labatteria.it • Leggi argomento - Spedire FAX con pc+adsl.. come?

Spedire FAX con pc+adsl.. come?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda erikc il gio mar 09, 2006 11:14 pm

Allora allora..
spesso x lavoro devo spedire qualche FAX da casa... ma, ovviamente non ho il FAX e non voglio comprarlo..

Esiste qualche programmino x mandare via fax un documento word ad es.., o una scansiona da scanner..(immagine) abbastanza velocemente?..

Ho un modem ADSL.. (alice flat).

io mi ricordo che anni fa con il vecchio modem US ROBOTICS FAX MODEM 56K, ero riuscio a spedire un fax e anche a riceverlo.. figo.. ma il vecchio modem non lo voglio + usare visto che ho l'ADSL!

Ovviamente se mi trovate un programmino che possa anche riceverli i fax non sarebbe male.. anche se il pc non lo tengo sempre acceso per?.. :oops:

bho! :lol:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 09, 2006 11:25 pm

se hai XP prova a guardare qui
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio mar 09, 2006 11:34 pm

yeah.. che bello.. non sapevo mica di questa possibilt?....

ma, ma.. ce scritto che si deve usare un modem 56k...
ma se uno ha il modem ADSL non va bene?? :oops:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio mar 09, 2006 11:42 pm

lo cercavo anche io tempo fa, il fatto ? che il fax si manda ad un numero telefonico, quindi il modem ? adatto per comporre un numero, ma il modem adsl no, si collega in altra maniera...io avevo trovato solo dei servizi a pagamento ma volevo mandarli gratis :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio mar 09, 2006 11:47 pm

ess? anche io.. mi sa che devo collegare il vecchio MODEMDFAX all'occorrenza.. peccato per?! :oops:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio mar 09, 2006 11:57 pm

che robe,... ho cercato su www.tuttogratis.it.. la parola FAX e ho trovato
1) vari software x pc (ma non so se hanno bisogno del modem 56k..)
2) vari servizi gratuiti che ti permettono di ricevere fax tramite email!!! tipo questo: http://www.messagenet.it/fax/
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 10, 2006 1:49 am

erikc ha scritto:ho cercato su www.tuttogratis.it.. /

caxxo, ma poi vi lamentate che prendete virus e schifezze... :o

comunque, con adsl + xp si pu? inviare ma non ricevere, non so se esistano software gratuiti, ho linkato in un altro 3ad un portale che raccoglie centinaia di software open per windows.

edit: gi? che ci sono, evitate se potete anche studenti.it, stessa fucina di malware.

se qualche admin dei suddetti cessi online mi leggesse, kiss my ass you prick!

edit2: dal servizio di fax che hai trovato su tuttogratis:

Ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs 196/2003 si informa che i Suoi dati personali sono raccolti e trattati per svolgere tutte le funzioni necessarie a prestare i servizi di messaggistica e telecomunicazioni offerti da MESSAGENET, tra cui i servizi di invio e ricezione fax e di invio e ricezione di sms, oltre che per effettuare ricerche statistiche e di mercato necessarie a selezionare le informazioni e comunicazioni pubblicitarie, riguardanti prodotti e servizi di MESSAGENET o di terzi pi? adeguate da inviarle via e-mail, via fax, o via altro mezzo.

regalare la tua casella di mail agli spammer professionisti per ricevere fino 3 fax al mese non mi sembra una buona idea...
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven mar 10, 2006 2:06 am

aggiungo una richiesta... io mando i fax tramite il SW fornito con il modem 56k V92.
Sfortunatamente questo SW non prevede la stampa di un rapporto sull'invio come le normali macchine FAX, e siccome ho una causa aperta, mi serve necessariamente avere un rapporto, visto che mi sta scannando col mio capo via fax...avere un SW con questa funzionalit? mi andrebbe davvero di lusso, visto che ogni volta devo andare in cartoleria... :x

Qualcuo sa nulla? :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven mar 10, 2006 1:41 pm

no miko.. mi disp.. non lo so.. :oops:

chinasky grazie delle info..! cma tu mi dici che con lADSL si pu? spedire e non ricevere.. vabb?.. gi? qualcosa..
anche se la cosa del programmmino che ti permette di ricevere via mail i fax non semba male.. per?.. bhoo!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto