedo perk? non pensare gi? da subito a quale tipo di pelle prendere.

Detto ci? non mi abbasser? al tuo livello offendendoti come tu hai fatto con me.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven mar 03, 2006 2:30 pm

Cerchiamo di non far degenerare il topic!

Manteniamo la discussione su un livello "civile".
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda giorgi87 il ven mar 03, 2006 3:02 pm

Grazie cassa4 :wink:

Ci voleva
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven mar 03, 2006 6:57 pm

giorgi87 ha scritto:Grazie cassa4 :wink:

Ci voleva

ecco bravo. riportiamo la discussione sul lato umano.
le tue provocazioni sono stizzose e arroganti ti dico solo questo.
non ti lamentare se la gente ti manda a cacare in futuro...
buon acquisto.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven mar 03, 2006 9:35 pm

Ti rode perk? qualkuno la sa + lunga di te su un argomento del quale pensavi essere un maestro.......
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven mar 03, 2006 11:51 pm

ma chevvifrega delle targhette, non c'? mica scritto quanti chili porta e quanti chili pesa e se c'? pericolo per l'ascensor!

comunque la 9000 ? LA BATTERIA!

ti?, beccate questa! http://www.moddyband.com/batteria/yamaha_9000/index.htm
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mar 04, 2006 1:55 am

vabbe'.....non esageriamo!!........la 9000....almeno quella che acquistai...e altre 5/6/7 che provai.....suonavano benissimo.....un suono che piace, diciamo cosi', a molti.......perfetto!......ma non mi sbilancio dicendo che e' la BATTERIA in assoluto......in effetti puo' anche non piacere......quindi rispetto i gusti musicali altrui.....ovvio che non accetto chi dice che le yamaha non hano mai ispirato (come sentito qualche tempo fa).
A me piaccio molte batterie.....da yamaha a Gretsch, oppure DW...ma anche le altre tama e pearl....e ognuna, bene o male, per motivi che possono variare.......e soprattutto spesso trovo dei bellissimi suoni, anche con batterie meno consciute....e piu' economiche.........ecco perche' non sono legato a una marca in particolare.......in base a quella che sto provando e suonando, cerco di apprezzarne i pregi.......e alle volte notare le lacune......
Vorrei far notare che anche yamaha, come pearl, tama e altre, ma forse anche di piu'...... influenza musicisti piu' o meno esperti, grazie anche alla gente che la sponsorizza....
Cerchiamo quindi di parlare positivamente o negativamente di una batteria, ma per semplice esperienza persona......non per chi la suona o per sentito dire......
souldrum

Messaggioda beautifulday il sab mar 04, 2006 2:00 am

giorgi87 ha scritto:Ti rode perk? qualkuno la sa + lunga di te su un argomento del quale pensavi essere un maestro.......

mi rode semplicemente perch? non sai proprio come arrampicarti sugli specchi. ripeto. atteggiamento un po troppo fazioso...
potevo darti qualche dritta sulla batteria che per altro ho avuto il piacere di suonare per diverso tempo.... ma dato il tuo atteggiamento non ti meriti un bel niente...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab mar 04, 2006 10:25 am

ovvio che si parla in base alle proprie esperienze, dovevo scrivere che ? LA MIA BATTERIA! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il sab mar 04, 2006 12:40 pm

beautifulday ha scritto:
giorgi87 ha scritto:Ti rode perk? qualkuno la sa + lunga di te su un argomento del quale pensavi essere un maestro.......

mi rode semplicemente perch? non sai proprio come arrampicarti sugli specchi. ripeto. atteggiamento un po troppo fazioso...
potevo darti qualche dritta sulla batteria che per altro ho avuto il piacere di suonare per diverso tempo.... ma dato il tuo atteggiamento non ti meriti un bel niente...

Veramente sei tu l'arrogante, io ho tenuto un tono pacato ed educato.

Impara l'educazione.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il sab mar 04, 2006 12:41 pm

lorenzo ha scritto:ovvio che si parla in base alle proprie esperienze, dovevo scrivere che ? LA MIA BATTERIA! :D

Ke set hai Lorenzo? Quali misure e ke pelli monti? Hai avuto modo di provarla con pelli diverse?
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il sab mar 04, 2006 12:52 pm

potevo darti qualche dritta sulla batteria che per altro ho avuto il piacere di suonare per diverso tempo.... ma dato il tuo atteggiamento non ti meriti un bel niente...[/quote]

Nessun problema, ci sono molti batteristi qui ke sapranno darmi dritte migliori delle tue e soprattutto sono persone educate.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab mar 04, 2006 12:56 pm

questo ? quello che uso di solito http://www.moddyband.com/batteria/yamaha_9000/index.htm
? una vecchia 9000, credo di fine anni '80, completata nel tempo con tutti i tom dall'8 al 18 (tramite ebay) e riverniciata dal mio carrozzaio di fiducia :)

di pelli ne ho provate abbastanza e alla fine metto ambassador sabbiata su 8-10-12 e emperor clear dal 13 in su, powerstroke3 per la cassa; sul 12 preferisco la emperor ma col tempo s'? distrutta e finch? non la ricompro sto con l'ambassador.
Una volta avevo tutte pinstripe, fino a 4-5 anni fa, ma poi mi son stufato del loro suono, pian piano mi sono impratichito con l'accordatura e da pinstripe accordate medio-basse son passato ad una accordatura pi? tesa e con pelli pi? leggere, il suono viene fuori meglio, si fa meno fatica a suonare e il risultato da amplificata lo preferisco mille volte, quel bel suono naturale del tamburo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie