labatteria.it • Leggi argomento - trigger e mesh head

trigger e mesh head

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda misterfunk il mar mar 14, 2006 3:30 pm

Qualcuno di voi ha mai triggerato una mesh head con trigger ddrum e centralina roland tipo td-12 o td-10. Se si con quali risultati? Rispetto ai pad si ha una perdita considerevole di sensibilit?? Grazie.
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda StenoDrummer il mar mar 14, 2006 4:09 pm

Io li ho usati con una Alesis D4, e non era il massimo della vita. Forse con una TD-12 il risultato pu? cambiare drasticamente...
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda misterfunk il mar mar 14, 2006 4:16 pm

Spero che non faccia una cazzata a prenderli allora....
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda GrindAXIS il mar mar 14, 2006 4:17 pm

io l'ho fatto con i trigger shiner e centralina yamaha dtx 2.0....

gran figata, ? venuto fuori una cosa fatta bene :D
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda misterfunk il mar mar 14, 2006 4:47 pm

dove hai comprato i trigger shiner e quanto costano?
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda Teone il mar mar 14, 2006 8:00 pm

StenoDrummer ha scritto:Io li ho usati con una Alesis D4, e non era il massimo della vita. Forse con una TD-12 il risultato pu? cambiare drasticamente...

Posso sapere che tipo di problemi ti ha creato? grazie ciao
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda GrindAXIS il mer mar 15, 2006 12:37 am

misterfunk ha scritto:dove hai comprato i trigger shiner e quanto costano?

direttamente dalla ditta sul sito http://www.shiner.it ecco il listino ti copio la mail che mi mandarono:

RICORDATI CHE I NOSTRI PRODOTTI SONO GARANTITI A VITA. PER QUALSIASI PROBLEMA AVRAI IN FUTURO CI PUOI RICONTATTARE, TUTTA L'ASSISTENZA GRATUITA (TRANNE SPEDIZIONE, O ALMENO KE IL TRIGGER LO BUTTI SOTTO UN TIR)
TRIGGER STSD (tom o snare drum a un sensore) PREZZO ? 22.92 TRIGGER STSD-TW ( per snare drum a doppio sensore, per bordo) PREZZO ? 27,32 ;TRIGGER STBD ( per bass drum) PREZZO ? 30.75

COSTO SPEDIZIONE A MEZZO VETTORE NOSTRO CORRIERE BARTOLINI - ? 8,00 sopra i 5kg ? 9,00

PER IL PAGAMENTO , A MEZZO BONIFICO BANCARIO SU CONTO CORRENTE PRIVATO , oppure PAGAMENTO A MEZZO VAGLIA POSTALE . O CON RICARICA POSTEPAY

PER QUALSIASI CHIARIMENTO MANDAMI PURE UNA E-MAIL

DISTINTI SALUTI
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda time2go il mer mar 15, 2006 9:17 am

EVVIVA GLI SHINER!!!!!
io ho comparto di recente il trigger della shiner per la cassa, lo uso con una alesis DM5 su pelle Remo emperor da 22" e devo dire che va UNA FAVOLA!!!! :D non perde nemmeno un colpo, se regoli bene la tensione della pelle e il guadagno del trigger dalla centralina vai spedito!

appena metto da parte un po di euri sono propenso anche io a prendere le mesh per i 2 tom e il timpano e triggerarli sempre con gli shiner.....

chi di voi le ha provate mi consiglia marche e modelli di pelli mesh adatte a questo scopo???

grazzzzie :) :D :D
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il mer mar 15, 2006 10:49 pm

io ho comparto di recente il trigger della shiner per la cassa, lo uso con una alesis DM5 su pelle Remo emperor da 22" e devo dire che va UNA FAVOLA!!!! non perde nemmeno un colpo,

Ciao anche io l'ho usato sulla cassa col doppio...
come la setti la pelle? a me a velocita' alte alte qualche scherzetto lo fa.. E' per questo che sono passato agli ekit axis, ma dato che ne ho rotto uno :cry: devo tornare per un po allo shiner...
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer mar 15, 2006 11:24 pm

ho chiesto proprio oggi il loro listino per mail, i prezzi son quelli, vorrei usarli in sala prove con la td12, alla fine con 150 euro riesco a farmi il kit mesh head con i trigger, siete sicuri che funzionano bene con le mesh? Non dico che debbano funzionare come i pad roland, ma quasi :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il mer mar 15, 2006 11:35 pm

io mi trovo mooolto bene... pero' ho dei paddini meshati da 8' e 10'.. nn so se con diametri tipo timpani o tom grossi lavorano bene uguale... ma penso di si 8)
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio mar 16, 2006 1:39 am

mi sa che ne ordiner? uno per rullante cos? vedo come mi trovo ed eventualmente acquister? anche gli altri, sembrano anche fatti meglio dei ddrum e pi? belli esteticamente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mar 16, 2006 11:17 am

io devo passare ai Roland per problemi con la compatibilit? agli ingressi doppi sulla centralina SPD-20...se a qualcuno interessano a breve vendo 4 trigger Shiner da tom immacolati usati 4 volte giuro...avevo problemi non con la qualit? del trigger ma col fatto che gli ingressi doppio trigger della Roland accettano solo i trigger dedicati Roland quindi devo passare a Roland per forza...per il prezzo ci mettiamo d'accordo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda misterfunk il gio mar 16, 2006 12:13 pm

Quanto vuoi? Sono interessato.
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio mar 16, 2006 4:28 pm

bisogna vedere nuovi quanto vengono...non me lo ricordo...cmq concordiamo...non c'? problema...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Square il ven mar 17, 2006 12:12 am

Io li trovo ottimi poi chi ti da la garanzia a vita oggi giorno una garanzia di efficenza, guarda che con centralina roland ? solo una questione di cavo non che non accetta il trigger shiner, siccome sono universali a secondo della centralina hanno bisogno dei cavi giusti, anche con le mesh da spettacolo! e pesare che la shiner fa pure i trigger tedeschi ddt della axis ? loro li fanno pagare un botto...... cmq io consiglio i trigger shiner poi dipende da voi regolarli e tutto ciao ciao :D
groove & groove
Square
battipentole

Messaggioda GrindAXIS il ven mar 17, 2006 12:22 am

e pesare che la shiner fa pure i trigger tedeschi ddt della axis ? loro li fanno pagare un botto......

Cheeee???
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Square il ven mar 17, 2006 12:40 am

non lo sapevi? vedi ora sai una cosa in pi? non noti la somiglianza del design
groove & groove
Square
battipentole

Messaggioda fudo il dom giu 17, 2007 3:57 pm

si ma controllate bene prima di applicarli x' mi ? capitato di avere il gommino del sensore scollato dalla spugnetta sottostante; si ? quindi incollato parzialmente alla pelle e quando ho cambiato batteria e ho smontato il trigger, anche solo con un piccola trazione ? avvenuto il disastro: filo strappato, gommino del sensore scollato e spugnetta strappata........
pagato 45euro al maxidrum (http://www.maxidrum.com/) di boara,rovigo
adesso provo a farlo sistemare senn? la prossima volta spendo quei 15euro in + e prendo il ddrum che ormai conosco da anni
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il dom giu 17, 2007 4:12 pm

scusate ma dove ? scritto sul sito della shiner che c'? il trigger anche da tom?

Cmq anche io segnalo che lo shiner ha un'ottima presa dei colpi; finch? ? durato, l'ho usato sulla yamaha dtx2 e spero di riuscire a riutilizzarlo,; per il resto ho deciso di microfonare coi samson che mi piacciono molto e da acustica-napoli costano anche poco :)
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche