labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Delit? o DW

Sonor Delit? o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine il mer mar 15, 2006 8:32 pm

monte ha scritto:QUOTO Souldrum :Per il resto e' la stessa cosa che dare una Ferrari da F1 a uno che e' appena patentato, oppure che guida da 2/3 anni ma solo la punto........che gli dai una Ferrari o una Minardi e' la stessa cosa.......difficilmente sfruttera' le vere potenzialita', almeno non lo fara' per un bel po' di tempo........

La kosa pi? giusta!! ke riassume questo TOPIC ke a mio avviso sta diventando INUTILE e ripetitivo!!
La kosa ? 1 cio? sia Sonor ke DW sono ottime batterie per quanto riguarda la kostruzione, rifiniture ecc..Ora decidi te se prendere una Ferrari o una Lamborghini.

Sono ottime per quanto riguarda la costruzione,rifiniture ecc....,ma non per il prezzo!ci sono 1600 euro di differenza dalla delite! :o

P.S:cmq se questo topic per te ? INUTILE fai prima a non rispondere!ciao :oops:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il mer mar 15, 2006 10:10 pm

souldrum ha scritto:
Ginoleo ha scritto:B?,adesso non esageriamo.Purtroppo le marche contano,eccome,io ho avuto diversi rullanti,dal designer al free floating fino ai pearl signature,e suonavano tutti benissimo,erano garanzie sia in fatto di suono,in studio e dal vivo,sia per accordatura e resistenza.Per non parlare in particolar modo del designer che mi vengono i brividi solo a pensarlo.Poi un giorno mi sono comprato un basix 14 x 5,5 carino,gli ho cambiato pelli cordiera ho provato tutte le accordature,ma niente,suona benino,ma farci delle finezze ? quasi impossibile e oltretutto non ha nota.In definitiva ? un buon rullo per quello che costa,90 euro,ma credimi,chi pi? spende meno spende(se i soldi li hai e se la spesa la fai con criterio).

Quanto da te detto potrebbe anche essere vero in parte, se il suono dipendesse esclusivamente dallo strumento suonato..........
Il fatto e' che comunque la maggior parte del suono e' nella mano di chi suona (e dai!...l'avro' detto 100 volte)....lo strumento aiuta solo con la timbrica......Se il rullante basix lo dai a Weckl e tu suoni un DW, stai tranquillo che il suono uscira' meglio dal basix (e non a livello tecnico)....o comunque, senza esagerare, uscira' un suono dal quel basix che tu non riusciresti mai a ottenere (mi augurerei il contrario per te)........questo e' il fattore "mano".
Quello che dico io e' che l'abbaglio della marca fa credere di poter ottenere sonorita' ideali, ma il limite della mano (quando c'e' ovviamente) rimarra' sempre...quindi spesso si potranno ottenere ottimi risultati con prodotti meno quotati, magari non come il prodotto pregiato.......ma in ogni caso tale da non giustificare differenze di prezzo che ci sono dal punto di vista economico...
Il suono e' una ricerca che dura tutta la vita......la tecnica, pian piano che l'apprendi, cercherai sempre di migliorarla, ma soprattutto dovrai mantenerla (semplice allenamento di base).....il suono invece e' un qualcosa in continua evoluzione e ricerca.......non si finisce mai di cercarlo.....e mi riferisco al suono che si ha nelle mani.....nessun fusto ti da quel suono.....
Questo e' ovviamente un mio pensiero, che mi porta a cercare il meno possibile eventuali condizionamenti, ma solo provare e spremere le cose per tirarne fuori il meglio (in funzione delle mie capacita').
Conosco gente con batterie da paura (gretsch usa maple, DW, etc) e che se gliele senti suonare ti sembra di sentire una linko (con tutto il rispetto per la linko).....questo per me significa "chi piu' spende, butta solo i soldi".
Come ho sempre detto la batteria non suona da sola....siamo noi che la dobbiamo far suonare.......
nn ho molta esperienza per? credo che sia cos?...cmq io ho una linko nn suona cos? male...dai... :mrgreen:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il mer mar 15, 2006 11:03 pm

E' inutile perk? possiamo parlarne all'infinito ma se alla fine non le provi kome farai a decidere??
Quindi prova queste due batterie e se per te la sonor difetta rispetto dw kome suono (secondo il tuo gusto) di 1600euro di differenza allora prendi dw oppure se ? l'opposto prendi sonor.
Parlarne qui koncludi poko se vuoi deciderti veramente vai in un negozio e provale!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mer mar 15, 2006 11:04 pm

Scusa se sono un po' duro ma questo ? un mio konsiglio provale provale provale!! :)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 1:46 am

detto francamente non posso che quotare monte......
ormai si e' parlato di moltissimi (magari non tutti pero') produttori di batterie.....economiche, costose, rinomate o meno......
se l'aspetto economico per te e' basilare, scegli quella che costa meno......ma comunque tu sei partito gia' con la scelta limitata a 2 batterie......provane una 20na...e poi fatti una idea vera.......in fin dei conti si sta parlando di qualche migliaio di euro di spesa.......limitare la scelta a 2 prodotti mi sembra un azzardo.....a meno che tu non sia partito con l'idea di prendere una delle 2...indipendentemente dal suono che possano avere, o meglio...che tu puoi ottenerci.......
souldrum

Messaggioda Ginoleo il gio mar 16, 2006 11:53 am

Dopo il video postato da carmine,credo solo che abbiamo creato 6 pagine di niente,rendendoci complici di una masturbazione mentale(batteria nuova)di un adolescente....................................................... :x :evil: :oops:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio mar 16, 2006 11:56 am

Ginoleo ha scritto:Dopo il video postato da carmine,credo solo che abbiamo creato 6 pagine di niente,rendendoci complici di una masturbazione mentale(batteria nuova)di un adolescente....................................................... :x :evil: :oops:

quot...
mettiamo i topic a pagamento...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 12:11 pm

Ginoleo ha scritto:Dopo il video postato da carmine,credo solo che abbiamo creato 6 pagine di niente,rendendoci complici di una masturbazione mentale(batteria nuova)di un adolescente....................................................... :x :evil: :oops:

quale video?
souldrum

Messaggioda Kadaj il gio mar 16, 2006 12:44 pm

leano ha scritto:Piano piano ragazzi mi sono espresso male...

innanzitutto ringrazio monte per la parte di Perry Mason che ha interpretato...

Purtroppo mi sono spiegato male...

mio caro corregionale(si scrive con due erre che non ho voglia di guardare sull'Oli-Devoto...?...PearlMasterworks certamente la batteria con la quale dividi il nick ? senza dubbio una signora batteria per finitura e processi costruttivi dei fusti e rifinture dell'hardware senza contare le magnificenze estetiche disponibili per quella serie...solo che costa uno sfracello esagerato...

Cio? non suona cos? radicalmente meglio rispetto ad un set normale e con normale intendo Pearl Export, Tamburo Formula e Studio, insomma una batteria che naviga tra le seicento e i mille euro...da ci? come suddetto escludo il rullante...insomma con un cifra molto molto inferiore ho pochissimo di meno rispetto ad una superpro quali appunto Masterworks, Starclassic, Exotic e Satin Oil. Designer, Usa Custom e altre top series da oltre 3500 euro a set...

Sapendo accordare sapientemente e sapendo scegliere le pelli giuste supplisci ad un'infinit? di presunte mancanze dei set meno blasonati...e raggiungi una qualit? del suono che ? di poco inferiore ad un set da 3500 euro spendendo magari alle volte un quinto un quarto od un decimo del prezzo...

Porto e porter? l'esempio mio...la mia prima batteria professionale ? una Tamburo Formula del 1999 senza rims n? rinforzi n? una cippa di niente...poi ne ebbi una seconda che per? dovetti vendere per motivi personali....l'estate del 2005 necessitavo di un nuovo set da prove e allora presi un set della serie ASH la entry level in frassino della Tamburo con la cosciente idea di prendere un ferrazzone dal suono di un fustino del Dash...con mia grande sorpresa con le pelli serie ed accordate bene suona in una maniera esagerata...e costa 350 euro tutto il set cassa 3 tom rullante e della meccanica che ok che fa cagare ma per le prove mi risparmia la serie professionale di casa...poi provai una Rockstar crocevia di tantissimi batteristi postprincipiantesimo...idem...Emperor Coated e Ambassador risonanti...suonava da paura...e cosa costa nuova...600 euro...poi provai una Tamburo Studio in acero e betulla per la cronaca ed aveva un suono ottimo e parlai col proprietario e mi disse che anche lui rimase sorpreso comprandola il suo Maestro gli insegn? le basi dell'accordatura ? voil?...suono bellissimo...con 540 euro da controtempo te la porti via col set di meccaniche serie 1000 della Tamburo...a breve nuova bambina di casa Leano...

Insomma vale la pena spendere dei 3500 euro minimo in un set ultra top quando con 500/1000 hai a livello di suono un qualcosa di ottimo...e poi realmente valgono la differenza di prezzo...?...

ripeto se uno lo fa per sfizio ok ci mancherebbe altro ma parlando a livello puramente di suono non li valgono nemmeno mezzi i soldi che se li fanno pagare certi set...nulla da dire sulle finiture fantastiche ? le mille combinanzione cromatiche delle meccaniche...ma non ? che servno da specchietto per le allodole...?...

Cmq sarei lieto anche io di essere proprietario di una DW madreperlata da 6000 euro...ma poi che me ne faccio...ho il coraggio a portarla si concerti nei malfamati pub Valbormidesi...?...

leano seinceramente sai che mi stai simpatico,per? ti sfido a venire a provare la mia reference e metterci accanto una export...
e SENTI la differenza.
la export ha una buona nota,questo s?,ma non ha i volumi di un professionel...con questo non disprezzo le semi pro,visto che io ho una rockstar che non suona niente male.per? nelle batterie di una certa tacca fai suonare pi? la pelle e la sua tensione,nelle atterie come MMX,ecc ecc fai suonare pelle e fusto...dimmi quello che vuoi ma ? cos?.
chiaro che anche il manico fa la sua sporca parte.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il gio mar 16, 2006 12:54 pm

esatto quale video!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio mar 16, 2006 1:03 pm

monte ha scritto:esatto quale video!!!

quello dove lui e il suo bassista infierivano su una mapex indifesa :cry: :evil:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mar 16, 2006 1:11 pm

dove lo si pu? vedere questa kosa??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio mar 16, 2006 1:13 pm

monte ha scritto:dove lo si pu? vedere questa kosa??

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=19063
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mar 16, 2006 1:32 pm

Ke skifo!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 1:38 pm

Axta ha scritto:
monte ha scritto:dove lo si pu? vedere questa kosa??

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=19063

ora capisco.......in effetti consiglierei di eliminare il post, ma gari di riaprirlo fra una decina d'anni, quando qualcuno si sara' fatto un'idea di cosa significa suonare.......
@Carmine.....sia ben chiaro che non e' una presa in giro o un insulto......ma solo un consiglio, molto piu' utile di quello di voler prendere la batteria dei proprio sogni.......
souldrum

Messaggioda sixwise il gio mar 16, 2006 1:39 pm

sono daccordo con voi che il video da lui postato sia davvero brutto...cmq il topic chiede se secondo voi ? meglio una DW o una delite...perci? gli scazzamenti e le incazzature per il video penso sia meghlio postargliele sul topic del video qu? rimaniamo sulla scelta tra le 2 batterie...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mar 16, 2006 1:45 pm

Ho gi? postato anke nel topic!
Io direi ke alla fine questo topic ? diventato inutile!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 1:51 pm

sixwise ha scritto:sono daccordo con voi che il video da lui postato sia davvero brutto...cmq il topic chiede se secondo voi ? meglio una DW o una delite...perci? gli scazzamenti e le incazzature per il video penso sia meghlio postargliele sul topic del video qu? rimaniamo sulla scelta tra le 2 batterie...

mi spiace contraddirti, ma la discussione non ha piu' i presupposti per essere considerata.....essendo stata aperta per l'appunto da Carmine, autore anche del video dell'altro 3ad.........
Ora, con tutto il rispetto per Carmine, che proprio stava valutando l'acquisto di una o dell'altra batteria, credo che possa suonare qualsiasi batteria, ma otterra' lo stesso identico risultato di quello del video, o di una linko, che mi pare abbia gia' oltretutto.
Mettendola come eufemismo, diciamo che ha chiesto un consiglio su qualcosa enormemente piu' grande di lui, problemi che non e' ancora il momento di porsi.
souldrum

Messaggioda sixwise il gio mar 16, 2006 1:56 pm

mah....io penso che se avessi la cifra che ha lui per comperarmi una batteria probabilemente chiederei a voi se (per esempio : e meglio una mmx o una straclassic), anche se non sono un mostro proprio per avere dei suggerimenti e per non andare alla cieca
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 2:37 pm

sixwise ha scritto:mah....io penso che se avessi la cifra che ha lui per comperarmi una batteria probabilemente chiederei a voi se (per esempio : e meglio una mmx o una straclassic), anche se non sono un mostro proprio per avere dei suggerimenti e per non andare alla cieca

Il fatto e' che non ha senso porsi il problema della batteria, e chiedere consiglio, quando in ogni caso l'acquisto sara' fatto alla cieca......nel senso che da quel che mi sembra, por provandola, non riuscira' a capirne le caratteristiche sonore.
Se lui ha i soldi e vuole spenderli, peggio per lui, a mio parere sono comunque buttati, qualsiasi cosa dovesse prendere.......quindi ogni consiglio e' del tutto superfluo....
Dai su...parliamo un po' di musica......e non solo di musicisti.....
souldrum

Messaggioda themucco il gio mar 16, 2006 2:43 pm

Ma che ve ne siete accorti ora :oops: ? ve l' ho detto molti post f?, sono solo discorsi da "BATTERISTA PIPPAROLOI", figuriamoci se fossero stati discorsi seri, ci aveva gi? detto che aveva preso una bella dw o un sonor, e noi saremo adesso a fargli i complimenti per l' acquisto. :wink:

BASTA CHIUDETE STA ROBA! :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il gio mar 16, 2006 5:22 pm

Ma che vi frega quanti soldi vuol spendere carmine per una mega-batteria? Non sono certo i vostri.
Magari i suoi sono discorsi da pipparolo, ma chi gli impedisce di farli.
Comunque il topic pu? essere sempre utile per chi volesse dei pareri sulle batterie in questione.
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio mar 16, 2006 6:07 pm

Bonzo1920 ha scritto:Ma che vi frega quanti soldi vuol spendere carmine per una mega-batteria? Non sono certo i vostri.
Comunque il topic pu? essere sempre utile per chi volesse dei pareri sulle batterie in questione.

non ? una questione di quanti soldi spende, ? una questione che quei soldi sarebbe meglio li mettesse da parte per comprarsi la macchina nuova. forse sarebbero spesi decisamente meglio. se poi la batteria la vuole usare come mobile al posto di una fratina del 700, ben venga. magari quando passano gli amici per il salotto ce li fa anche sedere dietro mentre gli offre un black russian...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio mar 16, 2006 6:09 pm

sei un genio beautiful :D :D :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drumman il ven mar 17, 2006 9:44 am

Bonzo1920 ha scritto:Ma che vi frega quanti soldi vuol spendere carmine per una mega-batteria? Non sono certo i vostri.

E' che poi ti ritrovi i classici figli di pap? che non sanno tenere un 4/4 lento ma in compenso loro... hanno la DW!!!... e ti snobbano quando te li trovi ai concerti multigruppo, quelli a cui tutti abbiamo partecipato almeno una volta nella vita, soprattutto agli inizi, pur di suonare in giro....e che poi ti diverti ad annientare appena tocca a te, sulla tua yamaha ricoperta... :evil:

Ma allora ben vengano questi personaggi che non capiscono il valore dei soldi e soprattutto degli strumenti, che fanno pure i video in cui oltraggiano le nostre amate batterie economiche... perch? ? proprio grazie a costoro che emergiamo noi...
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo1920 il ven mar 17, 2006 9:53 am

drumman ha scritto:Ma allora ben vengano questi personaggi che non capiscono il valore dei soldi e soprattutto degli strumenti, che fanno pure i video in cui oltraggiano le nostre amate batterie economiche... perch? ? proprio grazie a costoro che emergiamo noi...

Hai ragione, ma appunto questo ? il discorso, alla fine non conta che la tua batteria costi un occhio della testa, conta chi ci si mette su a farla "cantare"...
La mia era solo una provocazione perche tutti hanno sparato a zero su Carmine, colpevole di avere 16 anni e volersi comprare prematuramente la batteria dei suoi sogni, ognuno ? libero di buttare i soldi come vuole. Volevo solo rispondere a chi chiedeva di chiudere il topic, che comunque pu? essere di aiuto anche ad altri utenti.
Nient'altro... :wink:

scusate se sono andato OT
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie