FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Mike Giles ha scritto:Cos'? il cosino di ferro???
Ma quanto ci vuole per capire che il settaggio della batteria ? una cosa ESTREMAMENTE personale e che una cosa che va bene per uno non va bene per un altro?

e quale sarebbe questa impugnatura miracolosa conosciuta da pochi adepti?Mike Giles ha scritto:B?... effettivamente ho visto batteristi sedersi in modo davvero disastroso.
E c'? una impugnatura precisa per tenere le bacchette, che davvero pochi conosco e che nemmeno i batteristi professionisti adottano.
E l'ho vista solo a pochi (Ian Paice ? il primo che mi viene in mente).
Ci sono diversi modi di fare una cosa... ma pensoi che quello migliore sia sempre quello che ha un motivo per essere fatto. E il modo corretto per impugnare le bacchette, questo di cui parlo, ? quello che ti impedisce l'insorgere di tendiniti, che sono la morte di ogni batterista. E non per scoraggiarvi, arrivano sempre e comunque, anche dopo 30-40 anni che suonate... e credetemi, pi? tempo passa peggio arrivano. E infatti conosco molti che a 40-50 anni hanno dovuto smettere perch? non riescono pi? a tenere in mano le bnacchette.
Io parto da un principio molto semplice.
La prima cosa da montare di una batteria ? la sedia. Poi sedersi, per montare via via i pezzi attorno al proprio corpo in modo tale che siano le nostre braccia a dettare posizioni e distanze. Tutto qui...

E' quello sul quale si avvita la farfalla da mettere sopra il piatto... In teoria cmq una buona asta dovrebbe avere un pezzo di plastica che lo avvolge in modo da non far insorgere questo problema...Mike Giles ha scritto:<font color="red">Cos'? il cosino di ferro???</font id="red">
Ma quanto ci vuole per capire che il settaggio della batteria ? una cosa ESTREMAMENTE personale e che una cosa che va bene per uno non va bene per un altro?

No, in quel disco lo usa, in "the call of ktulu"... Mi sembra sia l'unico pezzo dell'album dove tiene il tempo anche sul ridezapan ha scritto:vero..Ride the Lightning e' un album dove nonostante il nome del ride non ce n'? nemmeno l'ombra

LUDWIG 

tommylee85 ha scritto:ma Lars Ulrich neanche lo usa il ride......

"Soldi e Puttane." 

Ah! Mancino! Che rullante ? quello? A che serve il rack, per i piatti?
L'asta HH ? nuova o ti sei scordato di togliere il cartellino del prezzo?

dariogreat ha scritto:....
Rullante? Non lo so.. ? un tamburo non ho capito che modello ma suona veramente che ? uno sballo. L' ho comprato da un tizio assieme ad un 10" natural e un astina a giraffa a soli 100 ? tutto![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti