labatteria.it • Leggi argomento - Esercizi di tempo

Esercizi di tempo

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MaxTenco il dom feb 29, 2004 5:16 pm

Rga mi servono esercizi x imparare a portare il tempo sulla batteria,ne sapete qualcuno!!!!
MaxTenco
battipentole

Messaggioda Palmiro Cangini il dom feb 29, 2004 5:21 pm

ti fai un'oretta al giorno col metronomo a 60 facendo un semplicissimo TU PA TU PA .....
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda MaxTenco il lun mar 01, 2004 3:10 pm

grazie :D :D ma questo mi basta?!?
MaxTenco
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 01, 2004 7:01 pm

prendi un maestro. se non sai neanke tenere il tempo ? difficile cominciare da solo e intraprendere una carriera da autodidatta.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaxTenco il lun mar 01, 2004 7:04 pm

gabrielemorse ha scritto:prendi un maestro. se non sai neanke tenere il tempo ? difficile cominciare da solo e intraprendere una carriera da autodidatta.

Io voglio solo migliorare a portare il tempo nn mi serve un maestro
MaxTenco
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il lun mar 01, 2004 7:11 pm

E' qui ke ti sbagli! Un maestro serve sempre!! Anke i maestri hanno bisogno di maestri, ricordalo! Cmq pi? tempo suoni e pi? migliori!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 01, 2004 10:06 pm

MaxTenco ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
prendi un maestro. se non sai neanke tenere il tempo ? difficile cominciare da solo e intraprendere una carriera da autodidatta.

Io voglio solo migliorare a portare il tempo nn mi serve un maestro

<s></s>
ma lo sai portare il tempo? e poi se vuoi migliorare, pretendi di poterlo fare da solo? beh se la pensi cosi buona fortuna
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theater il lun mar 01, 2004 10:11 pm

beh se intende migliorare in precisone..credo che un maestro non serva....ma solo tanto esercizio

PS portare il tempo in maniera eccellente e la cosa piu difficile..credetemi e piu facile fare un solo con un ostinato di baiao tanto per citarne uno, piuttosto che fare un 4/4 come si deve rispettando accenti dinamiche e precisone a 70 di metronomo
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Demian. il mar mar 02, 2004 5:39 pm

Il tempo prima di tutto devi averlo dentro, devi "sentirlo". C'? chi consiglia di cantare il pezzo ritmico durante l'esecuzione, ? un metodo che pu? funzionare per non avere alti e bassi di velocit? stile maldimare. Per gli esercizi la cosa migliore ? esercitarsi per migliorare la coordinazione degli arti (lo scoordinato perde facilmente il tempo) e suonare sempre col metronomo.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drumsbios_fog il mar mar 02, 2004 6:48 pm

:mad: :mad: :mad: ..che sfigato che sono... sono due anni ormai che suono e non ho neanche il metronomo...
drumsbios_fog
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica