labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto scelta : RTOM Moon Gel, TAMA Mesh Head o elettrica

Aiuto scelta : RTOM Moon Gel, TAMA Mesh Head o elettrica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda xand il dom mar 05, 2006 6:21 pm

Allora il mio problema ? questo. Suono da poco la batteria avendo acquistato una batteria acustica(da quattro soldi) ho il problema del suono troppo forte essendo uno studente fuori sede gli inquilini del palazzo rompono piu del dovuto allora cosa ho fatto... mi sono costruito delle sordine ma il risultato e stato pessimo poiche le bacchette quasi non rimbalzano piu sui vari pezzi ora costretto dalle circostanze sono indeciso su cosa comprare le scelte sono : RTOM Moon Gel, TAMA Mesh Head o Batteria elettrica(in estremis) vorrei sapere voi cosa mi consigliate da premettere che non conosco nessuno degli articoli sopra citati so solo che mi dovrebbero aiutare con il suono voi che mi consigliate di acquistare??Grazie a tutti per le risposte.Ciao :D
xand
battipentole

Messaggioda blackash il dom mar 05, 2006 6:48 pm

Le mesh heads penso che facciano per te, perch? abbattono decisamente il volume della batteria mantenendo un rimbalzo decente.
I moongel servono solo a togliere qualche armonico :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Munky il ven mar 10, 2006 3:25 pm

xand ha scritto:Allora il mio problema ? questo. Suono da poco la batteria avendo acquistato una batteria acustica(da quattro soldi) ho il problema del suono troppo forte essendo uno studente fuori sede gli inquilini del palazzo rompono piu del dovuto allora cosa ho fatto... mi sono costruito delle sordine ma il risultato e stato pessimo poiche le bacchette quasi non rimbalzano piu sui vari pezzi ora costretto dalle circostanze sono indeciso su cosa comprare le scelte sono : RTOM Moon Gel, TAMA Mesh Head o Batteria elettrica(in estremis) vorrei sapere voi cosa mi consigliate da premettere che non conosco nessuno degli articoli sopra citati so solo che mi dovrebbero aiutare con il suono voi che mi consigliate di acquistare??Grazie a tutti per le risposte.Ciao :D

Comprati l'elettronica... Delle Mesh ci si stufa ben presto.. E' un anno e mezzo che ce le ho (da quando ho cominciato), e ti assicuro che suonare una batta vera ? tutta un'altra cosa.. Ormai io sto finendo la saletta in cantina, quindi comincer? a suonare sul serio... Impari poco e hai poca voglia di farlo con le mesh..
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven mar 10, 2006 4:34 pm

NOTA:
topic spostato, in quanto non ? un argomento riguardante l'insonorizzazione di un locale o il fai da te :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven mar 10, 2006 4:40 pm

Tama mesh-heads,stai sicuro.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il ven mar 10, 2006 8:52 pm

Io avevo lo stesso problema :)
Ho risolto cos?:
sul rullante ho messo un cappello del prete, che essendo di gomma da un buon rimbalzo e fa suonare anche un p? il tamburo. Su tom e timpano una sordina di gomma apposita delle dimensioni del tamburo, da mettere sulla pelle.
Per la cassa la mesh-head.
Mi sono trovato bene, la batteria suonava ma aveva un suono molto smorzato, tra l'altro ho anche imparato a suonare piano, controllando cos? le dinamiche.
Ora fortunatamente suono in un garage dove posso fare tutto il frastuono che voglio :P
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il ven mar 10, 2006 8:56 pm

una buona elettronica (Roland o Yamaha) un buon paio di cuffie....e vai da Dio..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xand il ven mar 10, 2006 10:31 pm

Grazie a tutti per le risposte ma da buon capoccione quale sono ho coprato le pelli e mi sa tanto che avevate ragione, mi aspettavo una diminuzione del suono mentre l'effetto ? stato una scomparsa dello stesso quindi ora la cosa positiva ? che posso suonare quando voglio e la cosa negativa e che suonando non produco alcun suono :x .
Sapete stavo prensando visto che le pelli le ho comprate e devo dire che il rimbalzo ? buono se trasformassi la batteria in un elettronica? secondo voi ? molto complicato???Ancora grazie a tutti e ciao :D :D
Il mondo ? binario o sei 0 o sei 1.
xand
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven mar 10, 2006 10:41 pm

leggi qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=9121
non ? proprio la stessa cosa ma rende l'idea ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xand il ven mar 10, 2006 11:04 pm

ho letto ma non mi ? sembrato proprio uguale cmq mi sono fatto un idea.
Io approfitto ancora del vostro sapere :D ponendovi ancora un altra domanda.
Per monatre le mash andavano rimosse le pelli originali?? nel senso che le mesh vanno montate da sole oppure sotto ci devo rimanere le pelli e montare sopra le mesh :? :?
xand
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven mar 10, 2006 11:07 pm

sei nuovo e qualcuno deve pur dirtelo.. :)

in alto c'? CERCA; se scrivi "mesh" avrai una caterva di informazioni a tua disposizione!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xand il ven mar 10, 2006 11:33 pm

Hai ragione sar? pure nuovo ma mi sa che non sono bravo a cercare poiche prima di postare ho fatto come da te saggiamente suggerito, una ricerca ma su come si montano non ho trovato nulla ma forse tu mi hai suggerito una ricerca poiche hai trovato le paggine che io cercavo ? ti ? sembrato brutto ripetere le stesse cose quindi ti chiedo mi dici dove sta il link con lo stesso argomento cosi che lo guardo :mrgreen: :mrgreen: ciao :D
xand
battipentole

Messaggioda tamburatore il lun mar 10, 2008 7:57 pm

Pensavo anch'io di prendere le mesh. Per quanto riguarda il suono ho capito che lo smorzano abbastanza. Il mio unico dubbio è il rimbalzo. C'è qualcuno che ha usato per un po' le mesh e poi ha ricominciato a suonare su pelli "normali"? Se si, si nota molto la differenza avendo quell'orrenda sensazione che ti viene dopo aver suonato x mesi con sordine di gomma e, una volta ricominciato a suonare sulle pelli, ti sembra di non riuscire più ha controllare bene la dinamica? Grazie! :D :D
Siamo in un mondo di solisti, ma la cosa essenziale è imparare il tempo, il ritmo. Jimi Hendrix
tamburatore
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il mar mar 11, 2008 11:40 am

il rimbalzo te lo regoli tu tirando o smorzando le pelli, la differenza ovviamente c'è ma puoi settarle a tuo piacimento. io mi alleno su una batteria che monta mesh ma quando vado in sala prove o suono in giro non ho la sensazione di non controllare le dinamiche, è tutta questione di abitudine, un pò come saper guidare due macchine sapendo quando stacca la frizione di entrambe..
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sniff il mar mar 11, 2008 12:26 pm

i moongell abbattono gli armonici, ma il volume resta!!!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MikeNRoll il mar mar 11, 2008 2:45 pm

si ma sniff la domanda del topic risale a più di 2 anni fa.. 8)
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie