labatteria.it • Leggi argomento - pareri suoni hi-hat

pareri suoni hi-hat

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bouncingsouls il lun mar 06, 2006 5:46 pm

sabato vado da acustica (bari) e mi compro l' HI-HAT SABIAN AA
versatile ,non chiassoso, volume perfetto (medio). x fare metal rock ogni cosa se lo vuoi + chiassoso lo "apri leggermente" e fai quel che vuoi altri erano chiassosi anche chiusi :x :x :x :x

LO CONSIGLIO A CHIUNQUE LO HO SCELTO SENZA FAR RIFERIMENTO AI PREZZI QUINDI NON CONDIZIONATO

ne ho provati tanti: naturalmente sono GUSTI
CLASSIFICA: tutti da 14"
1)AA 240? 8) 8) 8) 8)
2)turkish rock beat brillante ma dal suono moderato i 190? li vale tutti :P 8)
3)turkish classic suono moderato come l'AA e il ROCK BEAT dava davvero incertezza nella scelta OTTIMI 170?
4)HHX un po meno versatile degli altri ....chiassoso buono x metal e anche punk
5)Z secndo me punkettaro al massimo ma anche metal troppo chiassoso :evil: :evil: NON VERSATILE ASSOLUTAMENTE padelloso
6) UFIP NATURAL una merda :x :x :oops: :oops: indescrivibile

c'era anche il moderate buono ma un po' padalloso se vuoi il massimo no no no no

anche un zildjan A "qualcosa" sound MERDA chiassoso al massimo

forse questo topic puo' servire come MOTIVO DI CONFRONTO!!!! :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun mar 06, 2006 5:53 pm

Ma c'? l'hai fissa con i charleston chiassosi te eh? :D
A me personalmente piacciono moltissimo gli zildjian K e avedis new beat da 14" e il sabian HHX sempre da 14".
Non so perch? a te suoni da punk l'HHX, a me sembrava un bel charleston scuro e definito, accostabile al K come tipo di suono.
Del new beat mi ha colpito la versatilit?, ma forse ? anche troppo "standard" come tipo di suono :)
Sui charleston ufip non mi esprimo, per i miei gusti paragonati ai modelli sopra non reggono il confronto.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun mar 06, 2006 5:56 pm

@bouncingsouls: riduci la firma, max 5/6 righe.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Gabryel il lun mar 06, 2006 5:57 pm

bouncingsouls ha scritto:6) UFIP NATURAL una merda :x :x :oops: :oops: indescrivibile

:o :o :o :o :x :x :x
guarda...io faccio rock anche potente, e uso un natural da 14"
i sabian li ho provati tutti ma sono tutti TROPPO CHIARI...trovami un sabian scuro come il natural e ti pago una pizza...
bah :oops:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il lun mar 06, 2006 6:09 pm

se l'ufip natural ? una merda io sono milly carlucci.
a proposito: non lo difendo perch? ce l'ho anche perch? non ce l'ho, ma ? un gran charlie!

io conosco bene:
il mio: zildjian k dark hi hat da 14: bello scuro e pastoso adatto a tutto fuorch? a robe estreme

quello del maestro:
ufip rough da 14 m: un p? duretto per i miei gusti ma con una definizione incredibile della bacchetta. il contrario del k. per questo che non mi dispiace.

poi ho provato molto bene usato in un concerto + check
bosphorus classic da 14: praticamente come il k ma un p? pi? leggerino. un gran charlie comunque.

paiste 505 soundedge(semi vintage secondo me): non so se lo fanno ancora ma era il mio vecchio charlie che ho ancora ma che non so se mai vender?: suono apertissimo e cattivo ma allo stesso tempo controllato. il soundedge comunque lo fa suonare sempre impastato comunque, mai chiuso chiuso.

primo charlie paiste 802 :x

tutti gli altri boh, provati troppo poco.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il lun mar 06, 2006 6:11 pm

bouncingsouls ha scritto:6) UFIP NATURAL una merda :x :x :oops: :oops: indescrivibile
Concordo con tutto quello che hai detto tranne k x questo.. :o Sar? che che gli ufup sono tutti diversi.. Ti dir? io ho provat un 13" e il suono era pulitissimo, versatilissimo.. non ho parole insomma.. Credo anche fosse un heavy :o :o
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun mar 06, 2006 6:15 pm

W turkish, la st? prendendo sempre di pi? in considerazione per l' estrema qualit? dei prodotti e del costo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il lun mar 06, 2006 6:23 pm

Ufip Class Series 13" tutta la vita.....
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giaco il lun mar 06, 2006 6:39 pm

Questo topic si prospetta "chiassoso"..
UFIP e ZILDJIAN A "qualcosa" risultano delle M**DE.

Complimenti per i giudizi espressi (saranno sicuramente utili e "motivo di confronto"). Dovresti scrivere le recensioni su Modern Drummer... :x :x

p.s. L'HHX "chiassoso" e buono per Metal e Punk :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il lun mar 06, 2006 7:55 pm

non dico che il natural sia un piatto di merda totalmente ma di merda rispetto ai miei gusti pero' non potete dire che sia versatile

SONO LE IMPRESSIONI CHE AVUTO!!! NON E' UN REATO AVERNE SE UNO MI VIENE A DIRE CHE IL MIO PIATTO PREFERITO E' UNA MERDA E' SOLO UN SUO LIBERISSIMO PARERE

Dovresti scrivere le recensioni su Modern Drummer...

NON POTREI ANDARCI PROPRIO PERCHE' AVEVO ESPLICITAMENTE RESO NOTO CHE NON SONO PENSIERI OGGETTIVI!!!!!!!!! giaco vs. bouncingsouls 1-1 :D :D :D

STATEMI BENE!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il lun mar 06, 2006 7:58 pm

themucco ha scritto:W turkish, la st? prendendo sempre di pi? in considerazione per l' estrema qualit? dei prodotti e del costo. :wink:

i turkish mi hanno impressionato!!!!!!
non hanno davvero da invidiare le altre case!! :!:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il lun mar 06, 2006 8:18 pm

bouncingsouls ha scritto:STATEMI BENE!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

... complimenti :o
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il lun mar 06, 2006 10:11 pm

il charlie ufip natural ? bello!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun mar 06, 2006 10:32 pm

[..]
non dico che il natural sia un piatto di merda totalmente ma di merda rispetto ai miei gusti
[..]
SE UNO MI VIENE A DIRE CHE IL MIO PIATTO PREFERITO E' UNA MERDA E' SOLO UN SUO LIBERISSIMO PARERE

Si dice: NON MI E` PIACIUTO PER NULLA

Comunque Turkish 4ever !!!
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il lun mar 06, 2006 11:06 pm

si.. vabb?... ma dai... cio?, qui partono paroloni.... questo topic lascia il tempo che trova....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar mar 07, 2006 9:12 am

ORa infatti voglio vendere un hit hat meinl e prendere un turkish classic, spero di sbolognarmi il meinl in fretta. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 07, 2006 10:39 am

In effetti non e' del tutto corretto definire ME**E seppur soggettivamente......meglio dire che non sono affatto piaciuti come gia' detto da meatgrinder......
Per il resto la valutazione di un charly andrebbe fatta anche microfonando lo stesso.....spesso si sentono suoni troppo grossi, "chiassosi", oppure troppo piccoli........quando invece, una volta microfonato, e senza menarla con strane equalizzazioni, si scopre un suono completamente diverso da cio' che si era sentito subito.
Proprio cio' che capito' a me con un charly 14" sabian HH di una ventina d'anni fa (mi pare una delle prime serie HH)........charly apparentemente troppo grosso, piatti spessi, eppure in registrazione (ripreso solo dai 2 overhead) mi sono reso conto di quanto bello e versatile fosse quel suono.
souldrum

Messaggioda Gabryel il mar mar 07, 2006 10:44 am

giaco ha scritto:p.s. L'HHX "chiassoso" e buono per Metal e Punk :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quoto :mrgreen: :D :mrgreen: :x

bouncingsouls ha scritto:non dico che il natural sia un piatto di merda totalmente ma di merda rispetto ai miei gusti pero' non potete dire che sia versatile

:o :D
lo utilizzo io (rock alternativo italiano), lo utilizza luca bergia (batterista dei Marlene Kuntz), ma ? indicato soprattutto per jazz e latin...dimmi tu se non ? versatilit? questa... :)
Gabryel

Messaggioda bouncingsouls il mar mar 07, 2006 12:43 pm

non ? un reato che ci sia uno scambio di opinioni dettato da gusti :!: :!: :!:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar mar 07, 2006 4:17 pm

bouncingsouls ha scritto:non ? un reato che ci sia uno scambio di opinioni dettato da gusti :!: :!: :!:

no. no nessun reato

ma non ? saggio definire merde piatti eccellenti, che a te non piacciono...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer mar 08, 2006 11:32 am

bouncingsouls ha scritto:non ? un reato che ci sia uno scambio di opinioni dettato da gusti :!: :!: :!:

Ti faccio un esempio per capire: a me personalmente la musica di Ligabue non piace, ma non posso dire che ? una m**. C'? gente che darebbe via il sangue per andarlo a sentire e vende anche parecchio. Io semplicemente non lo apprezzo.

Non ? bon ton ? obiettivit
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mer mar 08, 2006 11:56 am

meatgrinder ha scritto:Ti faccio un esempio per capire: a me personalmente la musica di Ligabue non piace, ma non posso dire che ? una m**. C'? gente che darebbe via il sangue per andarlo a sentire e vende anche parecchio. Io semplicemente non lo apprezzo.

Non ? bon ton ? obiettivit?.

AVEVO ESPLICITAMENTE RESO NOTO CHE NON SONO PENSIERI OBIETTIVI!!!!!!!!!
meatgrinder vs. bouncingsouls 1-1 :D :D :D

Ah, dimenticavo....

STATEMI BENE!!!!! :x :x :x :x :x :x
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer mar 08, 2006 12:05 pm

Fabietto80 ha scritto:Ufip Class Series 13" tutta la vita.....

pure per me :o 8) :D

H per? :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer mar 08, 2006 1:51 pm

Il Turkish moderate costa 110?, trovami un modello che gli possa fare concorrenza a livello qualitativo, a parit? di prezzo.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio mar 09, 2006 1:38 pm

giaco ha scritto:AVEVO ESPLICITAMENTE RESO NOTO CHE NON SONO PENSIERI OBIETTIVI!!!!!!!!!
meatgrinder vs. bouncingsouls 1-1 :D :D :D

Ma non obiettivo non significa offensivi (come ti sentiresti se qualcuno dicesse che la macchina che hai scelto ? una m?rd@ ? E` come dire che hai gusti del c@xx0 !!!)

E in qualsiasi caso non sono pensieri ma opinioni.

meatgrinder vs. bouncingsouls 2-1 8)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il gio mar 09, 2006 1:41 pm

portnoy'74 ha scritto:Il Turkish moderate costa 110€, trovami un modello che gli possa fare concorrenza a livello qualitativo, a parit? di prezzo.

quoto. semmai gli altri piatti devono invidiare ai turkish il prezzo
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il ven mar 10, 2006 5:26 pm

:oops: ho perso.....o MERDA!!!!!!!!!! 8)
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven mar 10, 2006 5:32 pm

Il charleston, quello per antonomasia...per eccellenza....per....fetto ce l'ha quel bastardo di pippo.....maledetto...al prossimo raduno te lo rubo...oppure ti rapino direttamente e famo prima!! :o :P ...se poi porti anche il ride da 22..... :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven mar 10, 2006 7:15 pm

blackash ha scritto:Sui charleston ufip non mi esprimo, per i miei gusti paragonati ai modelli sopra non reggono il confronto.

io tutta sta inferiorit? dei hh ufip nei confronti degli altri non la vedo proprio...chiaramente me ne sbatto di difendere ufip, ? solo che non mi pare faccia brutti hh, semmai i ride non sono granch? (eccetto il bionic che ? il top :P )
ho suonato un hh K, non mi ricordo il nome, comunque di hh K mi sembra ce ne siano 2:
uno mi piaceva un botto, brillante, definito, buon volume, l'altro mi ha fatto letteralmente cagare, era un dark mi pare ma non sono sicuro...comunque costava na cifra e sinceramente faceva proprio schifo, non ce li butterei mai 250 euro, piuttosto mi prendo un 302!! :x

@woder: ok, sar? stato sicuramente bellissimo, ma che minchia di charlie era ce lo vuoi dire? :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il ven mar 10, 2006 7:31 pm

io ho il rough :a: ,ed ho sempre ricevuto complimenti sia dal vivo che durante le registrazioni,ha un chic strepitoso ed una risposta alla bacchetta che molti charleston sabian e zildjian non hanno.Non puoi smerdare un prodotto solo perch? a te non piace.Cmq la ufip f? anche dei bellissimi ride,io ho il natural,che dire,grande suono grande risposta,non capisco perch? accanirsi tanto contro questa marca. :(
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti