labatteria.it • Leggi argomento - Craccare

Craccare

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 09, 2006 5:39 pm

lorenzo ha scritto:e ripeto che non sono io a dire che il nome e come si presenta un prodotto ? importante, sono regole di marketing e se si vuole proporre ad una larga utenza un prodotto, lo si deve presentare al meglio;

in Linux non esiste marketing (lo so aziende lo vendono ma si tratta dei supporti, del manuale cartaceo e al limite assistenza) se ti piace te lo prendi.

poi lo chiami un p? come ti pare, per me ? irrilevante, anche se non ti nascondo che un p? di filosofia mi affascina. e se non ti interessa la filosofia nessuno ti dice che non puoi fregartene.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio mar 09, 2006 5:41 pm

chinaski ha scritto:ma stai bene taco?

edit: Lorenzo non mi pare di avere iniziato il discorso guardando le persone dall'alto in basso, o come dici tu insomma.

ma mi vieni a tirare fuori il nome, in un epoca dove cercano di standardizzare pure l'aria per poi rivenderla a caro prezzo, scusa se mi incacchio un p?.

personalmente tutte le cose che ho sempre fatto attualmente le faccio con Linux, e mi trovo bene, anzi meglio.

non dico mica che tutti debbano fare cos?, sai che palle se esistesse solo Linux, per? sar? la caxxo di ora di cominciare a rendersi conto della conseguenza delle proprie azioni?

io comincio a camparci con l'informatica, ho avviato un servizio di assistenza a domicilio ai privati e da luned? sono in prova per una settimana presso una azienda nel settore IT e Linux si usa spesso per risolvere problemi su PC windows.

se noti io cerco (credo con umilt? ma posso sbagliare comunque il mio intento non ? di fare l'arrogante o vantarmi se vedi sono sempre disposto a dare una mano) di mettere in guardia dai pericoli futuri dell'informatica, che se non stiamo attenti la blindano in 4 secondi netti, Microsoft della minc*ia in testa!

ma io mica mi riferivo a te e a quello che hai scritto che ? sacrosanto, dico in generale come vedo il mondo informatico; se fai assistenza a domicilio ti sarai accorto anche tu di come ? messa la maggioranza delle persone che hanno un pc a conoscenze informatiche, comprano le cose prima di tutto per come sono pubblicizzate. guardano i colori della confezione, il nome del prodotto, prima di pensare a come funziona una cosa pensano a mille altre cose inutili (il case che si illumina di mille colori, gli aggeggini da attaccarsi per casa)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 09, 2006 5:45 pm

? vero. quando vado da uno e vedo che ha XP pirata, gli propongo Linux, ma o per i giochi o per quel_certo_pogrammino la proposta finora ? sempre caduta nel vuoto.

alle sei vado da un signore che ha 70 anni e 1200 euro di pc, mi chiama tutte le settimane perch? cancella qualche file di sistema o cose cos?...

ok, scusa Lorenzo, scusate tutti. l'informatica, quel poco che so, ? l'unica cosa che ho fatto da solo.

perci? ci sono attaccato come una cozza allo scoglio.

in tutti gli altri settori, musica in primis, faccio pena :lol:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio mar 09, 2006 5:53 pm

ma scusa di che
purtroppo ? cos?, la gente vuole esser comoda e non si fida di lasciare una cosa per provarne un'altra, aggiungici poi che quella che gi? usa la usa male e si spaventa al pensiero di dover imparare ancora tutto da capo , hai gi? capito l'andazzo di tutto

siamo al livello che se non trovano pi? l'icona che avevano sul desktop chiamano il tecnico dicendo che non hanno pi? quel programma installato "non si sa perch?" :x
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio mar 09, 2006 7:05 pm

oH stamattina libero da impegni ho installato sul mio notebook (poverino.....) prima Mandrake 10.2 (Mandriva non ce l'ho....) poi Fedora Core 4..... poi sono tornato a Suse 9.1 Personal... poi di nuovo a Fedora Core..........
Sapete qual'? la cosa che mi affascina di pi? di Linux.....? Che sostanzialmente alla prima installazione del sistema operativo tu hai a disposizione praticamente tutto ci? che ti serve....!!!!! :x Vuoi masterizzare?.... c'? il programmino installato! vuoi vedere un film in dvd?..... c'? il programmino installato. Vuoi scrivere la tua biografia?.... c'? openoffice word! Vuoi modificare la foto che hai appena fatto con la tua Nikon?...... beccati Gimp!!! e via discorrrendo......
Certo magari qualche programma particolare non si riesce a trovare ma sono piccolezze in confronto alle miriadi di applicazioni open che puoi trovare per Linux!!!!

Ps. Chinasky come caz...... faccio a installare il mio modem usb su Fedora????? ha un chip Conexant ma la procedura che ho trovato non sono riuscito a completarla!!!! Mica mi riesci a trovare un .rpm :D :D :D :D :D :D
Pss. i driver eciadsl non funzionano in quanto il chip non ? Globespan!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 09, 2006 7:23 pm

@ Lorenzo: LOL (purtroppo ? vero...)

Dino, posta il modello esatto del modem.

purtroppo ? una nota dolente quella dei modem USB, mentre con un bel router con DHCP abilitato non ci sono problemi, fa tutto Ubuntino in fase di setup, a meno di scegliere le impostazioni manuali se si vuole dare un IP fisso al PC
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio mar 09, 2006 7:45 pm

A quel che posso capire i modem con questo chipset Conexant sono tutti uguali e bisogna utilizzare la procedura che viene spiegata su sto sito http://cxacru.altervista.org/doc.php !
Ho avuto lo stesso problema tempo fa con un'altro modem usb ma aveva il chipset Globespan e sono riuscito a farlo funzionare con le eciadsl.....

Cmq prob ho sbagliato qualcosa io in fase di installazione/compilazione..... boh!!!! stasera notte insonne ma ci riuscir?........ :D
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 09, 2006 8:01 pm

ok ma... ? un segreto di stato st? benedetto modello? :lol:

la sigla please ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il gio mar 09, 2006 8:10 pm

Ma perch? vi ostinate a pretendere di utilizzare modem USB sotto GNU/Linux?
Premessa,io ci sono sempre riuscito ma perch? complicarsi la vita?
Nei sistemi *nix si USANO router oppure,proprio se sei alla frutta,modem ethernet ...punto e basta!

Ora,ti compri su ebay un bel router,configuri la connessione attraverso il DHCP e sei sul web...perch? vuoi romperti le palle con pratiche da maniaco per far funzionare male un modem USB?
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio mar 09, 2006 8:33 pm

chinaski ha scritto:audio grabber non lo conosco, cosa fa esattamente? dal nome si occupa di copiare musica da supporti o sbaglio?

per word hai open office

xp lo sbatti nel cesso e metti Ubuntu o Kubuntu se preferisci un ambiente grafico pi? accattivante

puoi anche tenere xp in dual boot se hai esigenze tipo giochi per pc

programmi per masterizzare ne trovi quanti ne vuoi per linux, anche nero (a pagamento)

msn lo usi attraverso gaim che supporta praticamente ogni protocollo di instant messaging, oppure c'? n'? uno che si chiama mi pare amsn

per linux c'? amule, l'ultima versione supporta anche la rete kad

photoshop lo rimpiazzi con the gimp. ? inferiore, ma dubito che noi comuni mortali abbiamo bisogno delle features di photoshop

Ubuntu c'? in una infinit? di lingue, tra cui italiano, tra un mese circa esce la nuova versione con un kernel aggiornatissimo. ogni sei mesi viene rilasciata la nuova versione aggiornabile da riga di comando o da interfaccia grafica, senza rimuovere tutto e rimettere linux da capo

se vuoi davvero provare scarica la versione live (meno di 200 mega) e falla girare, cos? vedi se ti riconosce tutto l'hardware

schede video ATI le digerisce male, cos? come modem usb e winmodem (interni 56k)

@ gir88: quel che dici ? vero (giusta precisazione simplex ;) )ma non attinente :)

buoni motivi per usare linux:

no virus, no spyware, no deframmentazione, no licenze, no menate.

grande supporto dalla comunit?.

sono tentato

questo amule ha gli stessi server vero?

pero' photoshop ? fatto troppo bene per rinunciarvi :(

al massimo installo due sistemi operativi... ma 'sto linux come interfaccia ? semplice stile windows o rischio a lavorarci sopra da smanettone doc quale sono? 8)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il gio mar 09, 2006 8:39 pm

Gnu/Linux ha diverse interfacce,le pi? "famose" e semplici da usare sono KDE e GNOME...a me piace moltissimo il CDE di Solaris
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio mar 09, 2006 8:59 pm

Ma Windows non ? facile :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 09, 2006 11:35 pm

bonehead2 ha scritto:Ma Windows non ? facile :o

no no ? facile ;)

? facile che dopo un paio di settimane manco si avvia! :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio mar 09, 2006 11:44 pm

dai che ? tutto grasso che cola per i tecnici a domicilio, se tutto funzionasse bene sai quanti smetterebbero di lavorare :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 10, 2006 2:01 am

in effetti ? vero, anche se io non faccio tariffa oraria :)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven mar 10, 2006 2:22 am

Ragazzi evitiamo OT, qui si parla dei crack, non delle strategie di Marketing, o dei modem USB su Linux.
:wink:

(Uscendo dal rulo di mod cagacazzo, aggiungo: PLIIISS!! Non voglio chiudere questo thread secondo me molto interessante...)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mar 10, 2006 10:20 am

O.T. ............. EHEHEH!!! ho sbagliato io...... il kernel supportato da quei driver va dal 2.6.10 in poi.......!!!!! oggi installo mandriva 2006 oppure mi tenta moooolto FreeBsd........! fine O.T.

ps. Craccare ? sbagliato! punto e basta!!!! :D :D :D
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 27, 2006 4:58 pm

In altre parole, il controllo di sicurezza viene effettuato sul computer dell'utente. Ma allora che senso ha introdurre controlli antipirateria che vengono eseguiti sul computer del pirata e sono quindi sotto il suo controllo? Questa ? una presa in giro, che pu? soltanto dare fastidio agli utenti legittimi e non impensierisce affatto i pirati.

Una delle possibili ragioni per le quali Microsoft introduce queste stupidate ? che in questo modo fa ufficialmente la parte dello strenuo difensore della propria propriet? intellettuale, ma in realt? lascia che la pirateria prosegua indisturbata, e questo le fa comodo, perch? ogni utente che pirata Windows ? un utente in meno che passa a Linux o a Mac OS X. Riuscendo a piratare Windows a casa, imparer? Windows invece di imparare le alternative, e cos? sar? meno invogliato a cercarle. Quando entrer? nel mondo del lavoro (dove i controlli antipirateria sono un po' pi? seri), sapr? usare soltanto Windows (grazie al fatto di averlo piratato), per cui non vorr? sentir parlare di altri sistemi operativi. Lo stesso meccanismo vale non soltanto per Windows, ma anche per Microsoft Office.

In altre parole, la prima dose ? gratis, per accalappiare il cliente. Poi si ci trova costretti a pagare, pagare, pagare.

Paolo Attivissimo

link all'articolo: http://attivissimo.blogspot.com/2005/07 ... osoft.html

p.s. questo dovrebbe rispondere anche a chi lamentava di essere "intrappolato" dai sw commerciali in vista di un futuro lavoro.

certo che costa sforzi abituarsi alle alternative, e certo che non si pu? sostituire tutto, almeno per adesso, esempio AUTOCAD.

ma da qualche parte si dovr? cominciare no?

altrimenti siamo tutti responsabili dello stato delle cose
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda time2go il lun mar 27, 2006 7:30 pm

si hai ragione sulla maggior parte delle cose.....
ma vallo a spiegare in ufficio a mio padre e i suoi colleghi (che usano office con tutte le sue licenze fin da quando girava su win 3.1) di imparare tutte le funzioni da capo....
il monopolio microsoft ? abbastanza difficile da smantellare oramai! ci vorrebbe una grande rivoluzione informatica :D
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 27, 2006 11:34 pm

io parlo di craccare non di utilizzare software regolarmente acquistato.

e poi hai ragione... Openoffice ? cos? diverso da MS Office :lol:

dai, siamo seri ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar mar 28, 2006 12:36 am

bhe ci si pu? scaricare gratuitamente e legalmente programmi open source che svolgono le stesse identiche cose di un programma da 200 euro.
come openoffice e mysql.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto