labatteria.it • Leggi argomento - MULLER TECHNIQUE

MULLER TECHNIQUE

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda megalor il lun mar 06, 2006 8:38 pm

Ciao a tutti. Ho sempre sentito parlare di questa muller tecnique, ma non mai ben capito di che si tratta esattamente...
Qualcuno di voi lo sa?

Grazie! :)
l' ucceLlo alieno? il G-UFO!!!

(lo so nn fa ridere...)
megalor
battipentole

Messaggioda Pippo il lun mar 06, 2006 9:21 pm

Moeller... c'? in giro un articolo di John Riley, intitolato "The Moeller Stroke Revealed", pubblicato su Modern Drummer da qualche parte in rete... mi pare che il sito fosse stato indicato da Roger-It e conteneva parecchia roba, come trascrizioni di soli, articoli vari, ecc...
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il lun mar 06, 2006 9:40 pm

Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 08, 2006 1:55 pm

Ho assistito ad un seminario di Riley ed ? da circa due anni che ho cambiato modo di tenere la bacchetta.Appunto sto usando la moeller e mi trovo benissimo.
Innanzi tutto va detto che non puoi tenerla sempre.Le bacchette si tengono in base alla velocit? ed al volume che devi sviluppare.A prescindere da questo la moeller ? una tecnica che sfrutta il rimbalzo della bacchetta.La mano va come quando...si pittura una cancellata, su e gi? in modo dolce e mentre il polso ? in su la mano ? in basso e viceversa, ma accanto a questo la bacchetta fa pi? rimbalzi regolabili con il pollice e il medio che stringe (ma non forte) la bacchetta.Ci vuole tempo e almeno una persona che ti faccia vedere ...non aver fretta di imparare subito quella tecnica e soprattutto, all'inizio preparati a sentire male agli avanbracci dato che si tende a utilizzare (sbagliatamente) quei muscoli.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica