labatteria.it • Leggi argomento - MIKE TERRANA....al DISMA 2006!!!

MIKE TERRANA....al DISMA 2006!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda StenoDrummer il lun mar 13, 2006 11:57 am

Immagine
...Senza parole....un batterista semplicemente supremo! :o :o
Tecnica perfetta potenza da paura, persona semplice e disponibile! :D
Penso che tanti di noi lo abbiano visto al DISMA, io ci sono andato per due giorni di seguito,e lui non si ? mai risparmiato!

Lo conoscevo e sapevo che era un outsider, ma non fino a quel punto. Ci ho fatto due chiacchiere braccandolo a giro nella fiera, e lui ? sempre stato disponibile e sorridente con tutti, un vero signore, nonostante il suo aspetto da autenico Wrestler! (non sfigurerebbe accato a John Cena, dato il suo fisico possente!).
Aveva un set molto particolare, ed ancor pi? particolare era il suo seggiolino, che pareva il sedile di uno shuttle! Le due casse (anche se in realt? usava un doppio pedale DW serie 9000, come ormai fanno in tanti, vedi Deen Castronovo) erano sospese con il sitema "drumframe",
che le faceva apparire inclinate.
Immagine
La batteria era una Premier Signia RedMoonSparkle che mi ha molto sorpreso per il suo suono, bello ed aperto (a parte il fatto che la suonava lui!)
I piatti erano della Meinl, buoni ma se avesse avuto dei bei Bionic Ufip, era meglio!!! :D

Per coloro che volessero sapere di pi? su questo grande artista:
http://www.terrana.com/index.htm

Presto poster? foto e forse video della sue grande performance.
Ciao a tutti!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun mar 13, 2006 1:07 pm

mah, sinceramente dopo averlo sentito camminavo a gambe larghe perch? i maroni mi si erano ingrossati a dismisura...fortunatamente dopo la sua esibizione ha suonato il trio bobo (verso sera metter? un bel video) e finalmente s'? sentito un batterista musicale.

Oh, sar? potentissimo tecnicissimo e quel che si vuole, ma davvero trovo quello che fanno questi batteristi noioso e fine a se stesso, due palle esagerate :x
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il lun mar 13, 2006 1:39 pm

grande terrana.. :D
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il lun mar 13, 2006 2:02 pm

nel metal ? unico ha una potenza indescrivibile,oltre al fatto che ? anche un personaggio tamarrissimo! :D
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Barker il lun mar 13, 2006 2:08 pm

lorenzo ha scritto:mah, sinceramente dopo averlo sentito camminavo a gambe larghe perch? i maroni mi si erano ingrossati a dismisura...

:D :D :D
Travis Barker
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda StenoDrummer il lun mar 13, 2006 2:30 pm

Travis Barker ha scritto:
lorenzo ha scritto:mah, sinceramente dopo averlo sentito camminavo a gambe larghe perch? i maroni mi si erano ingrossati a dismisura...

:D :D :D

Opinioni che rispetto anche se non condivido.
Il trio bobo ? per? tuttaltro genere, conosco Cristian Meyer ed ? un musicista bravo e completo. :)
Terrana e un batterista rock ha tuttaltro stile e suona tuttaltro tipo di musica ed anche se io non ascolto tutti i giorni quel genere e suono ed amo tuttaltre cose, ho apprezzato lo stesso la sua esibizione.
A me sinceramente non ha rotto i maroni, quella era un'esibizione particolare, molto "pirotecnica" certo ma rispettabilissima, ed era pi? che altro, come poi mi ha detto, un omaggio i fan venuti per ascoltarlo. Vi consiglio di ascoltare il suo ultimo disco solista "Man Of The World" oppure "Something's Cookin'" del gruppo Taboo Voodoo per farsi un idea di che musicista sia.
Ciao! :wink:
Steno
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il lun mar 13, 2006 2:42 pm

Terrana ? un grande! Suona heavy metal e fusion/rock con lo stesso buon gusto e potenza... Un fenomeno :!:
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il lun mar 13, 2006 7:03 pm

l'ho visto... a vederlo e' maraglio forte... nel suo genere bravo ...ma preferisco castronovo o philips.. gusti
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar mar 14, 2006 9:44 am

nel suo genere ? favoloso,certo c'? chi anche nel suo genere ? comunque avanti a lui sia come tecnica che potenza imho,ma resta un punto fermo della scena.
poi tecnica o non tecnica ? relativo a certi livelli.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mar mar 14, 2006 3:04 pm

BONZO ha scritto:nel suo genere ? favoloso,certo c'? chi anche nel suo genere ? comunque avanti a lui sia come tecnica che potenza imho,ma resta un punto fermo della scena.
poi tecnica o non tecnica ? relativo a certi livelli.

Concordo pienamente con il tuo giudizio, Castronovo ? il mio preferito in quel genere che io chiamo "TechnoPowerSpeedVirtuoso",
e Terrana f? parte proprio di quel giro, vedi MacAlpine etc... :wink:

In pi? Castronovo ? la persona pi? simpatica sulla faccia della terra!! :D
Ho avuto la fortuna di conoscerlo quando era con Vasco, dato che il mio migliore amico era Monitor Engineer proprio in quel tour ed in quello con Moffet, durante e dopo il sound check ci ha fatto veramente schiantare dalle risate, ? una persona unica! :D :D
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il ven lug 07, 2006 5:43 pm

cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven lug 07, 2006 6:43 pm

Bravissimo ma fa sempre le stesse cose :ros
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il sab lug 08, 2006 12:00 am

minchia! un mini thomas lang!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 08, 2006 1:59 am

se avesse avuto gli ufip bla bla bla. Evitiamo di dire cose stupide e banali
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Levre drum il sab lug 08, 2006 11:26 am

GRANDE! E' la prima volta che lo vedo/sento suonare... beh non sembra che gli manchi la tecnica, mi piace il suo stile soprattutto sui piatti
magari questo assolo non era tanto musicale, ma non mi pare facesse sempre le stesse cose...
voglio prendermi qualcosa dei rage, che mi consigliate?
Levre drum
battipentole

Messaggioda William Guile il sab lug 08, 2006 3:18 pm

Dei rage beccati "unity" e "soundchaser", ma se vuoi il meglio di terrana, ascolta i suoi dischi solisti (fusion)... l'ultimo "man of the world" e soprattutto il primo "shadows of the past", che ? bellissimo.

Terrana ? anche una gran persona, ? simpatico, umile e gentile.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Levre drum il sab lug 08, 2006 11:10 pm

grazie mille

Comunque impressionante come riesce a suonare con i crash e china cos? alti...
Levre drum
battipentole

Messaggioda bubu86 il dom lug 09, 2006 12:40 am

Terrana: kakkio, e forte proprio. e Un tamarro ke fa paura a vederlo, e uno sborone quando suona :mrgreen:
Ma l'avete mai notate le punte di acciaio ke s'innalzano dalle aste dei piatti! :P E quando si fissa a girare le bacchette?!?! SBORONEEEEEEEE
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar lug 11, 2006 1:01 pm

Lorenzo stai zitto Terrana ? il migliore!!!!!!!!!!!!!fa sempre le stesse cose??ma va la se non l'avete mai visto in concerto non potete capire...tutte 20 le canzoni facendo roteare le bacchette tra un colpo e l'altro lanciandole..tecnica suprema e velocit? spasmodica....e poi era li in mezzo a noi metallozzi a bere e a chiedere ''piermesso,piermesso'' che doveva andare a suonare...se fosse stato portnoy si sarebbe dato tante di quelle arie che i ventilatori non sarebbero serviti nonostante l'afa.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il mar lug 11, 2006 1:28 pm

lol flaminsane!

? un grande,feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeko forte!!

:tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi