labatteria.it • Leggi argomento - campanaccio a pedale

campanaccio a pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Gabryel il dom mar 05, 2006 10:26 pm

Rullante ha scritto:pedale scraus 30 eu nuovo ok, non ti serve un axis
campanaccio LP modello "figo-boy" 30 eu anche meno
sostegno 30 eu ok
TOT 90 eu Puo' essere giusta come previsione ? anche meno

- se si vendono gia' completi no, vendono solo il supporto
- dove viene agganciato l'accrocco per non farlo muovere viene agganciato dove solitamente agganci il pedale alla grancassa

ti posto una fotina del mio cos? magari capisci meglio
Immagine
:wink:
Gabryel

Messaggioda dr zoidberg il dom mar 05, 2006 10:44 pm

Ehi theMidget, tu che sei informato sull'argomento, in pezzi come "you give love a bad name" ti bon jovi, o affini, dove c'? l'accompagnamento con il charly e il campanaccio, pensi che si usi il campanaccio a pedale? Io avrei intenzione di comprarmi l'LP rock ridge rider (43 euro su controtempo :cry: ), o comunque un campanaccio pi? economico, ma sono indeciso se metterlo sulla destra tipo Torpey, per fare dei bei ritmi tra campana del ride e campanaccio oppure a terra.. mi risolveresti questa pippa mentale? XD
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun mar 06, 2006 9:23 am

Grazie Gabryel per le info ! :wink:
Comunque vedo che tutto l'accrocco non e' agganciato a nulla,cioe' e' libero di muoversi rispetto al resto della batteria. Insomma e' necessario bloccarlo o avere un substrato tipo tappeto per non farlo andare avanti !
Ecco questo intendevo con "dove viene agganciato l'accrocco per non farlo muovere". :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun mar 06, 2006 9:43 am

Rullante ha scritto:Grazie Gabryel per le info ! :wink:
Comunque vedo che tutto l'accrocco non e' agganciato a nulla,cioe' e' libero di muoversi rispetto al resto della batteria. Insomma e' necessario bloccarlo o avere un substrato tipo tappeto per non farlo andare avanti !
Ecco questo intendevo con "dove viene agganciato l'accrocco per non farlo muovere". :D

ah :mrgreen: cmnq come puoi vedere ci sono dei piedini di gomma che sei possono invertire a pungiglione, quindi li cambi in base alla superficie, cmnq non se ne v? in giro, ? bello stabile :wink:
Gabryel

Messaggioda theMidget il lun mar 06, 2006 12:50 pm

dr zoidberg ha scritto:Ehi theMidget, tu che sei informato sull'argomento, in pezzi come "you give love a bad name" ti bon jovi, o affini, dove c'? l'accompagnamento con il charly e il campanaccio, pensi che si usi il campanaccio a pedale? Io avrei intenzione di comprarmi l'LP rock ridge rider (43 euro su controtempo :cry: ), o comunque un campanaccio pi? economico, ma sono indeciso se metterlo sulla destra tipo Torpey, per fare dei bei ritmi tra campana del ride e campanaccio oppure a terra.. mi risolveresti questa pippa mentale? XD

Tico Torres credo che non usi il campanaccio a pedale, infatti dal vivo in quella parte il campanaccio non c'?.
Pat Torpey invece di campanacci ne usa due. Uno classico sulla cassa, e l'altro a terra. Io ti consiglio di utilizzarlo in primis con le bacchette, dato che ? pi? semplice da utilizzare e inizi ad imparare l'uso del campanaccio, poi puoi anke spostarlo a terra, ti si chiudono alcune porte (vedi ritmi latin alla Steve Gadd), e ti si apre un'altro mondo davanti.
L'ideale sarebbe averne due di campanacci.
Cmq per Hard Rock e simili, Lp rock ridge ? favoloso. Io ce l'ho. E non potrei essere pi? contento. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun mar 06, 2006 2:05 pm

banko ha scritto:Non suona solo con i piedi, ? una foto dei soli pedali (19).

Soli.......................
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il lun mar 06, 2006 5:28 pm

Io ho visto nel suo video "big drums" che ne ha uno sulla destra, accanto al ride..comunque grazie del consiglio, penso che lo posizioner? sulla cassa...tanto non faccio bossanova ne ritmi latini con i gruppi :D
Una cosa che mi sarebbe piaciuta fare ? tenere il ritmo della bossanova con il piede destro sul pedale del campanaccio invece che sul charly.. :P
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche