labatteria.it • Leggi argomento - ACUSTICA BARI:la mia lamentela & la loro risp

ACUSTICA BARI:la mia lamentela & la loro risp

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 5:21 pm

cari ragazzi, l'episodio capitato a quel povero ragazzo che ? stato INFINOCCHIATO nell'acquisto della pelle (gli ? stata spacciata una PINSTRIPE per una idraulica .. :x) mi ha spinto a scrivere una e-mail a Leopoldo di Acustica Napoli per lamentargli parecchi disservizi riscontrati al negozio Acustica di Bari.

ECCO LA MIA MAIL

From: "Roger - Numbweb.com"
To: info[AT]acusticanapoli.com
Date: 08 Mar 2006, 02:23:41 PM
Subject: preghiera per LEOPOLDO

--------------------------------------------------------------------------------

carissimo Leopoldo,
sono un batterista di Bari e da anni mi servo dal vostro negozio di Bari, e in passato ho anche acquistato proprio da voi di Napoli (tramite internet). Ultimamente, devo essere sincero, quando ho bisogno di qualcosa, cerco di EVITARE di andare da Acustica Bari, per pochi semplicissimi motivi, che cercher? di elencarti al meglio.
in primis, mi sto MERAVIGLIANDO della quasi totale "incompetenza" delle persone con cui ho a che fare in ambito batteristico (i ragazzi responsabili del reparto batterie cambiano molto spesso, e capisci bene che ci? non ? un bene per il cliente e nemmeno per il nuovo ragazzo e il negozio stesso). Per farti un esempio: l'altro giorno un mio amico (principiante) era andato per comprare una pelle .. b?, gli ? stato "spacciato" una REMO PINSTRIPE come pelle idraulica; ovvio che lui c'? rimasto malissimo quando gli ho dimostrato (forando una vecchia pinstripe che avevo) che aveva fatto un cattivo acquisto, ma ancor di pi? si ? sentito "preso in giro". Altro esempio? quando si dice "ciucci e presuntuosi" .. il nuovo ragazzo addetto alle batterie insisteva nel dire che la Pearl MMX fosse in mogano anzich? in acero con cerchi di rinforzo in acero.. b?, alla fine non solo ha voluto deridermi, ma ha voluto cercare di darmi lo "smacco" vedendo sul sito della Pearl, ed effettivamente avevo ragione io.. altra cosa che ? indice di grande incompetenza ma soprattutto di poca furbizia: se non si ? certi di una cosa, perch? insistere ??

un altro motivo per cui sono a volte "costretto" a evitare Acustica Bari: possibile che siete sforniti di alcuni accessori cos? "comuni" ? a novembre 2005 avevo chiesto delle cordine per cordiera (non gradisco molto le fascette di plastica) e mi era stato detto che agli inizi di dicembre sarebbero arrivate.. mi presento, e mi sento dire "non sappiamo se arriveranno". Possibile che vi manchi qualcosa di questo genere?

caro Leopoldo, spero che tu capisca che questo mio sfogo vuol essere costruttivo, e chi ti sta scrivendo ? una persona che da circa una decina d'anni ? un cliente affezionato Acustica e si dispiace nel vedere che le cose stanno andando un p? "a rotoli".

ti ringrazio per l'attenzione, e gradirei una tua risposta.

Eugenio

ECCO LA RISPOSTA RICEVUTA

From: "Acusticanapoli Drums & Percussion" <info[AT]acusticanapoli.com>
To: "Roger - Numbweb.com"
Date: 08 Mar 2006, 05:06:08 PM
Subject: Re: preghiera per LEOPOLDO

--------------------------------------------------------------------------------

ti seguo io da qua
contattami per ogni esigenza
ciao

RAGAZZI SINCERAMENTE NON SO COSA PENSARE... NON MI SEMBRA UNA RISPOSTA DA DARSI !! :evil:
Ultima modifica di Roger-It il mer mar 08, 2006 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer mar 08, 2006 5:27 pm

secondo me non ha neanche letto la mail... :oops:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer mar 08, 2006 5:29 pm

sinceramente roger - it non saprei che cosa avete potuto rispondere...magari a te ha risposto cos? velocemente senza dilungarsi troppo e magari si ? gi? messo in moto per segnalare la tua mail di protesta...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mar 08, 2006 5:31 pm

ma cosa gliene frega a loro del negozio di napoli di quello di bari? secondo me ognuno si gestisce come vuole e se ne frega (giustamente) dell'altro...come se andassi dalla feltrinelli di roma a dire che alla feltrinelli di ferrara mi han trattato male...a me verrebbe da dire "peggio per te e non andarci pi?, vai da chi ti tratta bene"
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 5:33 pm

non ? proprio cos?, in un certo qual modo il negozio di Bari dipende da quello di Napoli ..

lorenzo ha scritto:ma cosa gliene frega a loro del negozio di napoli di quello di bari? secondo me ognuno si gestisce come vuole e se ne frega (giustamente) dell'altro...come se andassi dalla feltrinelli di roma a dire che alla feltrinelli di ferrara mi han trattato male...a me verrebbe da dire "peggio per te e non andarci pi?, vai da chi ti tratta bene"
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer mar 08, 2006 5:33 pm

Non entro nel merito della questione, ma non e' mai bello diffondere in pubblico corrispondenza privata...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Cann il mer mar 08, 2006 5:35 pm

Non trovo il senso della lettera mandata. Si attribuiscono delle responsabilit? improprie.
Acustica Napoli si ? rivelata sempre attenta al forum de labatteria.it e la pubblicazione di una lettera del genere ? gesto fuorviante.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer mar 08, 2006 5:36 pm

quoto lorenzo...

semai bisognava contattare il responsabile di Acustica Bari... Lepoldo non penso centri niente :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 5:36 pm

roberto credimi,se l'ho fatto ? stato unicamente xk? voglio una opinione da parte degli altri.
non ? mia intenzione "screditare" acustica (d'altronde l'ho anche scritto nella mail a leopoldo, ACUSTICA ? uno dei negozi migliori che ci siano), ma vorrei solo che da Napoli potessero dare una "strigliata" al negozio di Bari. Spero che questo accada, dato che pi? volte, a Bari, non sono mai stato preso in considerazione.

cioto ha scritto:Non entro nel merito della questione, ma non e' mai bello diffondere in pubblico corrispondenza privata...
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 5:38 pm

spero davvero sia cos?, confido in Leopoldo, che pi? volte ha confermato di essere un GRANDE!

sixwise ha scritto:magari si ? gi? messo in moto per segnalare la tua mail di protesta...
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer mar 08, 2006 5:39 pm

Boh dal canto mio Vito (il commesso di Bari) (che ormai sta da un anno e mezzo o piu' credo) e' sempre stato disponibile e gentile.
Per la questione accessori mancanti (feltrini, manicotti, spesso pelli) ti quoto e ti do ragione, e' una pecca che hanno sempre avuto.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda jason979 il mer mar 08, 2006 5:42 pm

Beh Eug?... consentimi di dissentire un p?, da quando c'? Vito penso che il negozio di Bari sia tornato ai livelli di quando c'era Vincenzo (Rascia), trovo molto corretto e disponibile Vito, adesso sta cosa del mogano della mmx o della pinstripe ok, ma per quanto riguarda ad esempio le cordine per la cordierache anche io gli avevo chiesto, lui mi ha detto che le ha ordinate dalla yamaha ma che non li sono mai arrivate, capisci bene che essendo una cosa utile ma di poco valore chissa se l'importatore le richiede :o ... so di certo che i due negozi non sono la stessa cosa, non hanno cassa comune... io mo te lo dico spero in marcaccio per ste benette cordine... in america c'? ne sono diversi modelli qui nisba :|
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer mar 08, 2006 5:42 pm

Roger-It ha scritto:non ? proprio cos?, in un certo qual modo il negozio di Bari dipende da quello di Napoli ..

lorenzo ha scritto:ma cosa gliene frega a loro del negozio di napoli di quello di bari? secondo me ognuno si gestisce come vuole e se ne frega (giustamente) dell'altro...come se andassi dalla feltrinelli di roma a dire che alla feltrinelli di ferrara mi han trattato male...a me verrebbe da dire "peggio per te e non andarci pi?, vai da chi ti tratta bene"

? tipo franchising? minchia mi prenoto per quello di Ferrara ce ne sarebbe bisogno :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer mar 08, 2006 6:05 pm

Roger, a quanto pare Leopoldo non ha voglia di beghe e si ? limitato a risponderti confidentemente di rivolgerti a lui per le tue esigenze. Mi sembra una risposta molto sintetica da parte sua, ma anche molto efficace.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mar 08, 2006 6:14 pm

comunque toglierei questa discussione, giusto per il fatto che non si pu? rendere pubbliche le comunicazioni private senza il consenso di entrambe le parti, si sa mai che qualcuno si incazzi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 08, 2006 6:24 pm

Roger, ci sta davvero che la gestione dei 2 negozi sia separata anche se accomunati dal franchising.
Te lo dico per esperienza diretta nel mio lavoro, la nostra societ? gestisce una catena di 100 negozi, ma ogniuno ha la sua gestione, ? come sempre ci sono i caproni e la gente in gamba.
Non criminaliziamo acustica perch? a bari hanno fatto una cagata. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 6:30 pm

no ci mancherebbe!!! :)
non voglio assolutamente gettar fango su ACUSTICA xk?, come ho scritto pi? volte, lo trovo tra i migliori negozi in Italia sia per disponibilit? e come prezzi.
ho solo sollevato una lamentela sulla filiale di Bari, tutto qui, ma NON su Acustica :)

themucco ha scritto:Non criminaliziamo acustica perch? a bari hanno fatto una cagata. :wink:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mar 08, 2006 6:38 pm

allora cambia il titolo mettendo BARI :) poi davvero si rischia di far capire cose non vere
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 6:42 pm

me n'ero dimenticato :D fatto

lorenzo ha scritto:allora cambia il titolo mettendo BARI :) poi davvero si rischia di far capire cose non vere
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer mar 08, 2006 7:12 pm

Giusto per precisare, Acustica Bari dipende DIRETTAMENTE da Acustica Napoli.
Prima di assumere Vito, anche io feci il colloquio con Leopoldo in persona (ma dati i miei molteplici impegni son contento non mi abbiano preso). E per prezzi, disponibilit? e roba varia, si telefona sempre a Napoli.
Il discorso ? che il commesso attuale, gentile e cordiale e tutto quello che vuoi, ? poco preparato su molti campi (ignora l'esistenza di una fiera tipo il NAMM giusto per dirne una).
Questo per me non ? un grosso problema dato che quando entro s? cosa devo comprare.
Ma ? grave per una persona che si affaccia allo strumento, che ha poche conoscenze in campo, e cerca nel commesso una persona esperta che lo sappia consigliare al meglio.
Capisco bene anche il discorso della disponibilit? di certi articoli dato che spesso mi sento un'alieno quando entro l?, facendo richieste assurde che al 99% sono irrealizzabili (vedi l'aggancio dell'asta charleston alla cassa per le due casse...che cos'?...chi lo produce...ma sei sicuro che esiste :oops: ).
D'altro canto, non riesco proprio a capire la risposta di Leopoldo.
Capisco che loro a Napoli hanno tanto di quel lavoro che sarebbe impossibile gestire due posti contemporaneamente (cosa che cmq leopoldo f?). A sto punto al posto di un commesso, mettete un computer e le persone le domande le fanno via chat direttamente con napoli.
Spero che una discussione del genere possa smuovere un p? le cose.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 7:15 pm

? ci? che mi auguro anche io, dopo la mail che ho scritto a Leopoldo :!:

theMidget ha scritto:Spero che una discussione del genere possa smuovere un p? le cose.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer mar 08, 2006 7:19 pm

Sinceramente i disservizi che lamenti non mi sembrano cos? gravi da sputtanarli sul forum, dato che con noi il negozio di Napoli ? sempre stato impeccabile e avendo lo stesso nome e la stessa direzione in questo modo si rischia di sminuire un servizio pi? che eccellente.
In fondo spacciare una Pinstripe per una pelle idraulica denota una certa incompetenza, certo, ma non ? una cosa grave, dato che le caratteristiche della Pinstripe rimangono quelle, indipendentemente da come viene classificata. Parlare di infinocchiato ? un po' troppo secondo me.
Io cancellerei il topic e farei finta che nulla sia stato, in fondo anche Leopoldo con la sua risposta ha voluto minimizzare...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 7:21 pm

lascio la decisione a Cioto.

banko ha scritto:Io cancellerei il topic e farei finta che nulla sia stato, in fondo anche Leopoldo con la sua risposta ha voluto minimizzare...
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mar 08, 2006 8:03 pm

Mah...nn ci vuole molto a scambiare una pinstripe per un'idraulica fidatevi...l'effetto ottico che fanno le due pelli a contatto d? proprio l'idea di un liquido.....anke le emperor hanno quell'effetto infatti....cmq pi? che di infinocchiamento parlerei di 1p? di mancata competenza da parte del commesso........cmq raga......pensate a me.....che per arrivare ad un negozio decente (cherubuni) mi tocca fare 1ora e mezza di mezzi di trasporto!!! :cry: :oops: ...magari avessi io un'Acustica (anke nn del tutto fornito :ros ) nella mia citt? :cry: ......fino ad ora ho sempre acquistita online.......certo ? conveniente ma....il rapporto con una persona.....? 1altra cosa...... :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 8:30 pm

ovviamente dipende dalla persona :oops:

Spidy ha scritto:certo ? conveniente ma....il rapporto con una persona.....? 1altra cosa...... :(
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mar 08, 2006 8:35 pm

Roger-It ha scritto:ovviamente dipende dalla persona :oops:

Spidy ha scritto:certo ? conveniente ma....il rapporto con una persona.....? 1altra cosa...... :(

ovviamente :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer mar 08, 2006 8:47 pm

jason979 ha scritto:io mo te lo dico spero in marcaccio per ste benette cordine... in america c'? ne sono diversi modelli qui nisba :|

Seeeee... aspetta e spera caro mio!

Cordine, feltrini e altri accessori per batteristi PIPPAROLI saranno off-limits! :-)

Scherzi a parte, non mi sentirei di penalizzare un negozio perch? non ha in pronta consegna dei cordini: io, ad esempio, li andrei a prendere in ferramenta senza farmi tante paranoie.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer mar 08, 2006 8:50 pm

marc? ma sto sito? :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer mar 08, 2006 9:40 pm

Mmm...strano comportamento...non ? da loro. Comunque non ? che ci vuole tanto: controtempo e altri ci sono, quindi...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer mar 08, 2006 10:33 pm

...LCF stiamo parlando di negozi fisici non di negozi on-line...

Cmq si davvero il poter comprare da persone fidate e amiche come ? per me da Merula ? un piacere molto grande...certo Acustica mi ha segnalato un rack Pearl 3 moduli e 7 pinze ad un prezzaccio ed i ottime condizioni con 2 giorni di spedizione...ma il poter comprare in un negozio da una persona fisica...beh indubbiamente ? un altro paio di maniche...ci stiamo cibernetizzando un po' troppo...e cmq i negozi non forniti sono all'ordine del giorno...ma criticare per due cordine...dai ? esagerato...? da pipparoli come dice Marcaccio...appena apri avvisa che dalla liguria salgo a sperperare i quattrini che devo prendere il Pearl D2000BR...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto