labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Supersensitive a 380 euri...lo prendo?

Ludwig Supersensitive a 380 euri...lo prendo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mariollo il mer mar 08, 2006 6:36 pm

Questa domanda ? rivolta agli intenditori Ludwig (Roger&Co.) o cmq a tutti voi ragazzuoli. Ho visto in un negozio di strumenti usati qui a Paris un 14"x5.5"(penso) blue and olive badge con solo il cerchio superiore die cast( :? ) che evidentemente ha aggiunto il vecchio proprietario. Ha molto "flaking" ma mi sono innamorato del suono :B :B Non ho nessuna fotografia da mostrarvi :oops: magari una valutazione a brucia pelo? 380carte non sono troppi?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 6:40 pm

mm per flaking intendi le sbollature?
guarda qui, questo ? il mio supraphonic: http://www.numbweb.com/images/supra.jpg
sono piccole sbollature che non risentono affatto sul suono, si tratta solo di imperfezioni dal punto di vista estetico, causate da umidit? eccessiva (il mio ? del 1979, chiss? per quanti anni ? stato in ambientacci umidi, povero il mio Ludovico :( )
se ? il caso del "tuo" SS, io ci farei un bel pensierino .. ? pur sempre un SS, degli anni '70-inizi '80 !! (il badge blue/oliva ? di quel periodo).
Mi raccomando a verificare che il meccanismo tendicordiera sia OTTIMAMENTE funzionante.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer mar 08, 2006 6:42 pm

mariollo lm400, cio? senza il meccanismo supersensitive da 5', costa nuovo da cris music a milano euro 380!!

poi vedi te :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer mar 08, 2006 6:52 pm

Si Roger, per flaking intendo le sbollature(complimenti per quella bestia da 6.5 8) ). Vabbeh, immagino che non influisca sul suono ma volevo sapere se poteva influire sul prezzo..Ah, inoltre la cordiera non era messa molto bene(mi pere mancassero dei fili :oops: ) mentre il tendicordiera non l'ho ispezionato bene...consiglio? Che significa che deve funzionare ottimamente? Non deve cigolare, deve essere fluido nell'azione, non deve avere ruggine...boooh!
@stemito: Mi piace anche il supraphonic che citi tu ma preferisco la cordiera SS.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 7:00 pm

grazie per i complimenti, pensa che me lo sono portato a casa (dalla germania, W ebay!) a 350 euri!

cmq.. se puoi, cerca di farti sostituire la cordiera nei 380 euro, cerca proprio di fare leva su questo discorso qui.

per le sbollature c'? poco da fare, potresti fare ricromare il fusto, per? con l'incertezza del risultato (pu? darsi che te lo rovinano) .. a sto punto, meglio lasciarlo cos?.

mariollo ha scritto:Si Roger, per flaking intendo le sbollature(complimenti per quella bestia da 6.5 8) ). Vabbeh, immagino che non influisca sul suono ma volevo sapere se poteva influire sul prezzo..Ah, inoltre la cordiera non era messa molto bene(mi pere mancassero dei fili :oops: ) mentre il tendicordiera non l'ho ispezionato bene...consiglio? Che significa che deve funzionare ottimamente? Non deve cigolare, deve essere fluido nell'azione, non deve avere ruggine...boooh!
@stemito: Mi piace anche il supraphonic che citi tu ma preferisco la cordiera SS.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mar 09, 2006 9:28 am

Io avevo un Supersensitive che ho venduto nel 1984 assieme alla mie Hollywood... suonava benone ma allora comprai una Rogers Holiday WMP 22-16-13 con Dynasonic in metallo del 1969...
Pippo
moderatore

Messaggioda BRUFORD il gio mar 09, 2006 10:16 am

mah. a me sembra molto alto come prezzo.
sar?....
anche rogers che sei fiero di un supra a 350 ?!!
boh.
guardando su ebay usa lo trovi a molto molto ma molto meno!
io (quindicesima volta) ho pagato un supraphonic 14 x 5 del 1970 (timbrino annesso) SENZA ALCUNA SBOLLATURA: perfetto 180 euro + spedizione e tasse= 212 euro.
ah si...la risonante era bucata....quindi aggiungi il costo di una remo "adessononmivieneilnomema?quella+sottile".

prova a guardare ebay usa mariol...

comunque il supersensitive ? veramente strafico. ho provato quello di castignoli e suona da dio.
forse ? pi? rischioso comprarlo on line per via del rischio del tendicordiera che potrebbe non essere perfetto...

il cerchio diecast ? stato sicuramente aggiunto dopo. e non credo ci sia il 14 x 5,5.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio mar 09, 2006 10:17 am

"storie di una vita batteristica" by Pippo

:D:D:D:D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio mar 09, 2006 11:35 am

boh, ti garantisco che lo cercavo da tempo e 350 (spediz incluse dalla germania) ? stato il prezzo pi? basso che ho trovato.

BRUFORD ha scritto:mah. a me sembra molto alto come prezzo.
sar?....
anche rogers che sei fiero di un supra a 350 ?!!
boh.
guardando su ebay usa lo trovi a molto molto ma molto meno!
io (quindicesima volta) ho pagato un supraphonic 14 x 5 del 1970 (timbrino annesso) SENZA ALCUNA SBOLLATURA: perfetto 180 euro + spedizione e tasse= 212 euro.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il gio mar 09, 2006 11:47 am

BRUFORD ha scritto:ho pagato un supraphonic 14 x 5 del 1970 (timbrino annesso) SENZA ALCUNA SBOLLATURA: perfetto 180 euro + spedizione e tasse= 212 euro.

Non metto in dubbio assolutamente, comunque o hai avuto una fortuna da non credere oppure ti hanno mandato un basix con la targhetta del Supra...
Negli Stati Uniti quando costano poco costano comunque almeno 250 euro (290 dollari), e in Europa arrivano alle cifre che ha detto Roger.
Mariollo: secondo me 380 carte sono troppe, se ? abbastanza sbollato.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio mar 09, 2006 1:18 pm

per me ? troppo-si trovao a mano,basta avere pazienza.

chiedi a claudio de angelis di musichall a roma ,compro spesso da lui
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio mar 09, 2006 1:33 pm

da me ha comprato una macchinetta tendicordiera della Ludwig :)

mdg.rush ha scritto:chiedi a claudio de angelis di musichall a roma ,compro spesso da lui
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mar 09, 2006 1:40 pm

Io non konto perk? non mi piace la ludwig per? per me son troppi!
Ripeto forse non faccio testo
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hunting il gio mar 09, 2006 1:57 pm

io ho pagato un super-sensitive 14/6.5 del 1978 perfettemente integro (ma comunque un po sbollato) e perfettemente funzionante 400 euro con custodia rigida...
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il gio mar 09, 2006 2:11 pm

banko ha scritto:
BRUFORD ha scritto:ho pagato un supraphonic 14 x 5 del 1970 (timbrino annesso) SENZA ALCUNA SBOLLATURA: perfetto 180 euro + spedizione e tasse= 212 euro.

Non metto in dubbio assolutamente, comunque o hai avuto una fortuna da non credere oppure ti hanno mandato un basix con la targhetta del Supra...
Negli Stati Uniti quando costano poco costano comunque almeno 250 euro (290 dollari), e in Europa arrivano alle cifre che ha detto Roger.
Mariollo: secondo me 380 carte sono troppe, se ? abbastanza sbollato.

no no...? un supra...del 1 giugno 1970 blue olive badge, tiranti a posto cerchi a posto fusto a posto e cordiera originale..
comunque:

http://cgi.ebay.com/Ludwig-Keystone-Sup ... dZViewItem

http://cgi.ebay.com/Ludwig-Supraphonic- ... dZViewItem

ecco: il mio ? tenuto anche meglio di questo:

http://cgi.ebay.com/Early-1970s-Ludwig- ... dZViewItem

per il resto so di avere avuto una botta di culo...ma se si sa offrire....(esempio non voler essere sempre in testa all'asta ma aspettare gli ultimi minuti...e se non ci girano attorno coglioni che continuano a offrire a rialzo..il prezzo non sale pi? di tanto)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio mar 09, 2006 2:27 pm

vado [OT]!

scusa mariollo ma a paris in che zona sono i negozi di batterie? sono stato recentemente e ho visto qualche negozio di strumenti musicali diciamo in zona pigalle... sono l? anche loro? sono grandi?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio mar 09, 2006 4:07 pm

bing ha scritto:vado [OT]!

scusa mariollo ma a paris in che zona sono i negozi di batterie? sono stato recentemente e ho visto qualche negozio di strumenti musicali diciamo in zona pigalle... sono l? anche loro? sono grandi?

Si!!!E' proprio nella zona di Pigalle il negozio dove ho visto il rullante! In quella zona, oltre alle prostitute, ci sono tutti i pi? grandi negozi di strumenti musicali e la famosissima "BAGUETTERIE" (bacchetteria :x ) dove tutto ti costa un occhio della cucuzza :x :x :oops: :(
Cmq grazie per tutte le risposte, anche se state tutti parlando pi? del supraphonic :lol: . @banko: immaginavo che costasse un po' ma qui ? veramente impossibile la vita...la gente crede che i musicisti siano ricchi :cry: Inoltre preferivo comprarlo nel negozio che magari d? indietro il mio amatissimo rullante in acero.... :cry: sob, I'm a poor man.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il gio mar 09, 2006 6:04 pm

se il rullante ? perfettamente a posto il prezzo ? giusto. io per? sono del parere che il vintage va sempre provato. ci vuol poco a trovare le viti spannate.
... ecco, ho scritto senza leggere bene che l'avevi provato. che stupida.
allora compralo !
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hunting il sab mar 11, 2006 1:19 am

mariollo hai MP
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il sab mar 11, 2006 5:40 am

debaser ha scritto:se il rullante ? perfettamente a posto il prezzo ? giusto. io per? sono del parere che il vintage va sempre provato. ci vuol poco a trovare le viti spannate.
... ecco, ho scritto senza leggere bene che l'avevi provato. che stupida.
allora compralo !

Grazie deb. In questi giorni andr? a provare questo tendicordiera che mi ? sfuggito :ros
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie