labatteria.it • Leggi argomento - migliorare suono del rullante

migliorare suono del rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfunk il lun mar 06, 2006 7:19 pm

Io ho un rullo swingstar custom, c'e montata la pelle originale sabbiata della tama. il suono non ? il massimo: migliorerebbe in modo considerevole se gli montassi una pelle di alta qualit? (remo,evans) ? :? (il brutto suono non ? questione di accordatura perch? me l'ha accordato bene il mio maestro, ma il suono resta uguale, ovvero "pernacchioso") :cry:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il lun mar 06, 2006 7:22 pm

Montando pelli buone (sia battente che risonante), il suono migliora parecchio, ma devi cmq accordarlo come si deve per tirarne fuori un bel suono. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 06, 2006 7:24 pm

non ti aspettare stravolgimenti con una buona pelle......puoi migliorare.....ma non come avere una altro rullante.......
E comunque penso che in parte il suono venga proprio dalla tua mano.....quindi oltre alle pelli (battente e risonante) vedi un po' se e' il caso o meno di curare anche il modo di suonarlo...ossia la mano......
Se poi e' il rullante che e' proprio cosi' allora non ti sbattere piu' di tanto.....fai cio' che puoi e basta.
souldrum

Messaggioda Metallaro il lun mar 06, 2006 7:25 pm

Pelli migliori=suono migliore,? naturale.Piuttosto ricorda che l'accordatura dipende dai tuoi gusti:ci vuole poco a montare una pelle,ma molto a mtenderla fino al suono desiderato!| :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il lun mar 06, 2006 7:48 pm

Che pelli mi consigliate? io faccio funky-fusion :? :) (anche del rock)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun mar 06, 2006 8:09 pm

vai con una remo ambassador sabbiata.
per curiosit?,che dimensioni ha?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun mar 06, 2006 8:11 pm

penso che una control sound oppure una normalissima ambassadro (entrambe remo) possa andarti bene :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda mrfunk il lun mar 06, 2006 8:18 pm

le dimensioni sono "14x"6.5, di risonante cosa ci metto? :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il lun mar 06, 2006 8:19 pm

vai di ambassador!!!
se fai invece pi? rock allora una buona pw3!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il lun mar 06, 2006 8:52 pm

come sono le emperor invece? quindi voi dite ambassador sabbiata battente e ambassador clean risonante... prover? speriamo in un suono migliore. :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun mar 06, 2006 8:56 pm

se ? "pernacchioso" come dici tu :mrgreen: ...oltre alle pelli io controllerei anke la cordiera....regolala per bene :wink: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun mar 06, 2006 9:04 pm

penso che le emperor siano un p? troppo spessine x fare funk, vai di ambassador sicuro, cmq io consiglio anche la evans g1 che ? l'equivalente evans dell'ambassador, la sabbiatura dura mooltodi +, io ce l'ho e mi ci trovo bene :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda mrfunk il lun mar 06, 2006 9:13 pm

come mai, invece le control sound hanno un cerchio in mezzo alla pelle? :? cosa differenzia la control sound dall'ambassador? :? :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il lun mar 06, 2006 9:26 pm

che quel cerchio smorza un p? gli armonici
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il lun mar 06, 2006 9:32 pm

quasi quasi provo una control sound... ma con la control sound battente ci mette lo stesso un'ambassador clear risonante? :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il lun mar 06, 2006 9:33 pm

risonante prova con la diplomat :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il lun mar 06, 2006 10:40 pm

puoi usare anke una pw3 ke a mio avviso ? meglio per? prova anke la kontrolled sound se vuoi.
Come risonante per? ti konsiglio assolutamente l'ambassador clear.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il lun mar 06, 2006 11:02 pm

mrfunk ha scritto:quasi quasi provo una control sound... ma con la control sound battente ci mette lo stesso un'ambassador clear risonante? :)

assolutamente no la control per funky!! e assolutamente no un rullante profondo 6,5... no no no!!

14x3,5 o 14x4. ambassador sopra e sotto, e cordiera drum sound spezzata (quella senza fili al centro)...

ecco un bel rullante da funky :)
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il lun mar 06, 2006 11:18 pm

esatto se vuoi fare funky non coincide il fatto di avere un rullo 14x6.5 dovresti usare almeno almeno un 14x5 proprio al max.
kome ? la kordiera drum sound spezzata al centro??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mar mar 07, 2006 12:58 am

nonono non ? vero.....non inventiamo...
il pi? grande funkettaro del mondo usa anche rullanti da 8 (e morgan lo sa di chi sto parlando) :wink:

come risonante del rullo esiste l'ambassador snare, che ? pi? fine e vibra meglio, come battente ambassador sabbiata o cs sabbiata!!!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar mar 07, 2006 5:50 am

C'? da dire che bisogna avere anche le chiappe funky! :mrgreen:
YEEEAH! I LIKE THAT! 8) 8) 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar mar 07, 2006 8:32 am

Il mio primo rullo f? un tama rockstar in acciaio 14x5.5 :x suono veramente pessimo di default...x migliorarlo ho cambiato le pelli ( control sound battente, ambassador snare risonante), cambiato la cordiera (messa una a 42 :o fili tama) e cambiato il cerchio sopra con un tripla flangia...e accordandolo alto era ottimo anche per il funk.
Certo il suono miglior?, ma rimaneva sempre il suono di un rullo economico...poi mi sono comprato il dixon in acero che vendo in mercatino, b? tutt'altra storia...gran bel rullo con un gran bel suono x quello che costa, ed ? versatilissimo...mrfunk compratelo no?!? :mrgreen: :D :wink:
Gabryel

Messaggioda mrfunk il mar mar 07, 2006 2:27 pm

scusate, ho sbagliato misure: :lol: il mio snare ? 14x5.5 :o.. cmq vale sempre lo stesso discorso controlled sound battente e ambassador snare risonante, giusto? :?
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il mar mar 07, 2006 2:43 pm

ah... dimenticavo: ? in mogano! :o influisce il tipo di legno per il cambio delle pelli?? :?
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il mar mar 07, 2006 2:51 pm

No
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar mar 07, 2006 3:11 pm

EVANS GENERA G1 COATED
EVANS GENERA DRY

Per il rullo le preferisco alle varie Remo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar mar 07, 2006 4:10 pm

SteMito3 ha scritto:nonono non ? vero.....non inventiamo...
il pi? grande funkettaro del mondo usa anche rullanti da 8 (e morgan lo sa di chi sto parlando) :wink:

come risonante del rullo esiste l'ambassador snare, che ? pi? fine e vibra meglio, come battente ambassador sabbiata o cs sabbiata!!!

si bello... :B ma per far funk con un 8 ci vuole un "tocco" e una sensibilit? fuori dal comune... roba da decenni di esperienza... :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar mar 07, 2006 5:58 pm

Il mio insegnante mi ha consigliato di mettere una evans g1 sabbiata battente e una hazy 300 risonante (io ho un rullo come il tuo in pratica, un mapex mars 14x5,5 in tiglio e mogano mi pare).
Ti sapr? dire come suona, adesso ho ambassador sabbiata battente e ambassador snare risonante e il rullo suona bene ma non sono molto convinto, nonostante abbia provato praticamente tutte le accordature possibili :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar mar 07, 2006 6:30 pm

io invece ho un rullo in metallo di una pearl export pro...? un 14x6.5...solo che non mi riesce di togliergli quegli armonici fastidiosissimi che escono fuori quando do di rimshot...che posso fare? monta una risonante pearl e una battente remo anbassador sabbiata...se ci metto un ring, cambia qualcosa?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 07, 2006 6:38 pm

Morgan ha scritto:
SteMito3 ha scritto:nonono non ? vero.....non inventiamo...

si bello... :B ma per far funk con un 8 ci vuole un "tocco" e una sensibilit? fuori dal comune... roba da decenni di esperienza... :wink:

Ritengo che anche con un 8 si possa fare del funk.......tieni conto che, secondo me, e' sempre chi lo suona, col suo sound, che riesce a incastrarlo dove vuole come vuole......
Io suono spesso blues usando un yamaha signature weckl (primo modello)......quindi un 14x5, con una timbrica "tipica" del funk.....eppure ci entra benissimo...
Le misure non sono legate al genere.......ma al gusto di chi suona, che poi avra' il compito di inserirle nel sound di gruppo......
Se e' per quello ho visto suonare rock abbastanza aggressivo con una cassa da 18".......che sarebbe "tipica" del jazz..........eppure quella cassa c'era tutta.....
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie