labatteria.it • Leggi argomento - JIM BLACK

JIM BLACK

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Leo il sab nov 05, 2005 7:40 pm

Volevo dei vostri pareri su questo formidabile batterista...
Di persona ci ho anche parlato (in inglese s'intende) e abbiamo discusso apertamente su diversi aspetti della batteria.... E' stato bellissimo! :P :o :wink:
E' sempre un piacere parlare con batteristi jazzisti, aperti al dialogo e non riservati e protetti dalla security come molti drummer rockettari! :(

p.s.
indovinate che piatti usa...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab nov 05, 2005 8:33 pm

ufip :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il sab nov 05, 2005 8:37 pm

BONZO ha scritto:ufip :D

Eh, gi?... diciamo che era fin troppo facile...
Lo hai gi? sentito nominare?
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab nov 05, 2005 8:53 pm

no guarda ho sparato a caso,dato che l'ho ascoltato ma mai visto.

tempo fa un mio amico mi diede un cd con degli mp3 di un album con lui alla batteria,era un trio e l'album mi pare fosse ten e piu'qualche altro mp3 dei alexis non e qualcos'altro...ho un ricordo vago dei nomi...

se lo trovo sto benedetto cd ti faccio sapere.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il dom nov 06, 2005 12:45 pm

ok.. prova a vedere se hai anche qualche cd di dave douglas, probabilmente alla batteria trovi Jim!
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom nov 06, 2005 1:37 pm

ok!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun mar 06, 2006 12:42 am

jim black e' pazzesco se non lo hai visto dal vivo su disco e' impossibile a volte capire quello che fa e come lo fa...senza dubbio uno dei piu ' rivoluzionari batteristi moderni!!peccato che se ne parli poco...

con tiny bell trio:

constellations(DA AVERE)
songs for wandering souls
live in europe
tiny bell trio

con alasnoaxis:

alasnoaxis
splay
habyor

con pachora:

pachora
unn
astereotypical
ast

piu' molti altri.....carlos bica & azul -yeah no etc...

questo e' IL BATTERISTA.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il ven mar 10, 2006 1:58 pm

ugly beauty ha scritto:jim black e' pazzesco se non lo hai visto dal vivo su disco e' impossibile a volte capire quello che fa e come lo fa...senza dubbio uno dei piu ' rivoluzionari batteristi moderni!!peccato che se ne parli poco... (...)
questo e' IL BATTERISTA.

Ohhhhhhhhh!!! :)
Finalmente uno che lo conosce... S? ? vero: dal vivo ? tutta un'altra cosa...
Ve lo dice uno che l'ha visto con Dave Douglas sui monti del Veneto (o era in Trentino?) ... Che dire... Fenomenale!
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven mar 10, 2006 3:29 pm

yeah man!!! :wink: era in trentino con il Tiny Bell trio c'ero anch'io ... sull' altipiano di Vezzena!!
l'ho rivisto a trento con quartetto Pachora e a verona con Alasnoaxis..un mostro...( e persona alla mano...) spettacolare l'oggettistica che utilizza e come viene inserita nel set classico... :o :o

http://www.labatteria.it/public/file/jim.jpg
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il ven mar 10, 2006 7:44 pm

ugly beauty ha scritto:yeah man!!! :wink: era in trentino con il Tiny Bell trio c'ero anch'io ... sull' altipiano di Vezzena!!
l'ho rivisto a trento con quartetto Pachora e a verona con Alasnoaxis..un mostro...( e persona alla mano...) spettacolare l'oggettistica che utilizza e come viene inserita nel set classico... :o :o

http://www.labatteria.it/public/file/jim.jpg

Ti ricordi l? a Vezzena che si era messo a suonare con la spada di plastica di un bambino? :o :)
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab mar 11, 2006 5:43 am

certo che me lo ricordo passata da dave douglas che folli!!!! sono mesi che sto cercando di scaricare..oops..di trovare :D il dvd del trio con ellery eskelin e andrea parkins unica cosa video disponibile sul mercato ma non riesco a completarlo(e' fermo al 18,8%) penso che sia grandioso ..tra l'altro e' un gruppo molto particolare e attivo ormai da 13 anni....si trovano vari dischi on line.. :D :wink: (cerca ellery eskelin o visita il suo sito...)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il dom mar 12, 2006 1:54 pm

ugly beauty ha scritto:(...)....si trovano vari dischi on line.. :D :wink: (cerca ellery eskelin o visita il suo sito...)

Ok thank's.... Cerca anche Satoko Fujii... una pianista giapponese che ha collaborato anche con Jim! IL suo ? un free jazz evoluto e non manca di sentire le prodezze percussionistiche di Jim Black! (ritmi spezzati, tempi dispari e fuori tempo... Musica per le orecchie!) :) :wink:
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom mar 12, 2006 2:10 pm

yeah...mi manca. :wink: allora visto che ci siamo direi anche Tim Berne's Bloodcount , Ben Monder trio e Carlos Bica & Azul....tutti dischi di grande valore!!

cosa ne pensi di Tom Rainey??(l'altro storico batterista di Tim Berne)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il mar mar 14, 2006 3:12 pm

ugly beauty ha scritto:yeah...mi manca. :wink: allora visto che ci siamo direi anche Tim Berne's Bloodcount , Ben Monder trio e Carlos Bica & Azul....tutti dischi di grande valore!!

cosa ne pensi di Tom Rainey??(l'altro storico batterista di Tim Berne)

purtroppo Tom Rainey e Tim Berne non li conosco..... :cry:
Che genere fanno? Sempre free jazz?
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mar mar 14, 2006 10:17 pm

Tin Berne e' un sassofonista americano(contralto & baritono) che suona una musica molto particolare.. sicuramente di stampo free... il giusto equilibrio tra improvvisazione,ricerca e parti scritte e il tutto in modo originalissimo...facilmente riconoscibile.....(un po come il ride di Bill Stewart :D )
Jim Black e' stato il suo batterista nel progetto Bloodcount -IMMENSI- mentre Tom Rainey e' il batterista che lo ha "sostituito" nei gruppi a venire ...e tuttora oggi(vedi big satan..paraphrase...science friction..).il suo modo di suonare e' decisamente diverso da Black ma altrettanto originale e visionario...DUE MOSTRI SACRI.

in rete si trovano diverse cose.. e se ti puo' interessare contattami con mp che te li passo in mp3...senza problemi Leo!!!

ciao
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi